Spazio Massi

Tutto quello che non rientra nelle altre discussioni
Ericradis
Elite
Elite

Re: Spazio Massi

Messaggio da Ericradis »

Ti trovo irrispettoso perchè vieni a rubare le amanti a noi lumbard... :bastone:
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

ma che vuoi che sia una su 5 milioni di donne di stanza in lombardia? :joint:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Bé, con 100 milioni di brasiliane devi venire a rubarci un cinquemilionesimo di donne lombarde?

Vabbè, ti perdono. Come diceva l'avvocato"la patonza deve girare"
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

evidentemente l'avvocato aveva studiato "le strutture elementari della parentela" di levi-strauss.
è la "legge" dell'esogamia!
del resto io di romane ne ho avute poche... e pugliesi zero (sono etnicamente salentino).
mogli e buoi dei paesi che vuoi :thumleft:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Mam ha scritto:
Grazie per il commento.
il mio articolo era molto chiaro, il data mining che ho mostrato sul sito è che oltre i 30km c'è una variabilità importante della performance, quindi l'equivalenza è MOLTO MENO rilevante rispetto alle distanze più brevi. Se devi scommettere 1 milione di euro, meglio conoscere un po' di statistica...

PS: se vuoi, ti allego il link.
Io parlavo di equivalenza nella difficoltà di un certo miglioramento, sopra i 30km c'è molta variabilità perché è molto più probabile trovare gente che fa la maratona solo per dire che l ha fatta, perché prepararla bene comporta un notevole impegno di tempo che non tutti hanno o vogliono.
per un runner evoluto può essere difficile sia fare un 10k a 3'10" che una maratona a 3'35", il problema "velocità" è cmqe presente
Mutante sovrumano
luirt
Allievi
Allievi

Messaggio da luirt »

Ho letto sul blog di therunningpitt il racconto della maratona di Massi, eccezionale è tempo super, roba per me inarrivabile, ma non capisco come posa imputare tale prestazione all'HRV.
Ho letto sull'altro forum la discussione e c'è uno che ha valori molto contrastanti spesso

stamani ad esempio mi sento stanchissimo, provo e mi trovo un 8.6 e rmss a 60... riprovo dopo 1 minuto e mi ritornano i valori standar di 9.6 e rmss a 146... in perfewtto standar degli altri giorni...

avevo già fatto sto test XXX, non è la prima volta che succede così...

ogni volta che ho un valore basso lo riprovo e cambia radicalmente, oltre al fatto che stamattina non sono per niente informa, quindi non dovrebbe essere così alto...

diciamo che alla mattina continuo a farlo, ma di certo non cambierò programma o allenamento perchè lui mi dice che... è un giochino dai...

È lui che non sa misurare? Però come si fa a non saper misurare? :D
Come si fa a ritenere attendibile un valore che nel giro di 2 secondi ti fa passare dallo stato, "meglio che continui a dormire" allo stato "sei John Rambo vai che spacchi tutto"?
Perché è quello che riporta di la, mi sfugge qualcosa?
TheRunningPitt
Allievi
Allievi

Messaggio da TheRunningPitt »

luirt ha scritto:Ho letto sul blog di therunningpitt il racconto della maratona di Massi, eccezionale è tempo super, roba per me inarrivabile, ma non capisco come posa imputare tale prestazione all'HRV.
Ho letto sull'altro forum la discussione e c'è uno che ha valori molto contrastanti spesso

stamani ad esempio mi sento stanchissimo, provo e mi trovo un 8.6 e rmss a 60... riprovo dopo 1 minuto e mi ritornano i valori standar di 9.6 e rmss a 146... in perfewtto standar degli altri giorni...

avevo già fatto sto test XXX, non è la prima volta che succede così...

ogni volta che ho un valore basso lo riprovo e cambia radicalmente, oltre al fatto che stamattina non sono per niente informa, quindi non dovrebbe essere così alto...

diciamo che alla mattina continuo a farlo, ma di certo non cambierò programma o allenamento perchè lui mi dice che... è un giochino dai...

È lui che non sa misurare? Però come si fa a non saper misurare? :D
Come si fa a ritenere attendibile un valore che nel giro di 2 secondi ti fa passare dallo stato, "meglio che continui a dormire" allo stato "sei John Rambo vai che spacchi tutto"?
Perché è quello che riporta di la, mi sfugge qualcosa?
Non mi risulta che Massi imputi la prestazione al monitoraggio dell'HRV, semplicemente ha scritto che "può aiutare ad allenarsi meglio", soprattutto per chi viaggia e/o non ha una vita regolare. Per quanto riguarda la misurazione, la faccio anch'io per curiosità: sarò fortunato, ma non mi ha praticamente mai dato un valore basso quando volevo allenarmi forte. Spesso mi da valori ottimi quando sono programmati allenamenti di recupero o leggeri, ma mai e poi mai mi è venuto in mente di tirare a tutta in quelle giornate! Se cerchi sul blog, nel primo articolo sull'HRV c'è una tabellina che incrocia sensazioni e punteggio HRV...
marekminutski
Seniores
Seniores

Messaggio da marekminutski »

Luirt: io che sono assolutamente contrario ad HRV e ad altri metodi ti posso dire che quanto detto da Pitt qua sopra è sacrosantamente vero! Sono curiosità e "sostegno" al metodo di allenamento, non "sostituzione". Come già detto anche in altri contesti, è importante non farne una malattia o un'ossessione (in tal senso trovo migliore l'approccio di Pitt a quello di Massi ma ognuno di noi è fatto diversamente).
TheRunningPitt
Allievi
Allievi

Messaggio da TheRunningPitt »

marekminutski ha scritto:Luirt: io che sono assolutamente contrario ad HRV e ad altri metodi ti posso dire che quanto detto da Pitt qua sopra è sacrosantamente vero! Sono curiosità e "sostegno" al metodo di allenamento, non "sostituzione". Come già detto anche in altri contesti, è importante non farne una malattia o un'ossessione (in tal senso trovo migliore l'approccio di Pitt a quello di Massi ma ognuno di noi è fatto diversamente).
Però posso dirti che io ho una vita abbastanza regolare a livello orari e impegni, infatti le poche volte con punteggi bassi di HRV sono state in occasioni di viaggi o dopo cene particolarmente "impegnative". Come già scritto, non è tanto il singolo valore, quanto l'andamento del periodo a essere più interessante...
luirt
Allievi
Allievi

Messaggio da luirt »

Scusatemi forse mi sono espresso male
Volevo dire/chiedere visto che a qualcuno passa nel giro di 1 minuto ripetendo la misurazione da uno stato all'altro come lo si può ritenere utile/affidabile?
Non è una cosa provocatoria è proprio per capire