Spazio Massi

Tutto quello che non rientra nelle altre discussioni
lucaliffo
Elite
Elite

Re: Spazio Massi

Messaggio da lucaliffo »

spuffy ha scritto:Io ho fatto di meglio da 57 a 32 sui 10000! :)

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
e pure in meno tempo!
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
spuffy
Seniores
Seniores

Messaggio da spuffy »

Bhe però dai devo dire che lui è stato mostruoso!

1500-4:05 2:53 min/km
3000-8:16 2:45 min/km
5000 14:07 2:49 min/km
10000 29:41 2:58 min/km
Mezza 1:04:48 3:04 km
Mam
Allievi
Allievi

Messaggio da Mam »

lucaliffo ha scritto:

e pure in meno tempo!
ciao Luc, la bruttissima notizia è che il mio "agente" (Marco) oggi si è dimesso, perché sul sito TheRunningPitt parlo spesso di gadget. E la cosa giustamente non piace a chi, come voi, è (correttamente) purista della corsa. Però, visto che lo faccio in maniera eloquente, mi ha promesso che continuerà a leggermi. E giusto per precisare una cosa, la vision del sito è "aiutare tutti i podisti, di tutti i livelli, a migliorare il modo di affrontare la corsa a 360 gradi".

Inoltre, il confronto tra atleti e tra coach è, per il mio modo di vedere, totalmente inutile. Nella curva normale magari ci troviamo nella parte sinistra, ma c'è sempre una "long tail" (bellissimo libro di Cris Anderson che consiglio). Tuttavia rispetto le opinioni altrui e continuerò a leggervi e seguirvi. Ho imparato tante cose su questo forum e sono convinto che continuerò ad impararle.

Ma non dirò mai: "Massi non ha capito la mia teoria", sarebbe come mancargli di rispetto (avendo studiato all'università nella piccola Italy, nella piccola France, e in Ivy League in USA, non capirà tutto, ma quanto meno un po' si è applicato, e c'è una probabilità non nulla che l'abbia capita, e un'altra probabilità non nulla che magari non la condivida).

PS: scrivo di solito in concomitanza di un mio articolo, anche quello è marketing! (non sono un purista della corsa).
Mam
Allievi
Allievi

Messaggio da Mam »

Spuffy, non condivido l'equivalenza tra 10km e maratona.
La maratona è una questione di potenza lipidica e mentale, non di velocità.
Comunque, complimenti ancora per i tuoi risultati, bravissimo.

Io preferisco scrivere, mi ritengo davvero un ottimo "storyteller". Per me, senior director, la corsa resta soltanto una valvola di sfogo, post o pre-lavoro.
spuffy
Seniores
Seniores

Messaggio da spuffy »

Massi dai che scherzo! Ci penso al tuo 2:30 e lo vedo davvero difficile da replicare!

1500-4:05 2:53 min/km
3000-8:16 2:45 min/km
5000 14:07 2:49 min/km
10000 29:41 2:58 min/km
Mezza 1:04:48 3:04 km
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

mam,
pure io vi sbircio se c'è un articolo non-gadget.
e magari qualcuno qui usa alcuni gadget ed è interessato a seguirvi anche su quello.

il confronto tra atleti/allenatori/teorie per me è fondamentale e del resto esistono continui dibattiti, forum, conferenze, congressi in tutto il mondo... al pari di ciò che avviene in ogni campo dello scibile.

so che, come altri, pensi che io non rispetti le idee altrui. in alcuni casi è vero. le idee sbagliate non le rispetto, devono essere rigettate se si vuole progredire. ma la differenza è solo nello stile espositivo, nel senso che io scrivo "st'dea è una ciofeca" mentre magari i politicamente corretti scrivono "non concordo con questa idea però tutti sono liberi di pensarla come vogliono".
perchè io scrivo in quel modo? perchè per me il web deve anche divertire e diminuire il tasso di cerimonialità-ipocrisia della comunicazione, cosa di cui è stracolma già la vita di tutti i giorni. molti non la pensano così? non m'interessa.
inoltre la proposizione "tutti sono liberi di pensarla come vogliono" è implicita, reale, non c'è bisogno di ribadirla continuamente. ma allora perchè viene ribadita continuamente?

