Allenamento del giorno [19/03-09/06]
- marekminutski
- Seniores

Re: Allenamento del giorno
...anche perché nell'allungo mandato nel video ero pure a 2'55"...
- simone03031986
- Seniores

Niente di più saggio.lucaliffo ha scritto:con certi loschi figuribisognerebbe ricominciare da zero come fossero nella categoria esordienti.
prendervi, resettare e riformattare... A FRUSTATE!!!
ricreare TUTTE le capacità neuromotorie, saper fare un salto, saper passare ostacoli, saper fare una partenza dai blocchi, saper correre un 100m, saper lanciare, saper fare uno strappo e uno slancio, saper fare esercizi di ginnastica artistica...
questa sarebbe VERA COSTRUZIONE! altro che quella di rjo... altro che hrv o cadenza 180!
siete troppo paralizzati dall'eccessiva specializzazione sul fondo e sulla ricerca di "economicità"... talmente economici che diventate tirchi e non "date" quando bisogna andare veloci.
poi se si vuole ampliare la gamma motoria cosa fate? bici e nuoto... dalla padella alla brace. vi ritrovate più rattrappiti di prima.
Io non mi lamento, ma se variassi di più la mia giornata e le mie "azioni fisiche" probabilmente migliorerei anche nel running
188cmx72.5kg,nato86,Ambit2R
PB 1km=2'50''_3km=9'09''_1500=4'24''45_5km=16'27''_10km=36'29''_MM=1h20'20

PB 1km=2'50''_3km=9'09''_1500=4'24''45_5km=16'27''_10km=36'29''_MM=1h20'20

Marek ma quale ritiro, vedila così: se nonostante quell'impostazione non corretta vai forte, pensa che margini di miglioramento hai???
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
- marekminutski
- Seniores

Gio: ma infatti è quello che penso. Cioè: se faccio 100m in 16.7s come allungo con passi lunghi non più di 1.3m cosa succede se la falcata fosse di 2m?
Ma la domanda più che altro è: come arrivarci?
Ma la domanda più che altro è: come arrivarci?
non diciamo eresie!marekminutski ha scritto:In pratica faccio prima a rilasciare un comunicato stampa ufficiale in cui annuncio il ritiro...
come arrivarci? abbiamo già iniziato a lavorarci, ci vuole molto tempo, alcuni risolvono al 100% e quelli che non risolvono al 100% comunque migliorano.
tu fai principalmente scialpinismo giusto?mooremio ha scritto:Cos hai contro la bici? Io faccio anche molta bici, e ha mio parere mi aiuta.
lo scialpinismo è meccanicamente (in funzione corsa) migliore di bici e nuoto. in salita si estende la gamba dietro e si solleva il ginocchio avanti, l'angolo dell'anca ha modo di aprirsi in modo simile al mezzofondo veloce o addirittura allo sprint:

- marekminutski
- Seniores

Ma infatti ero ironico!
Comunque, ad "aggravare" la situazione nel passato ciclistico vi è il fatto che ero uno "alla Indurain", cioè facevo tutte le salite (comprese quelle da 20km e oltre e pure quelle >18% di pendenza) da seduto. Hai presente che "legnata" si prendono le anche a farsi, ad esempio, lo Stelvio salendo ai 20 km/h di media senza mai alzarsi sui pedali?
E, non so se sarà un caso, ma pure da ciclista ero uno da frequenze esagerate (roba che a 50 km/h in pianura spingevo a 100rpm, in salita mai sotto le 90).
Comunque, ad "aggravare" la situazione nel passato ciclistico vi è il fatto che ero uno "alla Indurain", cioè facevo tutte le salite (comprese quelle da 20km e oltre e pure quelle >18% di pendenza) da seduto. Hai presente che "legnata" si prendono le anche a farsi, ad esempio, lo Stelvio salendo ai 20 km/h di media senza mai alzarsi sui pedali?
E, non so se sarà un caso, ma pure da ciclista ero uno da frequenze esagerate (roba che a 50 km/h in pianura spingevo a 100rpm, in salita mai sotto le 90).
Oggi 12km a circa 4.20. Ieri avevo aggiornato il garmin e oggi aveva la velocità molto ballerina. In certi punti mi segnava 3.30 in altri 5...
Lo stai descrivendo come un robottinolucaliffo ha scritto:non c'entra il recupero. che era in jogging, 2' per i 1000 e 1' per i 400.disti ha scritto:@marekminutski
Dipende anche con che recupero hai fatto le ripetute.
Comunque è vero quello che dice lucaliffo, ricordo che quando iniziai a correre facevo dei 400m in 1'10" - 1'12" senza grfossi problemi con 2' di recupero, ora non credo che ci riuscirei pur essendo molto più allenato
nonostante il rec dimezzato i 400 dovrebbero venire una decina di secondi più veloci, perchè l'acidità aumenta geometricamente.
comunque marek ha un blocco sulla velocità, stiamo analizzando tutto, allenamento passato, video... corre malissimo, un incrocio fra pattinaggio e ciclismo... cerca di compensare il passo che non si apre con una cadenza esagerata, ma c'è un limite all'aumento della cadenza.
non ha un'azione circolare, non solleva i piedi da terra, le gambe si muovono solo avanti-indietro per trazione, non estende la coscia dietro, non estende il ginocchio dietro, non solleva il ginocchio avanti, nemmeno se fa un allungo a 3'20.
e le braccia troppo basse.
sicuramente con le tue cure migliorerà, che poi è pure giovane per cui ce la farà sicuramente
Mutante sovrumano