Why not?marekminutski ha scritto:E senza strinarmi al sole o prendere pasticche. Quasi quasi scrivo anche io un libro![]()
![]()
Sent from my iPhone using Tapatalk
Io intanto ho ordinato perchè si diventa grassi di Taubes
Why not?marekminutski ha scritto:E senza strinarmi al sole o prendere pasticche. Quasi quasi scrivo anche io un libro![]()
![]()
Sent from my iPhone using Tapatalk
Paolo, va bene non volersi leggere gli studi etc perché sono complessi etc... ma questo è un paleo fissato, renditi conto della fonte. Uno di quelli per cui se mangi un piatto di pasta sei un uomo morto...Paolo ha scritto:https://www.facebook.com/Paleocomplex/? ... S_TIMELINE
No, perché come dicevo, il corpo umano non è idiota e nella sovra abbondanza ne riduce la produzione... se misuri la vit d a dei bagnini troverai probabilmente 50 che è il valore ritenuto tipico per l'esposizione totale al sole (poi ovvio dipende da colore carnagione etc).Zedemel ha scritto:
Sulla tossicità non ci sono certezze o una vera e propria casistica. Anche perchè chi invece ci sta parecchio sotto il sole, ne produce parecchia, dovrebbero tutti intossicarsi (tipo ad esempio i bagnini).
Non lo sapevo che il paleo dicesse quelle stronzate...pensavo fosse salutismo e basta...salvassa ha scritto:Paolo, va bene non volersi leggere gli studi etc perché sono complessi etc... ma questo è un paleo fissato, renditi conto della fonte. Uno di quelli per cui se mangi un piatto di pasta sei un uomo morto...Paolo ha scritto:https://www.facebook.com/Paleocomplex/? ... S_TIMELINE
la dose fa il veleno, il corpo appunto ha delle capacità di autoregolazione, evidentemente c'è anche un consumo/smaltimento perchè altrimenti non ne verrebbe nemmeno mai prodotta col sole. Non sono un fan di pasticche e pasticchette ma nemmeno del terrorismo al contrario, 5000 unità potremmo paragonarla ad una scorpacciata di pesce, fatte tutti i giorni potrebbero essere deleterie entrambe le cose.salvassa ha scritto:No, perché come dicevo, il corpo umano non è idiota e nella sovra abbondanza ne riduce la produzione... se misuri la vit d a dei bagnini troverai probabilmente 50 che è il valore ritenuto tipico per l'esposizione totale al sole (poi ovvio dipende da colore carnagione etc).Zedemel ha scritto:
Sulla tossicità non ci sono certezze o una vera e propria casistica. Anche perchè chi invece ci sta parecchio sotto il sole, ne produce parecchia, dovrebbero tutti intossicarsi (tipo ad esempio i bagnini).
Non sono sicuro (sono proprio ignorante sul punto) che con integrazione esterna il corpo si comporti uguale (ossia se gli dai 5000ui al giorno se a un certo punto ne assimila di meno o no)
Che poi non sto dicendo di non integrare eh. Io lo faccio. Ma con moderazione

Bellissimo, davvero. Lui è un pelo "polarizzato" verso la mia vision, ma non al livello estremo. Val la pena, vedrai!Zedemel ha scritto:Why not?marekminutski ha scritto:E senza strinarmi al sole o prendere pasticche. Quasi quasi scrivo anche io un libro![]()
![]()
Sent from my iPhone using Tapatalk![]()
Io intanto ho ordinato perchè si diventa grassi di Taubes![]()
Se va tutto bene, non farti domandefreccia ha scritto:Veramente strana questa cosa:
da giovedì 3 (giorno in cui ho preso la vitamina d) ad oggi, con due giorni di riposo mi sono bruciato 82 km con due lunghi, 18 km e 18,5 km-
sono passato da sedute mx di 8 km a quasi 20 !!!
Ancora sento un po' di stanchezza, ma riesco a correre. ed il motore sta bene- Detti km sono stati fatti senza particolari patemi, senza particolari sforzi, naturali direi...
strano sul serio !!! ed i dolori all'anca, alla schiena, sono quasi spariti... cosi' come gli attacchi di fame ... mangio molto di meno... MISTERO.
Fatta anche visita medica sportiva: tutto ok.
cmq sentiro' ancora endocrinologo, immunulogo e neurologo.
Ma questa cosa e' strana sul serio...
Boh forse sei molto sensibile a variazioni di questa vitaminafreccia ha scritto:Veramente strana questa cosa:
da giovedì 3 (giorno in cui ho preso la vitamina d) ad oggi, con due giorni di riposo mi sono bruciato 82 km con due lunghi, 18 km e 18,5 km-
sono passato da sedute mx di 8 km a quasi 20 !!!
Ancora sento un po' di stanchezza, ma riesco a correre. ed il motore sta bene- Detti km sono stati fatti senza particolari patemi, senza particolari sforzi, naturali direi...
strano sul serio !!! ed i dolori all'anca, alla schiena, sono quasi spariti... cosi' come gli attacchi di fame ... mangio molto di meno... MISTERO.
Fatta anche visita medica sportiva: tutto ok.
cmq sentiro' ancora endocrinologo, immunulogo e neurologo.
Ma questa cosa e' strana sul serio...