ma questo che c'entra col discorso che stavamo facendo?maarco72 ha scritto:Penso che se fossi meno impegnato a voler avere sempre ragione (questo e quello che traspare da i tuoi commenti)e fossi piu diplomatico..le molte teorie o conoscenze tecnico scientifiche che hai non farebbero che bene a molti"tecnici" che si fossilizzano su teorie errate.ponendoti nel tuo modo(non e' una critica sto dicendo ciò che si vede da fuori)molti non si sbattono neanche nel capire ciò che dici.cio non toglie che anche quando si hanno conoscenze come te si può sempre sbagliare o imparare di nuovo.MASSI come tanti altri su internet parlano ..spiegano..analizzano la corsa ..la loro passione..alcuni possono anche essere fonte di ispirazione per capire alcune cose.alla fine proprio bel discutere sulle proprie idee e esperienze che si miglioralucaliffo ha scritto:se no, per par condicio, facciamo una cosa... chiediamo a pitt di fare sul blog un articolo-rubrica mensile "gli articoli del corsaro"
Spazio Massi
Re: Spazio Massi
Fondamentalmente niete.....e' stata una mia considerazione generale su tutti i dibattimenti che ci sonolucaliffo ha scritto:ma questo che c'entra col discorso che stavamo facendo?maarco72 ha scritto:Penso che se fossi meno impegnato a voler avere sempre ragione (questo e quello che traspare da i tuoi commenti)e fossi piu diplomatico..le molte teorie o conoscenze tecnico scientifiche che hai non farebbero che bene a molti"tecnici" che si fossilizzano su teorie errate.ponendoti nel tuo modo(non e' una critica sto dicendo ciò che si vede da fuori)molti non si sbattono neanche nel capire ciò che dici.cio non toglie che anche quando si hanno conoscenze come te si può sempre sbagliare o imparare di nuovo.MASSI come tanti altri su internet parlano ..spiegano..analizzano la corsa ..la loro passione..alcuni possono anche essere fonte di ispirazione per capire alcune cose.alla fine proprio bel discutere sulle proprie idee e esperienze che si miglioralucaliffo ha scritto:se no, per par condicio, facciamo una cosa... chiediamo a pitt di fare sul blog un articolo-rubrica mensile "gli articoli del corsaro"
ah ok. allora:
1) i miei "modi" sono questi, non ho mai cercato di essere simpatico a tutti (e non voglio avere 200 atleti... ma manco 25)
2) aver sempre ragione?
- a me pare che io, quando dico cose di cui sono scientificamente sicuro, cerco di correggere gli assolutismi altrui (tipo "è sbagliato tallonare" oppure "la cl si fa a tot %"), sono relativista... chi è che vuole sempre aver ragione, il relativista o l'assolutista?
- in altri casi esprimo opinioni non scientifiche... come ad esempio che non mi piace e ritengo inutile l'eccesso di misurazionismo. qualcuno si offende perchè esprimo opinioni o perchè non scrivo ogni minuto "poi ognuno faccia come crede"? frase inutile, perdita di tempo.
3) quanto agli articoli di massi, non ho nulla in contrario che li faccia e che a qualcuno piacciano. deve accettare le critiche di quelli a cui non piacciono o non concordano con le sue opinioni. possibilmente senza che qualcuno venga a insegnarci le "buone maniere".
4) quanto al se e al come massi potrebbe postare qui gli articoli, loris che è il capo decide
1) i miei "modi" sono questi, non ho mai cercato di essere simpatico a tutti (e non voglio avere 200 atleti... ma manco 25)
2) aver sempre ragione?
- a me pare che io, quando dico cose di cui sono scientificamente sicuro, cerco di correggere gli assolutismi altrui (tipo "è sbagliato tallonare" oppure "la cl si fa a tot %"), sono relativista... chi è che vuole sempre aver ragione, il relativista o l'assolutista?
- in altri casi esprimo opinioni non scientifiche... come ad esempio che non mi piace e ritengo inutile l'eccesso di misurazionismo. qualcuno si offende perchè esprimo opinioni o perchè non scrivo ogni minuto "poi ognuno faccia come crede"? frase inutile, perdita di tempo.
3) quanto agli articoli di massi, non ho nulla in contrario che li faccia e che a qualcuno piacciano. deve accettare le critiche di quelli a cui non piacciono o non concordano con le sue opinioni. possibilmente senza che qualcuno venga a insegnarci le "buone maniere".
4) quanto al se e al come massi potrebbe postare qui gli articoli, loris che è il capo decide
1)non ho detto che devi essere simpatico...stai parlando con uno che e'. Definito"bastian contrario"ho detto solo che il modo di fare visto da fuori fa "scappare" runner o semplici amanti della corsa che invece cmq in tanti argomenti potrebbero capire molte cose..e magari offrire confronti.su varie tematiche che possono interessare tutti dal l'incompetente all'esperto.
2 sull'assolutismo sono concorde...io ho le mie opinioni ma non lo pongo come legge e chi lo fa a mio parere sbaglia.
In generale pero mi chiedo...santoni che abbiamo qua portano (cosi dicono)prove scientifiche delle loro teorie...dovremmo credere anche a loro?io penso che il modo migliore per dimostrare la ragione e' esporre le cose e poi lasciare che gli altri leggano e ragionano.gli intelligenti sono quelli che ascoltano non quelli che vogliono la ragione
3...la base di una discussione intelligente e'.prendere critiche e complimenti altrimenti rimani nel tuo cortile
2 sull'assolutismo sono concorde...io ho le mie opinioni ma non lo pongo come legge e chi lo fa a mio parere sbaglia.
In generale pero mi chiedo...santoni che abbiamo qua portano (cosi dicono)prove scientifiche delle loro teorie...dovremmo credere anche a loro?io penso che il modo migliore per dimostrare la ragione e' esporre le cose e poi lasciare che gli altri leggano e ragionano.gli intelligenti sono quelli che ascoltano non quelli che vogliono la ragione
3...la base di una discussione intelligente e'.prendere critiche e complimenti altrimenti rimani nel tuo cortile
Si sta creando un caso dal nulla.
La pubblicazione di un link, a meno che non rimandi ad argomenti vietati dal regolamento, non è vietata da nessuno.
Se poi pubblicando un link ne nasce una discussione e non vedo perché doverla spostare su altri lidi. Questo è un forum, un luogo di discussione, se poi l'autore di tale articolo si sente tirato in causa è ha voglia di discutete è il benvenuto mentre se uno preferisce avere delucidazioni dall'autore può andarselo a cercare tranquillamente. Non vedo perché dover rimandare la discussione ai commenti dell'articolo...
L'unica cosa su cui si può obbiettare qualcosa è la
creazione di uno spazio apposito per pubblicizzare tutti gli articoli di un altro soggetto. Questo va contro il regolamento. Per cui se Massi Milani ha piacere di pubblicare i suoi articoli anche qui ha due strade:
1. Si iscrive e pubblica i suoi articoli
2. Fa pubblicare gli articoli da altro soggetti.
Nel secondo caso bisogna scrivere una piccola liberatoria dove autorizza alla pubblicazione su forumCorsa.
La pubblicazione di un link, a meno che non rimandi ad argomenti vietati dal regolamento, non è vietata da nessuno.
Se poi pubblicando un link ne nasce una discussione e non vedo perché doverla spostare su altri lidi. Questo è un forum, un luogo di discussione, se poi l'autore di tale articolo si sente tirato in causa è ha voglia di discutete è il benvenuto mentre se uno preferisce avere delucidazioni dall'autore può andarselo a cercare tranquillamente. Non vedo perché dover rimandare la discussione ai commenti dell'articolo...
L'unica cosa su cui si può obbiettare qualcosa è la
creazione di uno spazio apposito per pubblicizzare tutti gli articoli di un altro soggetto. Questo va contro il regolamento. Per cui se Massi Milani ha piacere di pubblicare i suoi articoli anche qui ha due strade:
1. Si iscrive e pubblica i suoi articoli
2. Fa pubblicare gli articoli da altro soggetti.
Nel secondo caso bisogna scrivere una piccola liberatoria dove autorizza alla pubblicazione su forumCorsa.
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
-
TheRunningPitt
- Allievi

... però a dirla tutta sul mio blog non c'è nemmeno un briciolo di pubblicità "AdWords" o simili: trovi in home due banner statici, e in alcuni articoli dei semplici link Amazon ai prodotti citati nell'articolo. C'è più pubblicità in questo forum (due o tre banner "AdWords"), non che ci sia niente di male, sia chiaro...Mad Mat ha scritto:A Corsa' o sei ingenuo tu o malizioso io, il tuo blog non ha link che reindirizzano a siti esterni (almeno non commerciali)
Poco interessante per il web 2.0.
sì, però se qualcuno venisse sul tuo blog a linkare tutti i giorni gli articoli di sto forum, saresti d'accordo?TheRunningPitt ha scritto:... però a dirla tutta sul mio blog non c'è nemmeno un briciolo di pubblicità "AdWords" o simili: trovi in home due banner statici, e in alcuni articoli dei semplici link Amazon ai prodotti citati nell'articolo. C'è più pubblicità in questo forum (due o tre banner "AdWords"), non che ci sia niente di male, sia chiaro...Mad Mat ha scritto:A Corsa' o sei ingenuo tu o malizioso io, il tuo blog non ha link che reindirizzano a siti esterni (almeno non commerciali)
Poco interessante per il web 2.0.
-
TheRunningPitt
- Allievi

Infatti non mi risulta di aver ancora inserito qui un link al mio blog...
Spazio Massi
@ Pitt, se entriamo nel discorso blog-pubblicità-buzz marketing non ne usciamo più.
Mi limito a dire che hai detto una mezza verità perché negli articoli è pieno a link amzn.*
E questo, ai MIEI occhi, ne riduce l'autorevolezza.
*edit:non che ci sia nulla di male, ma mi pare siano link "affiliati"
Mi limito a dire che hai detto una mezza verità perché negli articoli è pieno a link amzn.*
*edit:non che ci sia nulla di male, ma mi pare siano link "affiliati"

Ultima modifica di Mad Mat il mer 6 apr 2016, 11:01, modificato 2 volte in totale.
-
TheRunningPitt
- Allievi

Re: RE: Re: Spazio Massi
Non tutti gli articoli... e poi non sono link "nascosti", ma semplici link ai prodotti citati.Mad Mat ha scritto:@ Pitt, se entriamo nel discorso blog-pubblicità-buzz marketing non ne usciamo più.
Mi limito a dire che hai detto una mezza verità perché negli articoli è pieno a link amzn.