Ti ringrazio, cercherò di fare tesoro di questo consiglio, anche se sono purtroppo sempre refrattario a esercizi, potenziamenti, stretching ecc nonostante i buoni propositiNicolaRossi1 ha scritto:Mi permetto di suggerirti molta precauzione.GioPod ha scritto: lun 1 nov 2021, 18:09 Oggi altro infortunio, se continua così dovrò appendere le famose scarpette...
Stiramento al polpaccio (tenderei ad escludere lo strappo? ) dopo 1,5km di cl.
Male acuto e intenso, da non riuscire a camminare.
Giovedì mattina avevo avuto un'avvisaglia, un dolorino al polpaccio, poi passato.
Probabilmente per proteggere il ginocchio dolorante sto corricchiando in maniera innaturale, un po' troppo sulle punte.
Stiramento o strappo poco cambia, verosimilmente é una lesione muscolare (lesione alle fibre del muscolo).
Riprendi con gradualità, ma prima di tornare a correre meglio fare un po' di potenziamento al polpaccio con dei Calf Raise.
I Polpacci sono il gruppo muscolare che va curato con maggiore attenzione quando si diventa atleti "senior", perché sono quelli che perdono più facilmente forza e massa.
Inoltre penso che il progressivo deterioramento delle proprietà elastiche del tendine d'Achille vada ad incidere ulteriormente il complesso muscolare sovrastante.
Oggi corro
Re: Oggi corro
oui, je suis L´ANTICHIPPZ
notte piovosa e ventosa, mattina plumbea e umidissima (94), zero vitamina D... forma SPLENDIDA, e sono pure piú felice!
risc completo.
3 giri del prato (pesante) a medio/cls/veloce a 4'51/5'21/4´41.
esercizi core.
11 manghi, alcuni pure cicciotti, perlustrato solo 3 alberi e poi scappato se no mi ci voleva il camion per portarli via tutti.
notte piovosa e ventosa, mattina plumbea e umidissima (94), zero vitamina D... forma SPLENDIDA, e sono pure piú felice!
risc completo.
3 giri del prato (pesante) a medio/cls/veloce a 4'51/5'21/4´41.
esercizi core.
11 manghi, alcuni pure cicciotti, perlustrato solo 3 alberi e poi scappato se no mi ci voleva il camion per portarli via tutti.
Hai proprio ragione, i polpacci e gli hamstring sono il punto debole dei vecchietti. Io praticamente tutti i giorni li alleno, con carico naturale o poco peso o stretching ma li alleno, credo sia il motivo per il quale riesco ancora a correre senza problemi.NicolaRossi1 ha scritto: mer 3 nov 2021, 9:00GioPod ha scritto: lun 1 nov 2021, 18:09 Oggi altro infortunio, se continua così dovrò appendere le famose scarpette...
Stiramento al polpaccio (tenderei ad escludere lo strappo? ) dopo 1,5km di cl.
Male acuto e intenso, da non riuscire a camminare.
Giovedì mattina avevo avuto un'avvisaglia, un dolorino al polpaccio, poi passato.
Probabilmente per proteggere il ginocchio dolorante sto corricchiando in maniera innaturale, un po' troppo sulle punte.
Riprendi con gradualità, ma prima di tornare a correre meglio fare un po' di potenziamento al polpaccio con dei Calf Raise.
I Polpacci sono il gruppo muscolare che va curato con maggiore attenzione quando si diventa atleti "senior", perché sono quelli che perdono più facilmente forza e massa.
Inoltre penso che il progressivo deterioramento delle proprietà elastiche del tendine d'Achille vada ad incidere ulteriormente il complesso muscolare sovrastante.
Oggi 8km lenti più 5x 150m in salita.
Stasera un'ora e venti di spinbike....variazioni da 5 minuti da z1 a z3.... Un po' di fatica alle prime
Stasera 40' di corri e cammina
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
ieri sera un'ora di tapiro facendo 12 km
Stasera forza parte superiore e 50’ di spin bike a 270watt
Questo pomeriggio 10km lenti nei boschi, bellissima giornata. Media 5.30 con 250m di dislivello.
Riepilogo di un'altra settimana scarna per motivi di lavoro e ernia del disco.
Due corsette una sessione di core stability e due camminate. Che @@ !!
Da domani ci riprovo nuovo piano da garmin connect per una 21 km entro le due ore a marzo. Se non riesco a correre farò nw perché a maggio 2022 farò sicuramente il passatore camminando.
Due corsette una sessione di core stability e due camminate. Che @@ !!
Da domani ci riprovo nuovo piano da garmin connect per una 21 km entro le due ore a marzo. Se non riesco a correre farò nw perché a maggio 2022 farò sicuramente il passatore camminando.