l'ho citato qui e ne stiamo parlando nell'altro 3dL'Appiedato ha scritto: sab 8 lug 2017, 11:39 @lucaliffo mi sembra che in questi giorni hai citato sul blog Galbieri, vero?
http://www.atleticalive.it/43811/clamor ... esistente/
Atletica Italiana (discussione generale)
Re: Atletica Italiana (discussione generale)
-
gianmarcocordella
- Juniores

Usa e uk son furbi peró
Io credo che anche molti top europei (turchia soprattutto) usino sta scusa dell'asma per prendere i vari broncodilatatori ecc...
Il fatto è se ti dopi poco e bene vai liscio
Se esageri e prendi anabolizzanti come montgomery e gatlin sei fuori
I russi hanno esagerato
E la turchia sta seguendo le orme per essere sospesa
Io credo che anche molti top europei (turchia soprattutto) usino sta scusa dell'asma per prendere i vari broncodilatatori ecc...
I russi hanno esagerato
non credo proprio che i russi abbiano esagerato più di usa e uk, questo è quello che raccontano i media appecoronati al padrone angloamericano.gianmarcocordella ha scritto: sab 8 lug 2017, 12:19 Usa e uk son furbi peró
I russi hanno esagerato
la turchia verrà sospesa o meno a seconda che si allei con la russia o rimanga fedele alla NATO.
non è questione di doparsi bene o male, è questione da quale parte della barricata ti schieri nella guerra mondiale soft (per ora) che gli usa hanno dichiarato alla russia qualche anno fa.
Se lo scrivono pure su repuuubbbblica la situazione allora è davvero grave....
http://www.repubblica.it/sport/running/ ... 10-S4.2-T1
======================================
PB 1500 m 5'22''.69 (06/05/2017)
PB 3000 m 11'54''.00 (27/05/2017)
PB 5k 19:45.82 (07/05/2017)
PB 10k 39'19 (10/04/2016)
PB 21.1k 1h29'51 (07/02/2016)
PB 1500 m 5'22''.69 (06/05/2017)
PB 3000 m 11'54''.00 (27/05/2017)
PB 5k 19:45.82 (07/05/2017)
PB 10k 39'19 (10/04/2016)
PB 21.1k 1h29'51 (07/02/2016)
uhm, questo meriterebbe articolo su blogghe... me lo tengo per dopo i mondiali vaNapoliRun ha scritto: sab 8 lug 2017, 21:45 Se lo scrivono pure su repuuubbbblica la situazione allora è davvero grave....
con belluschi ci dibattevo su atleticanet e ho i piani d'allenamento del padre.
non concordo molto con la motivazione n.3 (quella più comoda, che libera la struttura da responsabilità
ricordo che in coppa europa arrivammo pure 3i mentre ora 7i... e se ci fossero come una volta russia e ddr manco fra le prime 8 saremmo arrivati.
e non venite a dirmi che gli altri si dopano e noi siamo lindi e puri per favore.
poi non è solo questione di chilometraggio, perchè siamo decaduti anche e soprattutto nel settore velocità, dove una medaglia individuale manca da ben 30 anni.
-
gianmarcocordella
- Juniores

Numeri sugli euroindoor
Tortu WL europea su 100 e 200
Aceti 2° in europea a 8 centesimi dal 1
Al femminile abbiamo la kaddari che è una 2001 e ha uno dei migliori tempi
La dosso che correva 11.62 nel 2015 e inspiegabilmente peggiorata a 11.82
Non stiamo messi male nel settore velocità
Tortu WL europea su 100 e 200
Aceti 2° in europea a 8 centesimi dal 1
Al femminile abbiamo la kaddari che è una 2001 e ha uno dei migliori tempi
La dosso che correva 11.62 nel 2015 e inspiegabilmente peggiorata a 11.82
Non stiamo messi male nel settore velocità
- L'Appiedato
- Elite

@lucaliffo se ti serve dovrei ancora aver l'articolo di Belluschi apparso su "correre" un paio di anni fa.lucaliffo ha scritto: sab 8 lug 2017, 22:58 poi non è solo questione di chilometraggio, perchè siamo decaduti anche e soprattutto nel settore velocità, dove una medaglia individuale manca da ben 30 anni.
Cmq in definitiva riporta le stesse cose dette a Repubblica
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
- spiritolibero
- Top Runner

Ne parlavamo qualche pagina addietro, ci avranno letti.
Comunque il dato del 51% che corre almeno una volta al mese è fuorviante. È più importante il dato relativo alla pratica costante nel tempo 2-3 volte a settimana (17%) e tutti i giorni (6%).
http://www.repubblica.it/sport/running/ ... 167137753/
Credo che la questione sia da porre sul piano socio-culturale.
Esemplificando, il messaggio che in questi anni è passato è stato quello di "non sforzarti troppo che se no fa male". È ovvio che partendo dall'infanzia con questa premessa gli effetti poi si ripercuotano su tutto il resto.
Di quelli che corrono in maniera costante vorrei conoscere la percentuale di quanti, e con quale frequenza, corrano in maniera massimale o quasi (corsa a perdifiato), insomma la classica sgasata. Sarebbe stata una domanda da fare.
Comunque il dato del 51% che corre almeno una volta al mese è fuorviante. È più importante il dato relativo alla pratica costante nel tempo 2-3 volte a settimana (17%) e tutti i giorni (6%).
Esemplificando, il messaggio che in questi anni è passato è stato quello di "non sforzarti troppo che se no fa male". È ovvio che partendo dall'infanzia con questa premessa gli effetti poi si ripercuotano su tutto il resto.
Di quelli che corrono in maniera costante vorrei conoscere la percentuale di quanti, e con quale frequenza, corrano in maniera massimale o quasi (corsa a perdifiato), insomma la classica sgasata. Sarebbe stata una domanda da fare.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Dire che il 51% corre almeno una volta al mese vuol dire considerare anche chi corre per prendere l'autobus. Ma anche le altre percentuali mi sembrano sovrastimate.spiritolibero ha scritto: dom 9 lug 2017, 13:04 Ne parlavamo qualche pagina addietro, ci avranno letti.![]()