Le prestazioni della "concorrenza"

Tutto quello che non rientra nelle altre discussioni
maarco72
Seniores
Seniores

Re: Le prestazioni della "concorrenza"

Messaggio da maarco72 »

loris ha scritto:tabelle pre compilate, contatti al massimo 1 per uno al giorno e via andare...
Se hai 100 atleti vuoi che 10/20 che migliorano non ti capitano?
E quelli che migliorano finiscono nelle pubblicità per attrarne altri.
io posso portare mia esperienza personale....una mia atleta(per cosi dire..) per motivi psicologici è andata da sto allenatore(nel frattempo che cmq si allenava con me)400 euro di tabella...passata da 4 a 6 allenamenti a settimana..con relativo aumento di km...risultato.....zero miglioramento...in mezza 2' piu lenta...sarà un caso?
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

maarco72 ha scritto:sti allenatori sono degli ottimi venditori di se stessi..ma loro alla fine fanno il loro onteresse..se poi ci cascano in molti non è certo colpa loro....
uno di sti "venditori di tabelle" è delle mie parti e ne segue piu di 100..non ho idea di come faccia...
e d'altronde se vuoi campare solo di quello, devi avere tanti clienti. Concordo, il problema è dei clienti, se non posso avere qualcosa di personalizzato, mi leggo un libro e faccio prima.
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

maarco72 ha scritto:
loris ha scritto:tabelle pre compilate, contatti al massimo 1 per uno al giorno e via andare...
Se hai 100 atleti vuoi che 10/20 che migliorano non ti capitano?
E quelli che migliorano finiscono nelle pubblicità per attrarne altri.
io posso portare mia esperienza personale....una mia atleta(per cosi dire..) per motivi psicologici è andata da sto allenatore(nel frattempo che cmq si allenava con me)400 euro di tabella...passata da 4 a 6 allenamenti a settimana..con relativo aumento di km...risultato.....zero miglioramento...in mezza 2' piu lenta...sarà un caso?
Ma tu alla tua atleta davi lo Special Block, è per quello che dopo filava ;)
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

dopo questa maligna e complottista illazione di eric, voglio specificare che ai miei atleti, tutti maschi purtroppo, non rifilo nessun "block"... nè special nè general :)
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
simone03031986
Seniores
Seniores

Messaggio da simone03031986 »

Giusto per curiosità: come fate voi allenatori appena conoscete un atleta che dovete allenare? Nemmeno in quella situazione si da un "pacchetto premeditato" che fa tipo da test per iniziare a mettere giù le prime personalizzazioni?
188cmx72.5kg,nato86,Ambit2R
PB 1km=2'50''_3km=9'09''_1500=4'24''45_5km=16'27''_10km=36'29''_MM=1h20'20
Immagine
maarco72
Seniores
Seniores

Messaggio da maarco72 »

@ericradis...proprio perchè non gli davo il........programma speciale..che ha cambiato
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

simone03031986 ha scritto:Giusto per curiosità: come fate voi allenatori appena conoscete un atleta che dovete allenare? Nemmeno in quella situazione si da un "pacchetto premeditato" che fa tipo da test per iniziare a mettere giù le prime personalizzazioni?
ALTRI allenatori fanno il gioco delle 3 carte oppure applicano a tutti i loro schemi fissi-fessi :joint:
la mia analisi invece è un tantinello più elaborata... e comprende tutto:
- come si allenava il tizio prima
- che tempi ha e analisi degli scarti
- che gusti ha
- che attitudini ha
- che infortuni ha avuto
- postura e meccanica
- situazioni lavorative, logistiche, familiari, alimentari
ecc. ecc.
insomma tutto il lungo questionario che vi mando all'inizio... passo giorni a rimuginare prima di partorire la prima tabella... e nessuna è uguale a un'altra, perchè variano i parametri di cui sopra da un atleta all'altro.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/