Costo running

Tutto quello che non rientra nelle altre discussioni
salvassa
Elite
Elite

Re: RE: Re: RE: Re: Costo running

Messaggio da salvassa »

lore75 ha scritto: Col parkour spendi una tombola in cerotti, tutori, disinfettante......
Anche in ortopedia temo :-D

Ma gli infortuni io li lascio fuori perché alla fine ci sono in ogni sport. In alcuni casi limitabili in altri meno. E quanto ci vuoi spendere dipende, come dice Paolo, anche dall'ossessione di voler tornare dopo 2gg
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Lucky
Cadetti
Cadetti

Re: Costo running

Messaggio da Lucky »

Paolo ha scritto: Capitolo nuoto: alcuni anni fa frequentavo una piscina e pagavo 7 euro a gettone, oltre alle spese di iscrizione. Stante il fatto che andavo due volte alla settimana, spendevo 56 euro al mese, oltre alle spese di iscrizione, non è molto...
Concordo Paolo, il nuoto a questi livelli non costa molto, il problema è quando comincia a fare le gare, arrivano delle batoste micidiali, meglio la corsa ,dove l'unica spesa significativa sono le scarpe e le iscrizioni alle gare che ancora non mi son deciso a fare :)
Paolo
Juniores
Juniores

Messaggio da Paolo »

Lucky ha scritto:
Paolo ha scritto: Capitolo nuoto: alcuni anni fa frequentavo una piscina e pagavo 7 euro a gettone, oltre alle spese di iscrizione. Stante il fatto che andavo due volte alla settimana, spendevo 56 euro al mese, oltre alle spese di iscrizione, non è molto...
Concordo Paolo, il nuoto a questi livelli non costa molto, il problema è quando comincia a fare le gare, arrivano delle batoste micidiali, meglio la corsa ,dove l'unica spesa significativa sono le scarpe e le iscrizioni alle gare che ancora non mi son deciso a fare :)
Io ho fatto 2 gare di nuoto in mare, gare catalogate come mezzofondo o anche più approssimativamente, traversate.
Tassa di iscrizione 15-20 euro, se non ricordo male...non poco, ma neanche moltissimo, teniamo conto che gli organizzatori devono garantire la sicurezza in mare con le imbarcazioni, quindi ci sono dei costi che non ci sono gareggiando in piscina.
Perchè arrivano batoste micidiali quando si inizia a fare le gare? Costano di più le gare in piscina rispetto alle gare in mare? Oppure costa molto il tesseramento?
http://paoloisola1.blogspot.it/
P.B. 800: 2'19" 1500: 4'34" 3000: 10'03" 5000: 17'39" 10000: 38'05" 21 km.: 1h32'00"
P.B. MASTER 800: 2'30" 1500: 4'57" 3000: 10'56" 5000: 19'18" 10000: 41'15"
Lucky
Cadetti
Cadetti

Messaggio da Lucky »

Perchè arrivano batoste micidiali quando si inizia a fare le gare? Costano di più le gare in piscina rispetto alle gare in mare? Oppure costa molto il tesseramento?[/quote]

Per il costo delle gare in mare non saprei darti la risposta perchè non le ho mai fatte, ma da quanto leggo sono meno costose delle gare in piscina. Le gare in piscina costano di più perchè si paga anche la piscina per gareggiare dato che è chiusa al pubblico per l'evento, si aggiungono le tariffe organizzative , le spese per i medici, e allenatori.
Quando cominci a fare le gare, fino a quando non arrivi alla categoria master ( purtroppo non tutti applicano questa regola) , le spese sono tutte a carico tuo, dalle trasferte (vitto e alloggio ) al medico , l'allenatore, attrezzatura per nuotare compreso integratori che costano un botto, e infine il tesseramento che comprende assicurazione e organizzazione eventi .
Il nuoto è uno sport bellissimo ma difficile da amministrare economicamente....meglio correre ;)
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

A proposito di risparmiare, ho comprato alla Decathlon le adidas supernova glide 8 scontate a 69,99. Allo stesso prezzo c'erano anche le mizuno rider 19. Approfittatene...
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Ericradis ha scritto: mar 17 gen 2017, 11:21 A proposito di risparmiare, ho comprato alla Decathlon le adidas supernova glide 8 scontate a 69,99. Allo stesso prezzo c'erano anche le mizuno rider 19. Approfittatene...
grazie!
Mutante sovrumano