Tra l'altro con le ripetute il cardio non ha molto senso per una latenza intraripetuta e complessiva dell'allenamento.
Il cardio a me personalmente aiuta per stare abbastanza allineato soprattutto nel lento o nel medio, perché tendo a dare troppo. Trovo un passo che mi aggrada e poi mi aiuto a tenerlo col battito, non il viceversa.
Spazio Massi
Re: Spazio Massi
Mutante sovrumano
c'è simone che è capace di fare medi a 3'45.Zedemel ha scritto:Tra l'altro con le ripetute il cardio non ha molto senso per una latenza intraripetuta e complessiva dell'allenamento.
Il cardio a me personalmente aiuta per stare abbastanza allineato soprattutto nel lento o nel medio, perché tendo a dare troppo. Trovo un passo che mi aggrada e poi mi aiuto a tenerlo col battito, non il viceversa.
ma se 3gg prima ha fatto un ritmo 1500 a palla è impossibile che il medio gli venga a 3'45... gli viene anche a 4.
io non gli dico niente, va a sensazione... ma che c'è bisogno del cardio per capirlo?
e non è detto che non va a 3'45 perchè i bpm sarebbero più alti del solito... a volte chi è stanco i bpm non gli si alzano manco con la gru. ecco che in questi casi il cardio non collima con lo sforzo.
comunque io non sono manco passocentrico... io sono GAROCENTRICO. ovvero si deve ottenere quel risultato solo in gara, in allenamento è tutto relativo. poi anche in gara a volte capitano sorprese eh...
- marekminutski
- Seniores

Eh ma 'na faticaccia! Avrei preferito essere un sommozzatore, così avevo le bomboleZedemel ha scritto:E bravo Marek che viaggia già a 3'40"
sarai un po' disabituato, ci vorrà pazienzamarekminutski ha scritto:Eh ma 'na faticaccia! Avrei preferito essere un sommozzatore, così avevo le bomboleZedemel ha scritto:E bravo Marek che viaggia già a 3'40"
però è già un bel rendere
Mutante sovrumano
hai ragione, domenica vedo come butta Padova e poi commenterò anche quello che ho notato in questi giorni.lucaliffo ha scritto:c'è simone che è capace di fare medi a 3'45.Zedemel ha scritto:Tra l'altro con le ripetute il cardio non ha molto senso per una latenza intraripetuta e complessiva dell'allenamento.
ma se 3gg prima ha fatto un ritmo 1500 a palla è impossibile che il medio gli venga a 3'45... gli viene anche a 4.
io non gli dico niente, va a sensazione... ma che c'è bisogno del cardio per capirlo?
e non è detto che non va a 3'45 perchè i bpm sarebbero più alti del solito... a volte chi è stanco i bpm non gli si alzano manco con la gru. ecco che in questi casi il cardio non collima con lo sforzo.
comunque io non sono manco passocentrico... io sono GAROCENTRICO. ovvero si deve ottenere quel risultato solo in gara, in allenamento è tutto relativo. poi anche in gara a volte capitano sorprese eh...
però si torna sempre lì, le sensazioni comandano.
Mutante sovrumano
e infatti battiti più alti..... non è che magari non stavo benissimo durante la settimana? E soprattutto si sono alzate decisamente le temperature, quindi anche la termoregolazione impatta notevolmente.Zedemel ha scritto:
hai ragione, domenica vedo come butta Padova e poi commenterò anche quello che ho notato in questi giorni.
però si torna sempre lì, le sensazioni comandano.
Mutante sovrumano
farò un post sull'impatto dei fattori climatico-ambientali sulla prestazione, con numeri e grafici così mi circondo di un'aura di scienziato 
ecco bravo
, perchè secondo me impattano bene, almeno all'allungare della distanza
Mutante sovrumano
-
TheRunningPitt
- Allievi

... impattano tanto all'aumentare della distanza e... del peso dell'atleta!