Oggi, dopo 1 settimana di lenti, ho fatto 15km facendo una salita di 3.5km al 3% due volte.
Nella seconda salita ho spinto molto infatti ho fatto 45sec meglio dell'anno scorso e l'ho completata a 4'24"/km poi in discesa mi sono lasciato andare concludendo gli ultimi 1500m alla media di 3'25"/km ma non per trasformare!
Per me ieri, prova verticale, però senza racchette, e stato un errore, infatti pagato 3 minuti dalla anno scorso, che ho effettuato la stessa prova ma con Batoni. Oggi niente, correre sotto la neve non e il massimo, paura di cadere. Da domani aumento abbastanza deciso di carichi. Mi piacerebbe arrivare a 40 ore mensili.
bel circuitone al parco. per arrivarci ho provato 1km di marcia... vediamo cosa ne pensa il tendine. e poi:
3x4 girate+strappi, visto fare alla hastings
3x10 hip thrust monogamba
3x20 pressa
3x5 trazioni
3x40 addominali alla panca inclinata
1x5 rdl monogamba, visto fare al tedescone
Per la serie a volte ritornano, apro io la giornata di oggi con il mio allenamento partito alle 5:30
Nebbia da paura, e un po’ di umidità ( una rarità qua a l’Aquila ). Avrei dovuto mettere il cardio, ma un po’ complice la poca lucidità alle 5, e un po’ la poca voglia di appiccicarmi un coso gelido al petto, ho rimandato. Comunque oggi un po’ di variazioni : 20’ di riscaldamento + 10x2’ recupero 1’ ( 2 minuti a 4min/km e 1’ a 6min/km ) + 10’ di defaticamento
11,04km totali 5:28min/km di media
Oggi brutto giorno. Pioggia, nel riscaldamento una macchina quasi mi prende mentre ero già a metà attraversamento pedonale, poi il solito bel terreno per fare i salti è diventato fangoso e in un tratto di sprint un cane mi viene incontro ringhiando.
Detto questo solito risc + salti in lungo da fermo + sprint frazionati + allunghi + palestra.
Oggi 10km di corsa rigenerante. I primi chilometri li ho fatti intorno ai 6'/km(per correre insieme con dei ragazzi della società) e ho notato che ritmi più lenti di 5'45"/km non riesco a correrli mi si imballano le gambe perché è come se mi dovessi frenare a ogni passo.
Vista la siccità era un sacco che non correvo con la pioggia, non c'ero più abituato. Per fortuna pioveva piano.
Ho tirato qualche km, non benissimo, vabbè pozze, foglie, buio etc. non aiutano però mi aspettavo un po' meglio, si vede che due giorni di riposo non mi fan benissimo.