Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16371
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

salvassa ha scritto: gio 18 ott 2018, 10:22
Zedemel ha scritto: gio 18 ott 2018, 9:56 ma se è un testo concordato a che pro? Sono mesi che si parla di questa "pace fiscale", l'elettorato dovrebbe essere già sbiellato da mò.
Infatti sono discretamente incazzati, ma pure diversi parlamentari m5s lo erano ieri. Perché tutto si giocava sul nome dato, ma anche una dal curriculum non stellare (ma almeno degno di chiamarsi tale) come Elena Fattori capiva che ciò che chiamiamo rosa anche se le cambiamo nome conserva sempre il suo profumo (in questo caso fetore) e diceva : "L'accordo tra M5S e Lega sulla pace fiscale si può definire un condono. I condoni non erano nel programma del Movimento". E questo già prima dell'intemerata serale da Vespa del DiMa...

Però ripeto, se denuncia non credo ci voglia molto a risalire al colpevole... se invece questa fantomatica denuncia rimane sulla carta qualche dubbio viene. E zio giulio insegnava che a pensar male...
faccio fatica a capire, a maggio han fatto questo contratto di governo, è chiaro che puoi allargare o meno la platea, possono essere soggetti più o meno in difficoltà, ma provvedimenti del genere ovviamente vanno ad aiutare gente che in sostanza non ha rispettato le regole.
Tutti cadono sempre dal pero, ma poi alla fine le risorse vanno reperite, se fai i tagli eh non perché tagli i servizi, se fai i condono eh no, se alzi le tasse eh no. :)
Mutante sovrumano
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da spiritolibero »

Ci hanno provato, però le aggiunte fatte erano davvero troppo evidenti. Robe allucinanti c'erano messe, del tipo non punibilità generalizzata, che nemmeno Berlusconi dei tempi d'oro. Ipotizzo che se ne siano accorti i tecnici del Quirinale quando è arrivata la bozza definitiva, che per prassi viene anticipata in via informale. A quel punto è saltato fuori che il testo inviato non era quello approvato dal consiglio dei ministri.
Lascerei da parte le procure, sono cose che all'interno degli organi politici sono sempre accadute. Difficile risalire alle responsabilità. È anche possibile, anzi altamente probabile, che la parte politica avente interesse "ispiri" i dirigenti amministrativi responsabili, del tipo <<vedi se puoi fare qualche piccola modifica per rendere il provvedimento più "elastico">>. Solo che talvolta scappa un po' troppo la mano. :twisted:
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16371
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

spiritolibero ha scritto: gio 18 ott 2018, 11:06 Ci hanno provato, però le aggiunte fatte erano davvero troppo evidenti. Robe allucinanti c'erano messe, del tipo non punibilità generalizzata, che nemmeno Berlusconi dei tempi d'oro. Ipotizzo che se ne siano accorti i tecnici del Quirinale quando è arrivata la bozza definitiva, che per prassi viene anticipata in via informale. A quel punto è saltato fuori che il testo inviato non era quello approvato dal consiglio dei ministri.
Lascerei da parte le procure, sono cose che all'interno degli organi politici sono sempre accadute. Difficile risalire alle responsabilità. È anche possibile, anzi altamente probabile, che la parte politica avente interesse "ispiri" i dirigenti amministrativi responsabili, del tipo <<vedi se puoi fare qualche piccola modifica per rendere il provvedimento più "elastico">>. Solo che talvolta scappa un po' troppo la mano. :twisted:
https://www.ilfattoquotidiano.it/premiu ... -la-norma/
in effetti può essere andata così, rimango con qualche dubbio, perché pur stando insieme al governo non credo si fidino ciecamente uno dell'altro.
Mutante sovrumano
Avatar utente
loris
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3418
Iscritto il: lun 9 feb 2015, 12:36

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da loris »

Le accuse contro Weinstein piano piano si affievoliscono.

http://www.tgcom24.mediaset.it/spettaco ... 802a.shtml

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7494
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da salvassa »

