allenamento e mitocondri

Tutto quello che non rientra nelle altre discussioni
lucaliffo
Elite
Elite

allenamento e mitocondri

Messaggio da lucaliffo »

TUTTO allena i mitocondri:

- Resistance training and endurance training both improve mitochondrial function and longevity (increase mitochondrial resistance to degradation).4,5
- Lifting heavy things grows new mitochondria (increases mitochondrial biogenesis).6
- Sprinting grows new mitochondria7 (increases mitochondrial biogenesis). Running, swimming, and cycling. For the most effective mitochondrial growth, maximum output followed by maximum recovery. Sprint hard, then allow yourself ample recovery time. Then do it again.
- HIIT grows new mitochondria (increases mitochondrial biogenesis).6
- Endurance training grows new mitochondria (increases mitochondrial biogenesis).7

4: Pesta, D., Hoppel, F., Macek, C., et al.(2011). Similar Qualitative and Quantitative Changes of Mitochondrial Respiration Following Strength and Endurance Training in Normoxia and Hypoxia in Sedentary Humans. American Journal of Physiology. Regulatory, Integrative and Comparative Physiology, 301(4), R1078–87.

5: Fernström, M., Tonkonogi, M., & Sahlin, K. (2004). Effects of Acute and Chronic Endurance Exercise on Mitochondrial Uncoupling in Human Skeletal Muscle. The Journal of Physiology, 554(Pt 3), 755–763.

6: Wang, L., Mascher, H., Psilander, N., et al. (2011). Resistance Exercise Enhances the Molecular Signaling of Mitochondrial Biogenesis Induced by Endurance Exercise in Human Skeletal Muscle. Journal of Applied Physiology, 111(5), 1335–1344.

7: Little, J. P., Safdar, A., Bishop, D., et al. (2011). An Acute Bout of High-intensity Interval Training Increases the Nuclear Abundance of PGC-1α and Activates Mitochondrial Biogenesis in Human Skeletal Muscle. American Journal of Physiology. Regulatory, Integrative and Comparative Physiology, 300(6), R1303–10.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
luirt
Allievi
Allievi

Re: allenamento e mitocondri

Messaggio da luirt »

ma allora chi sostiene l'inverso che L'OLTRESOGLIA come lo chiami tu :joint: crea un ambiente sfavorevole o li uccide proprio questi mitocondri da dove tira fuori queste teorie? Sono domande serie non retoriche.
Sono studi superati? Se si da quanti anni? È che proprio non riesco a capacitarmi di come si possa sostenere fermamente il contrario di alcuni studi scientifici senza portare come controprova nessun studio scientifico! Cioè su cosa basi quello che dici?

Questo è il tipico modo secondo me per far capire le cose alle persone. Poi se uno NON VUOLE cambiare idea ha dei problemi.

grazie per la condivisione.
chippz
Amministratore
Amministratore

Messaggio da chippz »

Per me si basano sull'esagerazione. L'oltresoglia magari può creare dei problemi se ripetuto a lungo a distanza ravvicinata ad intensità altissime, ma se manca una delle tre cose viene a mancare l'effetto "danneggiante" (ergo non ha controindicazioni).

Quindi si esasperano al limite certi concetti e li si riportano a tutti.
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Come dice Chippz è una esagerazione, anche perché non vedo 800isti boccheggiare come i sedentari che fan le scale :D
sempre per ribadire che c'è gente come farah o aouita che han saputo andar forte dal breve al lungo
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

chippz ha scritto:Per me si basano sull'esagerazione. L'oltresoglia magari può creare dei problemi se ripetuto a lungo a distanza ravvicinata ad intensità altissime, ma se manca una delle tre cose viene a mancare l'effetto "danneggiante" (ergo non ha controindicazioni).

Quindi si esasperano al limite certi concetti e li si riportano a tutti.
è esattamente come dici tu.

del resto negli anni 80-90 ci sono stati atleti che seguendo metodi a base di OLTRESOGLIA TUTTI I GIORNI (metodo igloy) hanno ottenuto 1'42 e 13'10, meglio degli atleti di lydiard.

almost
Cadetti
Cadetti

Messaggio da almost »

Ho letto di una nuova emulsione con carsosina ad assorbimento mitocondriale. Qualcuno sa se funziona?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

e che roba è?
io personalmente credo nel LAVORO. non credo in nessuna misura-scorciatoia miracolosa.

almost
Cadetti
Cadetti

Messaggio da almost »

Ho sentito la publicità su radio deejay. Si chiama hymoving sport carnosina. Si spruzza sugli indumenti e dicono che riduce i dolori da acido lattico. O perlomeno ho capito così.

Sent from my iPad using Tapatalk
chippz
Amministratore
Amministratore

Messaggio da chippz »

Wow, ieri la notizia del cetriolo, ora sta cosa.
Certa gente dovrebbe farsi una carellata di videogames ogni tanto! :lingua: :lingua:

Immagine
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Daniele
Allievi
Allievi

Messaggio da Daniele »

almost ha scritto:Ho sentito la publicità su radio deejay. Si chiama hymoving sport carnosina. Si spruzza sugli indumenti e dicono che riduce i dolori da acido lattico. O perlomeno ho capito così.

Sent from my iPad using Tapatalk
Io l'ho trovata nel pacco gara della wings for life. Stando a quanto scritto sulla confezione è uno spray che andrebbe messo sui vestiti (primo strato) e che poi a contatto con la pelle rilascia qualche sostanza miracolosa che aiuta nello smaltimento per l'acido lattico.
Più che per i dolori (che ormai lo dovrebbero sapere tutti che i dolori non dipendono dall'acido lattico) la spacciano come una roba che ti aiuta a non avere cali di prestazioni... Mah...

Io comunque l'ho lasciata nella sua scatola: senza saperne molto a me mi pare una ca.... :)