qual'è la gamba più forte, ovvero quella di stacco se devi saltare?maarco72 ha scritto:ora che sono un cadavere...sto provando a vedere delle cose..noto che la gamba sinistra dove tallono molto...e consumo male...diciamo che in fase di appoggio è piu rigida...mentre il destro è come se rimane sempre a livello del ginocchio un minimo di inclinazione...non so se sono riuscito a farmi capire...allora provo con il sinistro ad alzare di piu la gamba per non avere tale rigidità...lucaliffo ha scritto:e non sbagli...
cxxzata?
Allenamento del giorno [9/9/2015 - 18/3/2016]
Re: Allenamento del giorno
- marekminutski
- Seniores

È quello che c'è appena sopra il commento che hai quotato tu! Quello messo da Zedemel!maarco72 ha scritto:posto io...no problem...il link?marekminutski ha scritto:Grazie mille!
Che qualcuno lo posti nel thread dei minimalisti, "di là", ora, così per scatenare una rissa dialettica e per farsi bannare!
st'articolo fu il primo che lessi della serie "il fallimento del pose running"Zedemel ha scritto:http://sportsscientists.com/2007/10/pos ... g-economy/marekminutski ha scritto:Trovalo, ti prego!
7,6 % in più di consumo, mica poco.
Ci sono altri articoli interessanti in quel sito.
volete la verità ultima?
- ad alte velocità si avampieda perchè è più rapido e te ne fotti dell'economia
- a basse velocità talloni perchè è più economico e te ne fotti della rapidità.
FINE. problema risolto per sempre, si passi a risolvere altri problemi.
chi PROPAGANDA il contrario deve essere messo a tacere, dichiarato incapace d'intendere e di volere e internato per il bene dell'umanità. libero di fare pose running a 6/km nei manicomi
purtroppo molti si fanno influenzare dai campioni, che inevitabilmente hanno una fase di volo più ampia, ad alte velocità.
Gente che fa i 6-7' a km magari pure in sovrappeso pesante, dovrebbe pensare a calare, altro che alla tecnica di corsa.
Gente che fa i 6-7' a km magari pure in sovrappeso pesante, dovrebbe pensare a calare, altro che alla tecnica di corsa.
Mutante sovrumano
Potrebbero guardare i campioni anche in allenamento quando corrono a 4'/km non solo quando gli conviene a loro
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
è vero il campione a 4'/km è più probabile che talloni, ma sarà comunque "più leggero" di un tapascione alle prime armi.disti ha scritto:Potrebbero guardare i campioni anche in allenamento quando corrono a 4'/km non solo quando gli conviene a loro
Mostrano magari i video di gente che fa la maratona di new york e pesa 100kg, per cui il gesto sarà comunque pesante a prescindere dall'appoggio del piede.
Mutante sovrumano
io per "alte velocità" intendo ritmi da gare in pista!Zedemel ha scritto:purtroppo molti si fanno influenzare dai campioni, che inevitabilmente hanno una fase di volo più ampia, ad alte velocità.
In palestra che faccio i pesi..anche se senza esagerare..il destro e più forte...da giovane staccavo con tutte e due..ma non ero un saltatorelucaliffo ha scritto:qual'è la gamba più forte, ovvero quella di stacco se devi saltare?maarco72 ha scritto:ora che sono un cadavere...sto provando a vedere delle cose..noto che la gamba sinistra dove tallono molto...e consumo male...diciamo che in fase di appoggio è piu rigida...mentre il destro è come se rimane sempre a livello del ginocchio un minimo di inclinazione...non so se sono riuscito a farmi capire...allora provo con il sinistro ad alzare di piu la gamba per non avere tale rigidità...lucaliffo ha scritto:e non sbagli...
cxxzata?
-
correreEcorrere
- Promesse

io sono apparso in un video della gara di domenica per alcuni secondi e ho notato una cosa bruttissima. Non muovo le braccia quando corro, cioe' nel senso che non si muovono dal basso verso l'alto ma sembra che si muovano in senso orrizzontale
forse sara' stato il troppo jogging e il nulla di specifico che mi ha scomposto in tal modo
forse sara' stato il troppo jogging e il nulla di specifico che mi ha scomposto in tal modo
Stasera 3km corsa lenta poi 5+5 km di medio. Medio leggermente vaiato perchè corso a 4.30 nei tratti bui, per non azzopparmi e in centro per non centrare qualche signora impegnata nello shopping, invece a 4.10 nei tratti illuminati e liberi.