sei senior-director? la cosa è interessante. sai io mi occupo anche di antropologia e psicoanalisi e, per capire il carattere delle persone e anche la qualità delle loro idee, ritengo importante conoscere i loro "fondamentali antropologici" (come fanno gli etnologi quando vengono a contatto ad esempio con una popolazione esotica da studiare).
comunque non è detto che un senior-director nel campo X sia un pozzo di scienza anche nei campi Y o Z. ne ho conosciuti molti di directors nella mia vita e a volte sono portati a estrapolare un tantino... nella vita professionale sono abituati ad essere omaggiati e riveriti dai sottoposti e quindi magari tendono a sentirsi ingiustamente violentati se un giorno incrociano qualcuno che contrasta le loro idee.

scrivi bene? ok. pure io, ma la cosa non è certo testimoniata dal "mio libro al 30%", dove il mio manoscritto venne falcidiato e massacrato a mia insaputa.
ho scritto molte cose, da studi di esegesi biblica :o a racconti di fantascienza a "estremo occidente", una raccolta di 17 racconti di vita quotidiana brasiliana. quest'ultimo libro lasciò entusiasta il mio editore, voleva pubblicarlo in inglese o spagnolo ma sono pigro e non mi andava di tradurlo. in italiano non era il caso, saremmo andati in galera a causa dei contenuti "eversivi" e del linguaggio diciamo "realista".
quindi tutta roba che faccio girare privatamente per la delizia degli amici.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
TheRunningPitt
Allievi
Allievi

Messaggio da TheRunningPitt »

Mam ha scritto: ...ciao Luc, la bruttissima notizia è che il mio "agente" (Marco) oggi si è dimesso, perché sul sito TheRunningPitt parlo spesso di gadget. E la cosa giustamente non piace a chi, come voi, è (correttamente) purista della corsa. Però, visto che lo faccio in maniera eloquente, mi ha promesso che continuerà a leggermi. E giusto per precisare una cosa, la vision del sito è "aiutare tutti i podisti, di tutti i livelli, a migliorare il modo di affrontare la corsa a 360 gradi"...
Non sono d'accordo sul "spesso", ultimi 20 post: 7 resoconti gara, 5 programmazione allenamento o simili, 4 "gadget" (1 SuperOp, 2 Dinamiche e 1 GPS), 3 altri argomenti, 1 alimentazione. Che poi su certi argomenti, una volta che hai scritto come la pensi, risulta difficile aggiungere altro senza essere ripetitivi. Per esempio, dopo aver scritto quello sulla Corsa Lenta...

http://therunningpitt.com/2014/12/la-co ... ciuta.html

... non saprei cosa altro aggiungere! Ecco, ho in cantiere da un po' quello sulla Corsa Media... prima o poi riuscirò a finirlo!
marekminutski
Seniores
Seniores

Messaggio da marekminutski »

Diciamo che basta usare un po' di fantasia :egyptian: . Io ne ho pochissima, sia chiaro, sono un pessimo scrittore (me la cavo decisamente con articoli e relazioni scientifico-ingegneristiche (per fortuna; e lo dico pure con vanto tanto qua è sembra diventata la fiera degli auto-esaltati (chi vuole intendere su questo ha già inteso :blink: )) ma la scrittura novellistica non è il mio mestiere) al contrario sono un attento e iper-critico lettore. Confronta ad esempio i tuoi articoli con quelli del blog di Luc. Anche lui ha una cadenza settimanale eppure non ha ancora dovuto mettersi a parlare di orologi, misuratori di pressione, defibrillatori, clisteri elettronici, apparecchiature per la dialisi notturna... :lol4:
TheRunningPitt
Allievi
Allievi

Messaggio da TheRunningPitt »

Il Web è talmente vasto, a ognuno il suo spazio e i suoi argomenti preferiti, guai scrivessero tutti degli stessi argomenti...
marekminutski
Seniores
Seniores

Messaggio da marekminutski »

Ma infatti era un esempio. Non ti ho detto che devi parlare degli stessi argomenti di Luc. Solo volevo mostrarti che non è impossibile parlare di corsa dovendo per forza fare le televendite...