Vi riporto l'articolo che letto stamane sulla gazzetta.
Far gareggiare donne diventate uomini in mezzo agli uomini non dovrebbe dare vantaggi ma gli uomini che diventano donna e si ritrovano a gareggiare in mezzo alle donne non sarebbero avvantaggiati?
Voi cosa ne pensate?
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11" next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
Come si fa?
Di certo questi HANNO il diritto di poter gareggiare.. ma su quale sponda?
Io partirei da come sono nati. Uomini con uomini, donne con donne. Sebbene gli aspetti risultino differenti..
Questione complessa. Mi sembra giusto regolamentare la partecipazione di chi nasce con caratteristiche di ermafroditismo o pseudoermafroditismo. Vedi caso Semenya.
Per chi cambia sesso mi sembra giusto farlo competere con il sesso originario e ovviamente escludendo l'uso di ormoni sessuali.
il problema sarà soprattutto per gli uomini che gareggiano tra le donne. Poi non so se potrebbero emergere casi complessi in stile donne ai tempi della cortina di ferro che faranno finta di essere in una situazione tipo Semenya.
Non le vedono di buon occhio, ma non le considerano nemmeno fondamentali, la gente vota per motivi economici, veri o che credono veri. Diciamocelo, molti li vogliono tenere a distanza, ma poi frega un kezz, pensa a tutti gli artisti e musicisti vari omosessuali..... forse l 1% cambiarebbe canale o radio per non sentirli. Sembran più pregiudizi di facciata che di sostanza.
a me se uno è omosex (e similari) non me ne frega niente. ho pure amici gay e lesbiche.
ma che mi vengano a fare assurdi discorsi ideologici pseudoscientifici o che mi si vieti di dire papà e mamma (devi dire genitore 1 e 2 se no sei sessista) non mi sta per niente bene.
ma andrebbe indagato il perchè la dittatura porta avanti ste politiche (ed è una dittatura, visto che la stragrande maggioranza non la pensa come sti politici e i media loro leccapiedi).
o forse è solo perchè siamo succubi degli americani?
Secondo me c'è una elite mondiale che potrebbe pensare che gran parte dei conflitti (di vario tipo) avvengano o per questioni di soldi o perché vengono incardinate in categorie le persone (bianchi neri, etero omo, religioni, etnie), nel momento in cui le categorie vanno a sparire o mischiarsi profondamente, si crea una umanità mondiale più pacifica, nel senso che si arriverà al punto che non ci fai più caso a certe cose.
In fondo se metti insieme dei bambini non catechizzati dai grandi, non gliene frega una cippa se tra di loro son di colori, sessualità o etnie diverse.
non penso verrà mai vietato di dire papà o mamma, però è chiaro che se prevedi delle unioni omosessuali, in un documento ufficiale devi mettere genitore 1 e 2, oh ma poi puoi mettere pure madre 1 e madre 2