spiritolibero ha scritto: sab 11 nov 2017, 19:14
Come Lord. Trovo ottima la frutta secca.
Mangio nocciole e mandorle soprattuto. A volte anche noci. Occhio che quella di buona qualità è caruccia.
Beati voi, a me piace molto la frutta secca ma ne sono allergico
a tutti tutti i tipi??
Si, a tutte le prunoidee. Però le proteine antigeniche sono superficiali e sono termolabili, quindi se le tosto riesco a mangiarle di solito. Però è meglio se non esagero. I dolci cotti con dentro frutta secca non mi danno problemi.
@chipz. Anche per me mangi pochetto. Aumenta le porzioni! La cosa bella di fare sport è che puoi magnare come un bisonte.
chippz ha scritto: dom 12 nov 2017, 15:14
Eppure non dimagrisco e mangio così da anni ormai..
Comunque vado a "risparmio energetico" pure nel cibo, cioè, mangio.. ma se tipo dovessi andare ad un ristorante di quelli in cui puoi mangiare il mondo, mangio senza sosta..
Comunque il fatto è che a me non sembra di mangiare poco, cioè, in ditta sono l'unico che mangia tutti i giorni un primo ed un secondo e che fa pure degli snack. Gli altri o un misero primo (anche meno del mio), o un secondino (meno del mio).. e siam tutti coetanei, certo molti sono sedentari, però..
ora però non fare l'estremista come l'altro giorno che ti hanno detto delle proteine e te sei magnato 18 cosce de pollo...
non so se mangi poco, visto che il peso è stabile, forse hai un basale molto economico (del resto dormi sempre... ).
premesso che secondo me pranzo e cena vanno bene con un primo carbo, un secondo proteico e SEMPRE un contorno di verdure/insalata,
se aumenti un po' i primi (sempre) e i secondi (dopo palestra) potrebbe andare bene.
chippz ha scritto: dom 12 nov 2017, 15:14
Eppure non dimagrisco e mangio così da anni ormai..
Comunque vado a "risparmio energetico" pure nel cibo, cioè, mangio.. ma se tipo dovessi andare ad un ristorante di quelli in cui puoi mangiare il mondo, mangio senza sosta..
Comunque il fatto è che a me non sembra di mangiare poco, cioè, in ditta sono l'unico che mangia tutti i giorni un primo ed un secondo e che fa pure degli snack. Gli altri o un misero primo (anche meno del mio), o un secondino (meno del mio).. e siam tutti coetanei, certo molti sono sedentari, però..
ora però non fare l'estremista come l'altro giorno che ti hanno detto delle proteine e te sei magnato 18 cosce de pollo...
non so se mangi poco, visto che il peso è stabile, forse hai un basale molto economico (del resto dormi sempre... ).
premesso che secondo me pranzo e cena vanno bene con un primo carbo, un secondo proteico e SEMPRE un contorno di verdure/insalata,
se aumenti un po' i primi (sempre) e i secondi (dopo palestra) potrebbe andare bene.
In effetti Chipz potrebbe essere uno sportivo sedentario. A parte lo sport non consuma granchè.
Lessi da qualche parte che qualche keniano di solito andava a correre e poi passava il resto del giorno a dormire... ma anche gli elite dubito tra gli allenamenti facciano attività dispendiose..
Beh si i keniani corrono due volte al giorno, il resto del tempo si riposano e mangiano
cmq non mi pare che chippz dorma cosi tanto, leggo di vari allenamenti fatti al mattino, e lavora 5 gg a settimana (mi pare)
povero Chippz ti prendono in giro
comunque da attività d'ufficio ( se sempre seduto) a dormire, non cambia granché a livello calorico...... cambia che si fanno grandi danni all'ileopsoas e vicini.