Metodi di recupero post allenamento
Metodi di recupero post allenamento
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi dopo allenamenti intesi assume qualche integratore oppure usa qualche pratica per accelerare il recupero (massaggio, sauna,bagni in acqua fredda, ecc.) e quale reputato più utili e quali inutili. Io personalmente alla fine di allenamenti particolarmente intensi prendo degli amminoacidi a catena ramificatae alle volte metto per 10' le gambe in una vasca d'acqua gelata , e una volta al mese vado a fare un massaggio di scarico. Insomma cosa fate per aiutare il corpo a recuperare i km percorsi
Re: Metodi di recupero post allenamento
Anche per me amminoacidi dopo allenamenti intensi specie se il pasto è ancora lontano. Vitamina C ma più per tener lontani i malanni.
acqua fredda sulle gambe ma d estate.
acqua fredda sulle gambe ma d estate.
Mutante sovrumano
- simone03031986
- Seniores

Re: Metodi di recupero post allenamento
I massaggi li faccio anch'io, circa ogni 4-6 settimane.
In estate, ogni tanto, durante la doccia alterno acqua calda e fredda, 10' mi sembrano troppi.
Periodicamente assumo vitamina C, oppure magnesio, raramente potassio e sepre sotto consiglio.
Ritengo importante però la colazione del pre o post lavoro, negli altri pasti mangio quello che c'è
In estate, ogni tanto, durante la doccia alterno acqua calda e fredda, 10' mi sembrano troppi.
Periodicamente assumo vitamina C, oppure magnesio, raramente potassio e sepre sotto consiglio.
Ritengo importante però la colazione del pre o post lavoro, negli altri pasti mangio quello che c'è
188cmx72.5kg,nato86,Ambit2R
PB 1km=2'50''_3km=9'09''_1500=4'24''45_5km=16'27''_10km=36'29''_MM=1h20'20

PB 1km=2'50''_3km=9'09''_1500=4'24''45_5km=16'27''_10km=36'29''_MM=1h20'20