Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
Zedemel
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

A me viene un'altra curiosità, non siamo tanti ma è pur sempre un campione statistico.... i maschietti qua sono mai stati accusati o si son sentiti dire che stavano molestando qualcuna? e se si quante?
Femmine c'è solo Liddy ma vabbè, hai mai ricevuto insistenze pesanti da qualcuno o da più di uno?
Mutante sovrumano
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Secondo me il tema è un altro. Non dobbiamo scendere sul piano dell'emotività come fanno le femministe e nel quale fanno poi scendere tutti.
Quanti tra noi tutti sono mai stati derisi/umiliati da una donna almeno una volta nella vita???
Quanti? Facciamo la grande maggioranza?
Chiediamo allora leggi speciali contro le donne perché asseriamo che le donne tutte esercitano violenza psicologica sugli uomini?
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

GioPod ha scritto: mer 25 ott 2017, 7:40 Comunque... queste sparate incidono nella coscienza collettiva, eccome!
Immagine
chi non lo riconosce è perchè vuole difendere sta CULTURA.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: mer 25 ott 2017, 9:40 A me viene un'altra curiosità, non siamo tanti ma è pur sempre un campione statistico.... i maschietti qua sono mai stati accusati o si son sentiti dire che stavano molestando qualcuna? e se si quante?
Femmine c'è solo Liddy ma vabbè, hai mai ricevuto insistenze pesanti da qualcuno o da più di uno?
io no. perchè negli approcci sono passivo, lascio fare prima a loro, con gli occhi, con le parole, con le mani o con altre parti del corpo.
questo per ESTREMO RISPETTO della volontà autonoma della donna. non faccio nulla per circuirla, per conquistarla, per mostrarmi migliore di quello che sono. non offro, non pago, non le porto a spasso con la macchina bella. non le inganno.
voglio una donna SOLO SE a lei io piaccio a vista e mi mostra di sua spontanea volontà che le piaccio.
questo mi pare un VERO "femminismo"... eppure qualche imbecille mi considera maschilista...

al contrario, ripeto, sono stato innumerevoli volte "molestato" da donne e anche gay, almeno secondo l'odierna definizione follemente allargata di molestia.
tutto ciò che in NATURA è comportamento spontaneo-attivo di manifestazione di interesse amoroso-sessuale oggi è molestia.
si stava meglio sotto l'inquisizione cattolica del 1600... come dissi ai kompagni quando avevo 15 anni, il femminismo avrebbe preso il posto del bigottismo cattolico, e in modo più intenso di quello.
perchè non c'è niente da fare: quando vuoi fare la rivoluzzzione ma hai un animo nevrotico e devastato da una CULTURA millenaria, che non cambia con uno schiocco di dita scaturito dalla tua volontà cosciente, i risultati non possono essere soddisfacenti.

spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

Zedemel ha scritto: mer 25 ott 2017, 9:40 A me viene un'altra curiosità, non siamo tanti ma è pur sempre un campione statistico.... i maschietti qua sono mai stati accusati o si son sentiti dire che stavano molestando qualcuna? e se si quante?
Si una volta, ve lo raccontai tempo addietro. Quella equivocò un semplice sguardo sorridente -su di un treno regionale a una distanza di 7m circa, quindi quasi dall'altra parte della carrozza- iniziando a inveire e a sbraitare che mi avrebbe denunciato appena sceso dal treno. :shock:
Diceva che era mesi che la inseguivo. Vi giuro mai vista prima di quel giorno, e al tempo prendevo il treno in media 3-4 volte a settimana.

Per il resto, sono stato una volta, tantissimi anni fa, "molestato" da un gay. Era simpatico, ma con tanti maschietti giusto con me? Si era innamorato della mia polo Lacoste gialla. Matruzza mia!!! :sconvolt:
Poi da un paio di turiste attempate in vacanza. Una mi ha messo le mani addosso prendendomi alle spalle. Purtroppo per loro non sono amante del genere granny e quindi con me sono andate in bianco.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

GioPod ha scritto: mer 25 ott 2017, 10:33 Secondo me il tema è un altro. Non dobbiamo scendere sul piano dell'emotività come fanno le femministe e nel quale fanno poi scendere tutti.
Quanti tra noi tutti sono mai stati derisi/umiliati da una donna almeno una volta nella vita???
Quanti? Facciamo la grande maggioranza?
Chiediamo allora leggi speciali contro le donne perché asseriamo che le donne tutte esercitano violenza psicologica sugli uomini?
Tantissime volte. È vero nella cultura comune c'è una disparità di trattamento, leggi due pesi e due misure.
Se le umili tu sei un bastardo stronzo maschilista, se lo fanno loro "fa parte del gioco" e "devi accettarlo".
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

pensandoci bene... ma non so se possa catalogarsi come molestia.
30 anni fa ero in vacanza in grecia, m'ero messo con una olandese.
a pranzo andavo in un ristorantino sempre vuoto, frequentato solo da una tipa, sola. non m'interessava, sedevo lontano da lei.
un giorno, rientrando al campeggio, ricevo improvvisamente dal nulla un cazzotto su un orecchio :shock:
2 decimi di secondo per inquadrare la situazione e sfascio lo stereone che avevo in mano sul cranio dell'aggressore :D
compare quella del ristorante, era una francese ed era la tipa dell'aggressore, un MILANESE: mi accusano di averci provato con la tipa.

si trattò di un caso di schizofrenia, un'allucinazione della tipa dovuta a uno scambio inconscio desiderio-realtà. oppure la infamona mi usò per risolvere beghe fra loro... ma ricordo che lei era molto insistente, convintissima che c'avevo provato con lei.

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: mer 25 ott 2017, 11:37
io no. perchè negli approcci sono passivo, lascio fare prima a loro, con gli occhi, con le parole, con le mani o con altre parti del corpo.
questo per ESTREMO RISPETTO della volontà autonoma della donna. non faccio nulla per circuirla, per conquistarla, per mostrarmi migliore di quello che sono. non offro, non pago, non le porto a spasso con la macchina bella. non le inganno.
voglio una donna SOLO SE a lei io piaccio a vista e mi mostra di sua spontanea volontà che le piaccio.
questo mi pare un VERO "femminismo"... eppure qualche imbecille mi considera maschilista...

al contrario, ripeto, sono stato innumerevoli volte "molestato" da donne e anche gay, almeno secondo l'odierna definizione follemente allargata di molestia.
fondamentalmente faccio così anch'io, per cui non ho mai avuto particolari problemi.... mi sarò perso qualche occasione? Mah! Ma va bene così

Come dici, la questione è cosa definiamo con molestia, è chiaro che se sorridi a qualcuno non può essere considerata molestia, l'esempio di Spirito è uno di quei casi sfigati, in cui probabilmente ha incocciato una pazza.
Altre volte l'atteggiamento può essere invece insistente, persistente e molesto con a volte pure abbinato un abuso di potere.

C'è un'esagerazione mediatica? Certo. Ma pur essendo un ambiente piuttosto marcio, non stiam parlando di tutti gli uomini di Hollywood, evidentemente per quelli coinvolti delle motivazioni ci sono.
La molestia è sempre molestia? O le tipe che nel concedersi alla molestia e quindi ne hanno avuto un importante ritorno economico, possono definirsi molestate?
E' inevitabile che si percepisca in modo diverso la modella che ha incastrato subito Weinstein e invece quelle che saltano fuori dopo 20 anni, almeno da un punto di vista di opinione.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

boh, io contesto le definizioni di molestia. contesto le definizioni del danno che le molestie possono fare. e affermo che spesso sono le "vittime" ad offrirsi.

quando entrai a lavorare in banca una collega, 20 anni più anziana, deputata ad affiancarmi e insegnarmi il lavoro, si affiancava un po' troppo e ripetutamente: si strusciava le cosce sulle mie, si tirava su la gonna, mi metteva le mani sulla coscia a 2 cm dal batacchio.
non m'interessava, la lasciavo fare.
che male m'ha fatto? sono rimasto orrendamente traumatizzato? no. ho pensato di farle fare anni di galera? no.
rimani traumatizzato da robetta innocua del genere solo se la CULTURA ti terrorizza fin da piccolo che quelle naturalissime cose sono "orrende". gli indios le fanno normalmente, i bambini le fanno normalmente (o le facevano normalmente, ai miei tempi... oggi non so).

problema sarebbe diventato se quella avesse uscito un machete costringendomi a fare qualcosa.
questo secondo la MIA visione, che non coincide con quella della legge.

una tipa di punto in bianco mi prende la mano e se la schiaffa nella figa (è successo)... che male m'ha fatto?
una tipa mi allarga i calzoncini e mi guarda il cazzo (è successo)... che male m'ha fatto?
un gay si getta improvvisamente e mi bacia (è successo)... che male m'ha fatto?
certo se continuano, e non mi va che continuino, li mando affanculo o gli arriva una sberla. ma MAI mi sognerei di chiamare polizie e giudici per minkiate del genere. mica sono un infame io. men che meno dopo 20 anni. men che meno ci imbastirei campagne ideologiche mondiali con l'appoggio di associazioni e fondazioni americane e presstitute di merda...

GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Il problema è che mancano categorie espressive, o meglio ancora, il femminismo antagonista sta cercando di allargare i confini di molestia sessuale, anche allargando i confini di stupro, facendoli quasi coincidere