Sulla carta funziona così..nella realtà nogianmarcocordella ha scritto:Basta vedere nelll storico fidal
Vai nello storico delle fiamme oro e vedi quanti atleti promesse e seniores ci sono nel 2015 e quanti nel 2016
Una volta funzionava che se nn facevi una prestazione da 1000 punti tabellari eri a, casa ... adesso non so quali siano gli standard per ogni gruppo
1000 punti tabellari equivalgono a un 7.80 di lungo e 10.40 sui 100m quindi non esattamente atleti di primissima fascia
PALLOTTOLIERE infortuni dei nostri elite
Re: PALLOTTOLIERE infortuni dei nostri elite
Anche perché se no howe dovrebbe essere fuori da un po'... 
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
-
gianmarcocordella
- Juniores

Infortunati son stipendiati solo in alcuni casi tipo pezzi grossi come howe o trost ad esempio
Non è vero..questo è quello che si sa pubblicamente..gianmarcocordella ha scritto:Infortunati son stipendiati solo in alcuni casi tipo pezzi grossi come howe o trost ad esempio
Poi..stipendi howe che non combina niente da molti anni...e non dai una lira a uno come cuneaz???
-
gianmarcocordella
- Juniores

Ma chi è sto cuneaz fammi capire ?
I concorsi per diventare professionisti son aperto a, tutti... uno da 2h15 ib maratona non dovrebbe avere problemi a superarlo... se non é la fidal che ti manda a chiamare sei tu che devi fare il concorso
I concorsi per diventare professionisti son aperto a, tutti... uno da 2h15 ib maratona non dovrebbe avere problemi a superarlo... se non é la fidal che ti manda a chiamare sei tu che devi fare il concorso
-
gianmarcocordella
- Juniores

Esistono atleti come straeno che nn sonk professionisti e, che campano benissimo lo stesso poi...
Io fossi in lui preferirei cobtinuare ad allenarmi per guadagnare qualche spiccuolo ib piu a prescindere dalla fidal
Anche meucci non faceva il professionista visto che si stava laureando quando, e diventato campione europeo
Il giapponese da 2h08 e altri tanti che nob sono professionisti campano benissimo di corsa
Io fossi in lui preferirei cobtinuare ad allenarmi per guadagnare qualche spiccuolo ib piu a prescindere dalla fidal
Anche meucci non faceva il professionista visto che si stava laureando quando, e diventato campione europeo
Il giapponese da 2h08 e altri tanti che nob sono professionisti campano benissimo di corsa
Gian ti sfuggono molte cose su come funziona(non)funziona il.sistema...a parte che gli atleti che hai nominato erano cmq ''finanziati''non lavoravano...cuneaz(di cui.faccio esempio perché conosco bene)è un lavoratore..in acciaieria...in.certi casi dovrebbe essere la Fidal ha sostenere certi atleti..sarei curioso di sapere quanti atleti di vertice sono anche lavoratore..e non un.caso raro come il fenomeno giapponese
-
gianmarcocordella
- Juniores

Perdonami ma un maratoneta da 2h15 I finanziamrnti dovrebbe averli dalla societá oltre cje dai premi delle gare...
..e se questa società non fosse un gruppo militare?
Pensi che le società non militari possano permettersi di finanziare gli atleti? La società di Cuneaz è poco più grande della mia ex società (oh, parliamo di + di 300 iscritti di varie età, categorie e livelli). Beh, nella mia ex società c'è qualcuno da sub 1':50" sugli 800m, quindi diciamo atleti a cui manca quel "saltino" (che può essere un finanziamento) per intraprendere una strada verso qualcosa di concreto. Ebbene, in quella società così grande, con atleti così forti, certi allenatori lo fanno come VOLONTARIATO perché la società non ha soldi.
Figurati se possono permettersi di finanziare uno o più atleti...
PS: E stiamo parlando di società che hanno quasi 10 volte il numero di iscritti nelle Fiamme Gialle...
Pensi che le società non militari possano permettersi di finanziare gli atleti? La società di Cuneaz è poco più grande della mia ex società (oh, parliamo di + di 300 iscritti di varie età, categorie e livelli). Beh, nella mia ex società c'è qualcuno da sub 1':50" sugli 800m, quindi diciamo atleti a cui manca quel "saltino" (che può essere un finanziamento) per intraprendere una strada verso qualcosa di concreto. Ebbene, in quella società così grande, con atleti così forti, certi allenatori lo fanno come VOLONTARIATO perché la società non ha soldi.
Figurati se possono permettersi di finanziare uno o più atleti...
PS: E stiamo parlando di società che hanno quasi 10 volte il numero di iscritti nelle Fiamme Gialle...
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
GMC mi sa che ti sbagli un po'...quando entri nei gruppi militari vieni assunto a tempo indeterminato. Lo stipendio ce l'hai rapportato al grado che raggiungi, in molti casi per meriti sportivi cresci di grado.
Se non fai più risultato rischi di uscire dal gruppo sportivo e di andare a lavorare con gli altri non di essere licenziato.
Meucci si è laureato ma nel tempo libero dagli allenamenti e mentre prendeva lo stipendio dall'esercito italiano dove è entrato nel 2005.
1300 € al mese solo per allenarti ai quali aggiungi qualche premio è qualche cachet non è male...ci metterei la firma io.
Neanche uno come Schwazer è stato licenziato, ha scelto di congedarsi lui.
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Se non fai più risultato rischi di uscire dal gruppo sportivo e di andare a lavorare con gli altri non di essere licenziato.
Meucci si è laureato ma nel tempo libero dagli allenamenti e mentre prendeva lo stipendio dall'esercito italiano dove è entrato nel 2005.
1300 € al mese solo per allenarti ai quali aggiungi qualche premio è qualche cachet non è male...ci metterei la firma io.
Neanche uno come Schwazer è stato licenziato, ha scelto di congedarsi lui.
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore