Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
Zedemel
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

Ericradis ha scritto: lun 7 ago 2017, 11:28 Come non essere d'accordo con Michael Johnson su Gatlin!
http://www.atleticalive.it/45991/michae ... ducazione/
come se invece bolt facesse 9.58 andando a pane e salame :D
Mutante sovrumano
zivago

Messaggio da zivago »

Devo dire che a me, la visione dei “Mondiali di Atletica Leggera”, annoia un po'.
Viceversa sabato sera mi sono goduto, su RaiSport, il “World Mountain Running Championship version up down” che si è svolto il 30 luglio nella vicina Premana (Lc).
Avrei voluto assisterci di persona: ma anche la visione televisiva delle sintesi, con relativi e competenti commenti, delle gare junior e senior femminili e maschili, mi ha coinvolto... più delle gare londinesi.

Veder correre atleti di tutto il mondo su e giù per quelle orobiche erte, che conosco e so quanto siano dure, è stato spettacolare ed emozionante.
Più di tutto mi ha incantato la visione di come, quegli “stambecchi umani”, sapevano scapicollarsi giù dai dirupi.
In modo particolare mi hanno affascinavano le donne: in completa decontrazione planavano giù come aquiloni, con le “code di cavallo” svolazzanti; sembrava che i loro piedi non toccassero terra. In loro ho ammirato un di più di leggiadria ed eleganza, che non ho trovato negli irruenti maschi... senza contare quanto fossero più belle nei corpi e nelle fattezze, oltre che più simpatiche e disponibili nelle interviste.
E comunque per tutti, da parte mia che in discesa sono sempre stato un imbranato, grande ammirazione e invidia. Chiunque corre o ha corso in montagna sa che non basta la necessaria sola forza e resistenza nel salire. Dopo la massacrate ascesa il difficile è proprio continuare a correre bene la discesa: ci vuole tanta tecnica, molta elasticità, intelligente e rapida ricognizione del terreno, riflessi pronti e… parecchio coraggio.
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

verissimo zivago!
pure io sono svantaggiato in discesa, ho le gambe troppo lunghe, mi manca l'effetto-suolo!
però ho la "rapida ricognizione del terreno", quando salgo montagne adoro scendere fuori sentiero sul fondo di valloni e forre. o "sciando" sui ghiaioni.

forse per questo le donne in discesa vanno alla grande, sono basse e gambe corte.
ricordo quando scalai il gran sasso insieme alla mia girl. 1m55 e cosce muscolose da ex ginnasta, in discesa mi massacrava!
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lore75
Seniores
Seniores

Messaggio da lore75 »

lucaliffo ha scritto: mer 2 ago 2017, 14:50
sì però perchè farebbero così sempre e solo con chippz?
Signore dammi la forza!
PB 1500 - Dubai 2017 5.19
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24

"Concimare oggi per vincere domani "
Www.compostraining.com
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Io invece (non che sia un merito) in discesa vado molto meglio. Mi rendo conto perche quando in qualche gara c'è stata qualche discesa ripida guadagnavo sempre un sacco di posizioni.
Vabbè, in discesa....
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

anch'io confrontando dei percorsi, ho notato che in discesa vado meglio o perdo molto meno. Penso sia una questione di rapporto peso/potenza.
Non so se possano anche incidere differenze di efficienza muscolare nelle fasi concentriche/eccentriche.
Mutante sovrumano
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Non so... io non ho le gambe corte, ma neanche lunghe, e abbastanza muscolose. Non sono leggero, ma credo di avere un buon equilibrio
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Leggo e subito riprendo da Spinoza. It
"TROVATI NEL DEEP WEB I TORTELLINI DELLA MADRE DI SARA ERRANI"

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

mb70 ha scritto: mar 8 ago 2017, 14:24 Leggo e subito riprendo da Spinoza. It
"TROVATI NEL DEEP WEB I TORTELLINI DELLA MADRE DI SARA ERRANI"

2 mesi... se era russa le davano 8 anni :lingua:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Devo dire che pure quella dichiarazione sulla bistecca alla fiorentina del marciatore mi ha spiazzato a suo tempo.