chippz ha scritto:@Paolo: Se hai tutti questi problemi o fastidi non è meglio ridurre o fermarsi?
Cioè, parli di questi problemi (borsite, indolenzimenti..) come se fossero la tua "routine".
Paolo ha scritto:A me succede quando sono troppo stressato, in passato mi capitava più spesso, ultimamente succede di meno. Non è che sei stressato, anche a livello lavorativo?
Nel mio caso, sì.. sono stressato: ma è un tipo diverso di stress. A lavoro sono 6 ore a contatto con una gnocca e parliamo quasi solo di sesso, torno a casa e ogni tanto mi ritrovo in camera la ragazzina che si veste con abiti da

(anche se è da una settimana che non si vede più..). Però solo parole, niente fatti con nessuna.
E' troppo presto per fermarsi, siamo solo a inizio marzo e l'estate è ancora lontana...se fossimo a inizio maggio, mi farei una bella gara (mi piace chiudere le mie stagioni con le gare) e poi inizierei la mia bella pausa estiva, tanto a maggio si possono fare le nuotate cronometrate. Comunque, siccome ci tengo a gareggiare il 13, penso di ridurre un pò gli allenamenti. Purtroppo i problemi ai tendini d'achiille sono routine da circa 20 anni, avevo smesso totalmente con la corsa per 5 anni ed ero stato 8 anni senza gareggiare, mi ero dedicato alla mountan bike agoniistica, ma stante i miei gravissimi problemi in discesa (purtroppo le discese nelle gare di MTB devono essere pericolose...), ho deciso di tornare alla corsa, seppure adottando il metodo "stop and go", cioè fermandomi a lungo quando i problemi ai tendini diventano insopportabili e comunque evitando il periodo estivo, periodo estivo dove posso dedicarmi al nuoto in mare, la mia ultima passione sportiva.
Per quanto riguarda i tuoi problemi, sono dei problemi piacevoli, ma sicuramente ti stressano e magari se dormissi più a lungo (il sonno combatte lo stress), gli risolveresti.