ovvio, ma non é solo questione di tono; ripeto, non si convince nessuno che ragiona su un piano diverso dal tuo, é come parlare lingue diverse.
certo che anche lei usa la macchina, solo che lei é asmatica e nel suo caso rinunciare per un paio di giorni alla macchina per stare meglio é piu' che accettabile, quindi non capiva perché definivo una pupazzata una misura che la fa stare meglio e con lei migliaia di persone.
quando finalmente le ho detto che per me il consumo crea inquinamento SEMPRE e che quindi vedere la sindaca (essi', pure qui ce n'é una) pontificare su divietini, biciclette e tram elettrici mi sembrava una presa per il culo tipo ballare sul titanic, mi ha risposto che ero piu' catastrofista di lei e ci siamo bevuti un bicchiere di vino insieme. ma ho dovuto cambiare registro io, se rimanevo sul piano degli argomenti come quelli elencati da te (la macchina non ce l'hai? il riscaldamento non lo usi?) stava ancora li' ad accusarmi d'avvelenare le generazioni presenti e future
Il fatto del giorno!
Re: Il fatto del giorno!
mi pare tu le abbia detto la stessa cosa in un tono/modo diverso. Il consumo crea inquinamento sempre corrisponde nella sostanza al fatto che tanto caldaie e auto si usano comunque per 363 giorni su 365.
Da un punto di vista pratico per lei meglio 2 giorni di sollievo che niente, da un punto di vista politico è una pagliacciata perchè cercano di spacciare come soluzione radicale qualcosa che invece è un palliativo. In effetti avevate ragione entrambi ma su due piani diversi.
Da un punto di vista pratico per lei meglio 2 giorni di sollievo che niente, da un punto di vista politico è una pagliacciata perchè cercano di spacciare come soluzione radicale qualcosa che invece è un palliativo. In effetti avevate ragione entrambi ma su due piani diversi.
Mutante sovrumano
tu la vedi come la stessa cosa detta in modo diverso, ma per lei sono due cose percepite come distinte, perché, anche se parlavamo dello stesso argomento, lo "sentivamo" in modo diverso, visto che lei e' asmatica ed io no.Zedemel ha scritto: mar 31 ott 2017, 11:57 mi pare tu le abbia detto la stessa cosa in un tono/modo diverso. Il consumo crea inquinamento sempre corrisponde nella sostanza al fatto che tanto caldaie e auto si usano comunque per 363 giorni su 365.
in pratica, una cosa é dire non serve a nulla, il mondo gira cosi' e del resto la macchina e il riscaldamento li usi anche tu, come avevi scritto nel primo messaggio (tradotto da lei: visto che usi le comodità moderne pure tu, beccati la dipendenza a vita all'aerosol e fammi usare la macchina in pace)
un altra é dire che non serve a nulla perché é il mondo che funziona male, coliamo a picco TUTTI (e non solo gli asmatici) e i responsabili ci pigliano pure per il culo (tradotto da lei: capisco che tu stia male, me ne dispiaccio e anzi sono preoccupato per il destino di tutti noi).
in un caso c'é una contrapposizione d'interessi e una percepita mancanza di sensibilità, nell'altro c'é empatia
E.... in conclusione, pur avendole fatto razionalizzare la cosa, scommetterei che in un ipotetico voto per il sindaco lei voterebbe comunque per questo che le ha regalato due giorni di (FORSE) minor asma.maxmagnus ha scritto: mar 31 ott 2017, 14:07
in un caso c'é una contrapposizione d'interessi e una percepita mancanza di sensibilità, nell'altro c'é empatia
Mutante sovrumano
- spiritolibero
- Top Runner

Ammiro la vostra pazienza, ma alcuni/e sono tarati. O almeno io non riesco a discutere, mi sembra un'inutile perdita di tempo.
Probabilmente perché non ho le conoscenze di Luc. Anzi, se ci racconta qualche aneddoto su come sia riuscito a tirare fuori dalla caverna qualche femminella gliene sarei grato. Me lo merito, ho fatto pure la citazione platonica.
Probabilmente perché non ho le conoscenze di Luc. Anzi, se ci racconta qualche aneddoto su come sia riuscito a tirare fuori dalla caverna qualche femminella gliene sarei grato. Me lo merito, ho fatto pure la citazione platonica.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
ma non so se ti conviene! ho già detto che tu le liberi e quelle poi vanno con gli altri!spiritolibero ha scritto: mar 31 ott 2017, 23:52 Ammiro la vostra pazienza, ma alcuni/e sono tarati. O almeno io non riesco a discutere, mi sembra un'inutile perdita di tempo.
Probabilmente perché non ho le conoscenze di Luc. Anzi, se ci racconta qualche aneddoto su come sia riuscito a tirare fuori dalla caverna qualche femminella gliene sarei grato. Me lo merito, ho fatto pure la citazione platonica.![]()
il mio era un apostolato per la redenzione dell'umanità, ero una specie di gesù cristo che poi viene crocifisso!
solo in un paio di casi poi quelle mi molestarono e stuprarono... vabbè, tu dirai che TWO è megl che ZERO
"basta bufale"... ovvero... the face like the cool
http://www.lantidiplomatico.it/dettnews ... t/6_21981/
http://www.lantidiplomatico.it/dettnews ... t/6_21981/
- spiritolibero
- Top Runner

Tranquillo poi adatto il tutto in variante socratica. È comunque 2 è meglio che 0.lucaliffo ha scritto: mer 1 nov 2017, 9:09ma non so se ti conviene! ho già detto che tu le liberi e quelle poi vanno con gli altri!spiritolibero ha scritto: mar 31 ott 2017, 23:52 Ammiro la vostra pazienza, ma alcuni/e sono tarati. O almeno io non riesco a discutere, mi sembra un'inutile perdita di tempo.
Probabilmente perché non ho le conoscenze di Luc. Anzi, se ci racconta qualche aneddoto su come sia riuscito a tirare fuori dalla caverna qualche femminella gliene sarei grato. Me lo merito, ho fatto pure la citazione platonica.![]()
il mio era un apostolato per la redenzione dell'umanità, ero una specie di gesù cristo che poi viene crocifisso!
solo in un paio di casi poi quelle mi molestarono e stuprarono... vabbè, tu dirai che TWO è megl che ZERO![]()
1,73m x 57kg
Ora pure Dustin Hoffmann. Nel vaso di pandora c'era meno roba dentro
che pagliacciata
Mutante sovrumano
teniamo pronta una valigia per s.vittore, ognuno di noi potrebbe ricevere un avviso di garanzia da un momento all'altro.Zedemel ha scritto: mer 1 nov 2017, 18:42 Ora pure Dustin Hoffmann. Nel vaso di pandora c'era meno roba dentroche pagliacciata
ma a pensarci bene, così risolviamo il problema della disoccupazione causato dalla tecnologia: tutti gli uomini in galera e tutte le donne guardie carcerarie, avvocati e giudici
ah, intanto in tv artiste femministe protestano ficcandosi trombette in culo