Oggi corro

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
GioPod
Seniores
Seniores

Re: Oggi corro

Messaggio da GioPod »

NicolaRossi1 ha scritto:
GioPod ha scritto: lun 1 nov 2021, 18:09 Oggi altro infortunio, se continua così dovrò appendere le famose scarpette...
Stiramento al polpaccio (tenderei ad escludere lo strappo? ) dopo 1,5km di cl.
Male acuto e intenso, da non riuscire a camminare.
Giovedì mattina avevo avuto un'avvisaglia, un dolorino al polpaccio, poi passato.

Probabilmente per proteggere il ginocchio dolorante sto corricchiando in maniera innaturale, un po' troppo sulle punte.
Mi permetto di suggerirti molta precauzione.

Stiramento o strappo poco cambia, verosimilmente é una lesione muscolare (lesione alle fibre del muscolo).

Riprendi con gradualità, ma prima di tornare a correre meglio fare un po' di potenziamento al polpaccio con dei Calf Raise.

I Polpacci sono il gruppo muscolare che va curato con maggiore attenzione quando si diventa atleti "senior", perché sono quelli che perdono più facilmente forza e massa.

Inoltre penso che il progressivo deterioramento delle proprietà elastiche del tendine d'Achille vada ad incidere ulteriormente il complesso muscolare sovrastante.
Ti ringrazio, cercherò di fare tesoro di questo consiglio, anche se sono purtroppo sempre refrattario a esercizi, potenziamenti, stretching ecc nonostante i buoni propositi
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

oui, je suis L´ANTICHIPPZ :twisted:
notte piovosa e ventosa, mattina plumbea e umidissima (94), zero vitamina D... forma SPLENDIDA, e sono pure piú felice! :D

risc completo.
3 giri del prato (pesante) a medio/cls/veloce a 4'51/5'21/4´41.
esercizi core.
11 manghi, alcuni pure cicciotti, perlustrato solo 3 alberi e poi scappato se no mi ci voleva il camion per portarli via tutti.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

NicolaRossi1 ha scritto: mer 3 nov 2021, 9:00
GioPod ha scritto: lun 1 nov 2021, 18:09 Oggi altro infortunio, se continua così dovrò appendere le famose scarpette...
Stiramento al polpaccio (tenderei ad escludere lo strappo? ) dopo 1,5km di cl.
Male acuto e intenso, da non riuscire a camminare.
Giovedì mattina avevo avuto un'avvisaglia, un dolorino al polpaccio, poi passato.

Probabilmente per proteggere il ginocchio dolorante sto corricchiando in maniera innaturale, un po' troppo sulle punte.

Riprendi con gradualità, ma prima di tornare a correre meglio fare un po' di potenziamento al polpaccio con dei Calf Raise.

I Polpacci sono il gruppo muscolare che va curato con maggiore attenzione quando si diventa atleti "senior", perché sono quelli che perdono più facilmente forza e massa.

Inoltre penso che il progressivo deterioramento delle proprietà elastiche del tendine d'Achille vada ad incidere ulteriormente il complesso muscolare sovrastante.
Hai proprio ragione, i polpacci e gli hamstring sono il punto debole dei vecchietti. Io praticamente tutti i giorni li alleno, con carico naturale o poco peso o stretching ma li alleno, credo sia il motivo per il quale riesco ancora a correre senza problemi.
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Oggi 8km lenti più 5x 150m in salita.
orli
Promesse
Promesse

Messaggio da orli »

Stasera un'ora e venti di spinbike....variazioni da 5 minuti da z1 a z3.... Un po' di fatica alle prime
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Stasera 40' di corri e cammina

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

orli
Promesse
Promesse

Messaggio da orli »

ieri sera un'ora di tapiro facendo 12 km
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Stasera forza parte superiore e 50’ di spin bike a 270watt
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Questo pomeriggio 10km lenti nei boschi, bellissima giornata. Media 5.30 con 250m di dislivello.
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Riepilogo di un'altra settimana scarna per motivi di lavoro e ernia del disco.
Due corsette una sessione di core stability e due camminate. Che @@ !!
Da domani ci riprovo nuovo piano da garmin connect per una 21 km entro le due ore a marzo. Se non riesco a correre farò nw perché a maggio 2022 farò sicuramente il passatore camminando.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk