Oggi corro

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
GioPod
Seniores
Seniores

Re: Oggi corro

Messaggio da GioPod »

stasera una quindicina di vasche. Meglio di niente
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Ma per quale motivo sei cuoretico?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Non sono cuoretico.
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Infatti condivido le tue impressioni. Dopo il trail del 25 proverò a fare 8 settimane verso le intensità a discapito della distanza

GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Provo a precisare: non sono cuoretico ma non sono un assolutista, e non escludo possa farmi bene per brevi periodi ragionare da cuoretico.
Ho provato tre mesi due anni fa, con qualche soddisfazione e con qualche problema.
Si tratta di adattare ciò che si prova e funziona a ciò che si vuole ottenere, magari aggiustando e limitando i contro.
In questo periodo ho notato un aumento delle frequenze di lavoro (appena prima del caldo) e ho deciso di ritirar fuori qualche settimana cuoretica, aggiustando muscolarmente per limitare il deallenamento di altre grandezze.
Poi si sposa bene col caldo (per certi versi, per altri no vedi deriva) il fatto di abbassare i regimi pulsatori.
Anche se non prevedo un utilizzo intransigente
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Vero le teorie assolutistiche sono errate a prescindere. Capisco il tuo tentativo, io proverò proprio a fare il contrario cioè allenamenti con qualità (sempre dal mio punto di vista) e lungo inteso come endurance fatto con lunghe uscite trail con molto d+. Poi vediamo come si va.

Bixio68
Juniores
Juniores

Messaggio da Bixio68 »

Per me si prospetta una settimana di fermo dalla corsa, ho bisogno ancora di un paio di sedute dal fisioterapista. Cercherò di fare qualcosa in palestra o in piscina.

Che palle ragazzi !!
Liddy
Allievi
Allievi

Messaggio da Liddy »

Non avevo mai sentito parlare di allenamento cuoretico....e mi sa che dalla prossima settimana tocca anche a me; tanto più deallenata di così...
Tutto passa ma non sempre è puntuale

PB: Maratona di Roma 3:44:47
Placentia Half Marathon 1:35:47
10k Città di Bergamo 45:22
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Liddy ha scritto: mar 20 giu 2017, 22:01 Non avevo mai sentito parlare di allenamento cuoretico....e mi sa che dalla prossima settimana tocca anche a me; tanto più deallenata di così...
ti spiego.
"cuor-etico" è un termine ironico inventato da me per definire i cardiocentrici, cioè quelli che basano gli allenamenti in modo assolutista su certe % di frequenza cardiaca rispetto a quella massima.
siccome i parametri sono molti e complessi, chi si basa sempre su un solo parametro e in modo assoluto a mio avviso non sta facendo atl-etica.
e così ho inventato i termini cuor-etica, minimal-etica (quelli in fissa col minimalismo), ecc.

a volte, parafrasando il clan dei casalesi, uso la desinenza -esi... quindi minimal-esi, cuor-esi... :lol:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Grande la Grammatica-liffo!!