Sei giovane.
Hai tanta passione.
Ti destreggi bene con il web.
Io considererei l'idea.
Hai dalla tua il fatto di avere un lavoro fisso e stabile che ti assicura uno stipendio potresti quindi partire con l'idea di crearti una forma di arrotondamento, anche solo per pagare l'esosa retta mensile del corsaro
Tieni però conto che per fare dei soldi con i social/blog hai bisogno di tanto impegno in partenza e devi arrivare a generare numeri abbastanza alti.
YouTube paga agli utenti "normali" dai 3 ai 5€ ogni 1000 visualizzazioni, creando un tuo canale dove magari parli di allenamento, mostri esercizi e magari ti racconti dovresti fare 1/2 video a settimana e arrivare ad avere almeno un 15/30000 visualizzazioni a video allora potresti salire di livello, youtube potrebbe darti la possibilità di non pagarti più a visualizzazioni ma di inserire direttamente gli annunci in apertura dei video o dei banner durante la visone e allora i guadagni si farebbero più interessanti.
PEr allenare online ci sono anche comunity come Fitocracy o anche un altra italian della quale ora mi sfugge il nome.
Con i banner se arrivi a 1000 visitatori unici al giorno potresti arrivare a incassare 150/200€ mese. Tieni conto però che se vai oltre quelle cifre puoi anche decidere di vendere in vendita tu stesso i tuoi spazi pubblicitari incassando molto di più e potresti anche contattare qualche azienda e proporti per eventuali recensioni a pagamento.
Mettendo in firma ai tuoi video il link al tuo blog e magari offrendo piani personalizzati per l'allenamento potresti poi attirare qualche cliente per incrementare di molto i tuoi guadagni. Dovresti poi anche inserire i banner nel tuo blog, creare profilo facebook, instagram e valutare twitter e snapchat.
Per farti conoscere e conquistare nuovi follower o like sui social puoi anche prendere la scorciatoia ovveri pagare, esistono appositi siti che vendono follower e like in modo da sembrare più conosciuti e da avere un giro maggiore.
In partenza Per creare tutto avari bisogno di molto tempo, di PRO hai che l'investimento economico è irrisorio.
Veniamo alle note dolenti.., Per incassare i guadagni dai banner(adsense) o da youtube avrai bisogno di aprire una partita IVA per rilasciare rogolare fattura. Avendo un lavoro dipendente a tempo pieno e decidendo di aprire la partita iva puoi fare richiesta all'inps di essere esonerato dal pagamento dei contributi pensionistici dato che li versi già da dipendente e questo non è poco.
La partita IVA la puoi aprire solo nel caso decidi di incassare, se le cifre sono irrisorie puoi far finta di niente sperando di non essere beccato dal fisco o rinunciare ai guadagni e lasciare perdere tutto.
Come vedi devi arrivare a fare dei bei numeri per poter far diventare questo un lavoro ma avendo già un tuo lavoro hai già le spalle coperte nel caso di un eventuale fallimento.
ChippZ sei giovane, se non provi a seguirli adesso i tuoi sogni quando vuoi provarci?

