Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
Zedemel
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: mar 7 nov 2017, 11:42
per te è normale solo se la si vede come la vedi tu :) ma ti risponderò con le stesse parole che tu hai usato con zivago pochi messaggi sopra

"cioè, per VOI non esiste che uno abbia una visione che vada oltre la propria esperienza personale? eppure einstein mai viaggiò alla velocità della luce."

;)
[/quote]

m tu sei il CONTRARIO di einstein: lui prevedeva cose vere prima di verificarle, tu non vuoi sapere di cose vere fuori dal tuo orticello (i costumi differenti di società differenti) anche dopo che ti si costringe a verificarle
[/quote]

mica sto dicendo che racconti palle, anzi proprio perchè ti credo e credo ai cambiamenti che racconti, che penso che i motivi siano più ampi e se vogliamo dettati da una normale evoluzione (o involuzione, dipende dai punti di vista) della società.

Alla fine non mi pare discordiamo sulle conclusioni, magari discordiamo molto sui motivi, o sul peso di ognuno di essi, ma come dice maxmagnus, me ne farò una ragione.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

ok, facciamoci tutti una ragione :joint:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: mar 7 nov 2017, 15:13

NO! se sono veri va dimostrato, in quanto sono numeri accusatori! in democrazia è l'accusa che si deve provare.
il vescovo di lione nel II sec. scrisse "30.000 cristiani sono stati trucidati dai pagani" e fu fatto santo.
poi gli storici scoprirono che:
- aveva aggiunto 3 zeri
- i 30 morti reali erano sparpagliati in 3 anni
- erano frutto di scontri tutti contro tutti, la maggior parte fra fazioni cristiane differenti

secondo te non c'era da parte della chiesa un piano preciso con scopi precisi per mentire in quel modo?
queste cose accadono normalmente nella storia.
ma accusatori de che? E soprattutto a chi? Io se permetti non mi sento assolutamente accusato e ci mancherebbe.
Sui numeri torniamo ai discorsi su attendibilità delle fonti / complottismo, ma lì si potrebbero imballare le dimensioni massime del forum e tanto non se ne uscirebbe :) per cui qui mi fermo.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: mar 7 nov 2017, 15:19 ok, facciamoci tutti una ragione :joint:
:)
soprattutto renzi si è preso altre due belle legnate elettorali..... non che abbia molta fiducia sulle alternative ma intanto 8-)
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

mistero risolto:

"Secondo il documento dell’agenzia dell’Onu, il 13% delle donne spagnole tra i 18 e i 74 anni hanno subito almeno una violenza fisica e/o sessuale da parte del partner nella propria vita, una percentuale che sale al 26% in Francia, al 22% in Germania e addirittura al 29% in Gran Bretagna, mentre in Italia è al 19%."

cioè, ci mettono in mezzo di tutto e poi dicono "stupro". e i deficienti ci credono. mi riferisco ai numeri francesi.
poi bisogna scremare tra numero di accuse e numero di reati accertati...
poi bisogna scremare tra ARTICOLO GIORNALISTICO e realtà. ovvero come le presstitute organizzano la notizia.
in italia ci sono 4000 stupri l'anno (dice...), è impossibile che siano 80.000 in francia.
io ho conosciuto migliaia di donne nella mia vita, mai una che aveva subito uno stupro.

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: mar 7 nov 2017, 17:15 mistero risolto:

"Secondo il documento dell’agenzia dell’Onu, il 13% delle donne spagnole tra i 18 e i 74 anni hanno subito almeno una violenza fisica e/o sessuale da parte del partner nella propria vita, una percentuale che sale al 26% in Francia, al 22% in Germania e addirittura al 29% in Gran Bretagna, mentre in Italia è al 19%."
posso presumere che vengano fatte queste ricerche compilando dei questionari tipo "tuo marito ti ha mai tirato uno schiaffo?", è chiaro che i numeri a quel punto possano essere reali.
Mutante sovrumano
maxmagnus
Juniores
Juniores

Messaggio da maxmagnus »

lucaliffo ha scritto: mar 7 nov 2017, 17:15
mistero risolto:

cioè, ci mettono in mezzo di tutto e poi dicono "stupro". e i deficienti ci credono. mi riferisco ai numeri francesi.
poi bisogna scremare tra numero di accuse e numero di reati accertati...
poi bisogna scremare tra ARTICOLO GIORNALISTICO e realtà. ovvero come le presstitute organizzano la notizia.
in italia ci sono 4000 stupri l'anno (dice...), è impossibile che siano 80.000 in francia.
io ho conosciuto migliaia di donne nella mia vita, mai una che aveva subito uno stupro.
il lato peggiore di questa cosa é che nessuno, né i cd giornalisti, né i cd intellettuali, esercita un ruolo critico.
ad esempio, perché nessuno esige dalla ministra, visto che sostiene che gli stupri sono all'ordine del giorno, di chiedere le dimissioni immediate e di avviare una procedura per negligenza nei confronti del ministro della giustizia, di quello degli interni, del capo della polizia, insomma di tutti quelli che sarebbero complici di questa barbarie?

perché nessuno chiede a Marion cotillard, per dirne una, attrice pagata milioni a film, per quale motivo ha ritenuto necessario andare a lavorare con weinstein, nonostante pare sapessero tutti che tipo fosse, oppure perché non ha piantato le riprese in corso quando é stata oggetto d'aggressioni? perché ha scelto di rimanere, vincere un oscar anche grazie a lui e poi "denunciarlo" su twitter anni dopo?
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: mar 7 nov 2017, 20:30
lucaliffo ha scritto: mar 7 nov 2017, 17:15 mistero risolto:

posso presumere che vengano fatte queste ricerche compilando dei questionari tipo "tuo marito ti ha mai tirato uno schiaffo?", è chiaro che i numeri a quel punto possano essere reali.
e certo, ci schiaffano tutto.
allora pure io sono stato "stuprato"

Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Faccio coming out: in terza liceo, eravamo in gita scolastica a Perugia. Quattro mie compagne di classe mi attirano nella loro camera, chiudono a chiave e mi dicono:"da qua non esci se prima non ci soddisfi tutte...". Io intimorito dalla situazione ho ceduto alla loro richiesta... sono passati quasi trent'anni e ancora sono turbato da questo episodio.