Zedemel ha scritto: gio 18 ott 2018, 10:58 Tutti cadono sempre dal pero, ma poi alla fine le risorse vanno reperite, se fai i tagli eh non perché tagli i servizi, se fai i condono eh no, se alzi le tasse eh no. :)
Infatti il buon mentana ha scritto:

Se lo ammettessero, "i condoni sono sempre un male, e noi in passato abbiamo attaccato ferocemente chi li ha varati, ma era necessario fare cassa per finanziare reddito di cittadinanza e riforma della Fornero su cui abbiamo vinto le elezioni" ne uscirebbero meglio

Invece no, ci inventiamo i giochi linguistici con "pace fiscale"...
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16371
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

salvassa ha scritto: gio 18 ott 2018, 14:02
Zedemel ha scritto: gio 18 ott 2018, 10:58 Tutti cadono sempre dal pero, ma poi alla fine le risorse vanno reperite, se fai i tagli eh non perché tagli i servizi, se fai i condono eh no, se alzi le tasse eh no. :)
Infatti il buon mentana ha scritto:

Se lo ammettessero, "i condoni sono sempre un male, e noi in passato abbiamo attaccato ferocemente chi li ha varati, ma era necessario fare cassa per finanziare reddito di cittadinanza e riforma della Fornero su cui abbiamo vinto le elezioni" ne uscirebbero meglio

Invece no, ci inventiamo i giochi linguistici con "pace fiscale"...
io sarei ancora più drastico, si fa un ultimo condono agevolato totale globale finale, poi nel contempo metti in campo tutti gli strumenti umani e tecnologici contro l'evasione, e leggi pesanti che vai in galera per questioni fiscali, oltre al fatto che si chiude un "magazzino" di pratiche che hanno comunque un costo (la stessa ade pare che dica sarebbe meglio chiudere certe pratiche sotto i 1000 euro perché costa di più la gestione che il valore stesso).
In realtà non lo fa mai nessuno perché vogliono tenersi tutti uno spazio per rifare queste cose.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 25032
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

FERMI TUTTI! questa è una cosa importante.
nei campus americani la vecchia frontiera del politicamente corretto, il divieto di parlare male della gente, è ormai sorpassata e obsoleta.
la nuova frontiera è il DIVIETO DI PARLARE BENE :shock:
vi spiego... se ad esempio io dico "bravo spuffy, ammazza che gran gara!" lui si deve incazzare, perchè se ho detto questo significa che per me il fatto che abbia fatto una gran gara non è la norma, quindi io penso che lui sia una pippa! ho commesso una micro-aggressione e quindi lui deve cadere in una depressione traumatica tanta tanta e brutta brutta che gli rovinerà la vita per sempre:

https://www.maurizioblondet.it/la-ditta ... i-bambini/
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16371
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

quando c'erano le guerre e poca roba da mangiare non c'erano tutte ste menate :testata:

di fronte a queste cose mi viene ormai automaticamente il pensiero a:
https://it.wikipedia.org/wiki/Fogna_del_comportamento
che forse ci stiamo indirizzando lì?
Mutante sovrumano
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7494
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da salvassa »

Salvini dice che quel testo l'hanno discusso per ore e rimane così...

Ahia ahia ahi DiMa... Non vorrei che non fosse una manina ma un bel cetriolone...

Sai alle prossime elezioni come lo paghi. Tocca richiamare dal sud America il Kerouac de no altri :-D
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da spiritolibero »

Ancora deve essere ufficialmente essere trasmesso al Quirinale dove non è assolutamente scontata la firma di Mattarella. In più deve passare al vaglio del Parlamento.
La mia impressione è che la Lega abbia tirato il trappolone a Di Mano e compagni. Salvini adesso, da abilissimo politico qual è, sta cercando di tirare la corda quanto più possibile. Non so quali e quante promesse abbia fatto lì nel lombardo-veneto, ma deve portare a casa la pagnotta assieme ai maccheroni, altrimenti gli strappano la felpa. Normali giochi politici comunque.

Ad ogni modo, ora abbiamo problemi più seri. Arrivata lettera di fuoco della Commissione UE, spread oltre 320 e borsa giù oltre 1,80%.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide