Un mio compagno, ha iniziato a nuotare a 34 anni e fa 1.9 km a 1'30"/100m ora che ne ha 37. In un IM70.3 ha 4h35'. La frazione di nuoto è quella che meno impatta sulle altre due. Basta saper scivolare bene.
Sent from my iPhone using Tapatalk

Sei fai 750m in 1'40"/100m allora non sei lontano da quello che vuoi fare.marekminutski ha scritto:Ora i 750 li faccio proprio a 1'40"/100m. La mia tecnica è molto buona, mi sta seguendo un istruttore che lavora proprio con triatleti. Poi mi basterebbe anche fare 35'-37' in realtà...
Sent from my iPhone using Tapatalk

). Poi devo lavorare su due fronti: forza esplosiva (quindi dai 100m secchi in giù) che sulla resistenza pura (oltre i 1500 filati attualmente "salto"). Però, ripeto, sono tranquillo perché la tecnica è buona e comunque il sub-30' non è obbligatorio (penso che con il percorso giusto sia più alla portata la frazione bike a 37 km/h).
Anch'io temo di essere un tipo di quelli che se si ferma qualche giorno, perde un bel po', per non parlare di settimane, quest'estate è stato un calvario.correreEcorrere ha scritto:mannaccia a me mi stavo riprendendo, lunedi feci 10km facili (cls)a 5,40 di sera e non mi capitava da diverso tempo, gambe sciolte, fiato buono ecc poi ho avuto problemi in settimana e non ho corso, come se non bastasse mi sono innervosito molto per altre cose. Stamattina esco a correre e dopo 2km a 5,30 facili gambe che cominciano a indurirsi come il marmo, alla fine ho chiuso 10km di cl a 5,58 come 1 mese fa. Possibile che dopo 5 giorni ho gia' perso tutto? nel 2014 dopo 3 mesi di stop ritornai subito a correre tra i 4,15 e i 4,20. Vediamo domani sera che succede va
Questo mese mi sn allenato 4 volte a settimana per 3 settimana con questo schema
lunedi, venerdi e domenica cls o cl con progressioni finali, il mercoledi fartlek e mi sono trovato bene, gambe sempre sciolte,mai affaticato anzi...