Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
Zedemel
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: lun 20 nov 2017, 14:07
ok... l'unica cosa che si può fare nella pratica è non fare figli con questa gente. azzerare la cultura occidentale malata terminale. fortunatamente già sta accadendo, la Natura vince sempre alla lunga.
oh bravo! ...quando chiedevo soluzioni pratiche :thumleft:

Io però non butterei proprio tutto del mondo occidentale, in fondo è anche quello che tecnologicamente ti consente di allenare online a migliaia di km di distanza o di guadagnare soldi in borsa o di non morire di polmonite. Non buttiamo il bambino con l'acqua sporca.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: lun 20 nov 2017, 14:31
ok... l'unica cosa che si può fare nella pratica è non fare figli con questa gente. azzerare la cultura occidentale malata terminale. fortunatamente già sta accadendo, la Natura vince sempre alla lunga.

Io però non butterei proprio tutto del mondo occidentale, in fondo è anche quello che tecnologicamente ti consente di allenare online a migliaia di km di distanza o di guadagnare soldi in borsa o di non morire di polmonite. Non buttiamo il bambino con l'acqua sporca.
e mica sono io che lo voglio buttare! è la Natura... come spesso dici tu "a causa degli errori di qualcuno pagano tutti" :)
io lo vorrei salvare, ma per salvarlo occorre eliminare gli errori, tornando a comportamenti e ideologie SANE e intelligenti.
le ideologie insane producono CONSEGUENZE, è inevitabile, automatico, la volontà umana di evitarle è inutile.

ti faccio un esempio... qui in brasile fecero una inquietante legge conto i femminicidi (inquietante perchè aumenta di 1/3 le pene se i reati sono commessi da uomini contro donne), risultato? i femminicidi sono in aumento.
perchè? perchè il clima femminista di caccia al maschio causa aumento della conflittualità tra maschi e femmine. il parlare in continuazione di femmincidi e di tutte le narrazioni tipiche femministe fa incazzare sempre più sia le femmine che i maschi, si tromba di meno, si litiga di più, qualcuno perde la testa e succede il fattaccio.
tra l'altro c'è un fortissimo aumento dei maschilicidi... e con metodi efferati, tipo l'acido.

quindi i promotori originari di tali "politiche" (in genere lesbiche americane) o non sanno un cazzo di come funziona l'homo sapiens (e quindi non riescono a risolvere i problemi, anzi li peggiorano) oppure lo sanno e vogliono proprio la guerra.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
GioPod
Seniores
Seniores

Re: RE: Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da GioPod »

lucaliffo ha scritto:
Zedemel ha scritto: lun 20 nov 2017, 14:31

e mica sono io che lo voglio buttare! è la Natura... come spesso dici tu "a causa degli errori di qualcuno pagano tutti" :)
io lo vorrei salvare, ma per salvarlo occorre eliminare gli errori, tornando a comportamenti e ideologie SANE e intelligenti.
le ideologie insane producono CONSEGUENZE, è inevitabile, automatico, la volontà umana di evitarle è inutile.

ti faccio un esempio... qui in brasile fecero una inquietante legge conto i femminicidi (inquietante perchè aumenta di 1/3 le pene se i reati sono commessi da uomini contro donne), risultato? i femminicidi sono in aumento.
perchè? perchè il clima femminista di caccia al maschio causa aumento della conflittualità tra maschi e femmine. il parlare in continuazione di femmincidi e di tutte le narrazioni tipiche femministe fa incazzare sempre più sia le femmine che i maschi, si tromba di meno, si litiga di più, qualcuno perde la testa e succede il fattaccio.
tra l'altro c'è un fortissimo aumento dei maschilicidi... e con metodi efferati, tipo l'acido.

quindi i promotori originari di tali "politiche" (in genere lesbiche americane) o non sanno un cazzo di come funziona l'homo sapiens (e quindi non riescono a risolvere i problemi, anzi li peggiorano) oppure lo sanno e vogliono proprio la guerra.
La seconda ch'hai detto.

È talmente ovvio!
Le.femministe radicali statunitensi e uk (lesbiche) hanno trasformato delle istanze di emancipazione in guerra all'uomo tout court.
Se ti interessa approfondire vai a vedere cosa dice una delle decane femministe ormai coi capelli bianchi Erin Pizzey (la prima casa anti-violenza al mondo pare l'abbia aperta lei, per dire lo spessore): dice esattamente che a un certo punto alle riunioni femministe cominciarono ad arrivare le prime lesbiche misandriche, erano le.più accanite, le più motivate ed attive. Iniziarono a farsi sentire, ottenendo visibilità e cariche. Iniziarono poi a votarsi e nominarsi tra di loro fino al punto di snaturare le istanze femministe iniziali, per la protezione e il dialogo, trasformandole in odio contro l'uomo e apartheid.
Per aver denunciato pubblicamente queste cose ha subito vessazioni, minacce di morte, uccisione dei suoi cani, dovette stare segregata parecchio tempo.
Leggi è tutto online. Certo bisogna saperlo e cercarlo
zivago

Messaggio da zivago »

Zedemel ha scritto: lun 20 nov 2017, 14:31 Io però non butterei proprio tutto del mondo occidentale, in fondo è anche quello che tecnologicamente ti consente di allenare online a migliaia di km di distanza o di guadagnare soldi in borsa o di non morire di polmonite. Non buttiamo il bambino con l'acqua sporca.
Ottima considerazione Zedemel! :thumleft:
Non si sputa nel piatto dove si mangia e... non si rosica se non si risica.
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

zivago ha scritto: lun 20 nov 2017, 19:19
Zedemel ha scritto: lun 20 nov 2017, 14:31 Io però non butterei proprio tutto del mondo occidentale, in fondo è anche quello che tecnologicamente ti consente di allenare online a migliaia di km di distanza o di guadagnare soldi in borsa o di non morire di polmonite. Non buttiamo il bambino con l'acqua sporca.
Ottima considerazione Zedemel! :thumleft:
Non si sputa nel piatto dove si mangia e... non si rosica se non si risica.
guarda, anche se mi pare che quello che dico vada a finire spesso in una specie di "o sei con noi o contro di noi", io non nego che il mondo moderno occidentale abbia parecchie storture da migliorare, che ho anche vissuto in prima persona, ma comunque non farei cambio, mettendo insieme pro e contro, con la vita di una tribù sperduta dove invece di pensare all'allenamento del giorno tocca pensare se si camperà o meno da qui a una settimana.
ma questa è una personalissima opinione e ognuno valuta le proprie priorità e necessità.
Mutante sovrumano
zivago

Messaggio da zivago »

Zedemel ha scritto: lun 20 nov 2017, 20:50 guarda, anche se mi pare che quello che dico vada a finire spesso in una specie di "o sei con noi o contro di noi", io non nego che il mondo moderno occidentale abbia parecchie storture da migliorare, che ho anche vissuto in prima persona, ma comunque non farei cambio, mettendo insieme pro e contro, con la vita di una tribù sperduta dove invece di pensare all'allenamento del giorno tocca pensare se si camperà o meno da qui a una settimana.
ma questa è una personalissima opinione e ognuno valuta le proprie priorità e necessità.
Ciao Zedemel,
figurati se a me piace il “sistema” in cui viviamo. Per una vita ho combattuto per la democrazia e la libertà, contro il potere dominante e prepotente, in difesa degli “ultimi”. Ancora oggi mi do da fare impegnandomi nel volontariato sociale e partecipando nelle istituzioni locali.

Piuttosto mi infastidisce l'accidia sottesa al vuoto blaterare, al sentenziare condanne definitive, alla generica rampogna, al biasimo verso tutti fuorché se stessi, al ceco tifo da curva per la propria squadra in odio a quella avversa.
Mi intristiscono i parolai senza costrutto, quelli del blà blà senza un conseguente concreto personale agire e che nemmeno propongono fattive proposte realizzabili nella situazione e nel momento dato.
Non mi piacciono quelli che si atteggiano ad antagonisti non omologati al sistema dominante eppure da questo suggono il nettare. Trovo penosi gli “Zorro” della tastiera, i giustizieri “cavalieri senza macchia e senza paura” che credono di lasciare il segno convinti di saperla lunga su tutto, perché loro tutto hanno capito e sanno già come andrà a finire.
Ho a noia le farneticazioni, nel web, di gente che legge e scrive solo quello che avvalora la propria convinzione in un susseguirsi di ridondanti citazioni, richiami e reciproci sostegni.
Più di tutto non sopporto gli arroganti: ma non tanto quelli che attaccano per predisposizione caratteriale o istintiva difesa. Piuttosto trovo odiosi i furbi: quelli che, secondo convenienza, fanno i prepotenti con i concilianti o i deboli; mentre son compiacenti, tutt'altro che aspri, quando e con chi hanno da ricavar vantaggio.

Di te, Zedemel, ammiro il rispetto verso l'interlocutore e la non supponenza nell'esporre le tue convinzioni (che non sempre condivido). Qualche volta, con chi si assurge a “capobastone”, ti poni (ma meno di altri) in modo ancillare: forse lo fai inconsapevolmente, per gentilezza d'animo, epperò poi… ne esci bastonato.
maxmagnus
Juniores
Juniores

Messaggio da maxmagnus »

Zedemel ha scritto: lun 20 nov 2017, 20:50
guarda, anche se mi pare che quello che dico vada a finire spesso in una specie di "o sei con noi o contro di noi", io non nego che il mondo moderno occidentale abbia parecchie storture da migliorare, che ho anche vissuto in prima persona, ma comunque non farei cambio, mettendo insieme pro e contro, con la vita di una tribù sperduta dove invece di pensare all'allenamento del giorno tocca pensare se si camperà o meno da qui a una settimana.
ma che c'entra con quello che lucaliffo ha scritto?
lui dice che guidando una macchina a 300kmh prima o poi ci scappa l'incidente e tu gli rispondi che preferisci andare in macchina che a piedi
e dillo che lo fai apposta per fall' incazzà :joint:
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

maxmagnus ha scritto: mar 21 nov 2017, 8:41
Zedemel ha scritto: lun 20 nov 2017, 20:50
ma che c'entra con quello che lucaliffo ha scritto?
lui dice che guidando una macchina a 300kmh prima o poi ci scappa l'incidente e tu gli rispondi che preferisci andare in macchina che a piedi
e dillo che lo fai apposta per fall' incazzà :joint:
io ho detto solo quello che ho scritto, lui spesso menziona esempi di gruppi che si comportano in un certo modo e traevo una MIA conclusione. non mi sembra di parlare arabo e non è che si è sempre in polemica con qualcun altro. Ritengo che per fortuna siamo in una società piuttosto varia e complessa per cui c'è qualcuno che va a 300kmh, ma ci sono anche quelli che vanno a 200, a 100, a 50 etc...

Come ci siamo già detti per voi questo dei 300kmh è un argomento importante/preponderante e parlatene pure, io volevo solo rispondere a zivago che mi ha menzionato, ma non volevo rialimentare una discussione.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

zivago ha scritto: mar 21 nov 2017, 8:41

Di te, Zedemel, ammiro il rispetto verso l'interlocutore e la non supponenza nell'esporre le tue convinzioni (che non sempre condivido). Qualche volta, con chi si assurge a “capobastone”, ti poni (ma meno di altri) in modo ancillare: forse lo fai inconsapevolmente, per gentilezza d'animo, epperò poi… ne esci bastonato.
Beh Zivago, bisogna anche dire che questa non è casa mia :)
In estrema sintesi ho semplicemente voluto dire che su certi argomenti, la si fa un po' troppo più grave (e a volte semplice) di quella che è, ma senza mai offendere nessuno. Invece qualche volta mi è stato dato, e in maniera neanche troppo velata, dello stupido da qualcuno.... ma non è un problema :) non cambia la mia autostima per questo, c'è pur sempre una vita reale che (facciamoci le corna) va piuttosto bene, per cui squadra che vince non si cambia :lingua: :lingua: :lingua:
Mutante sovrumano
maxmagnus
Juniores
Juniores

Messaggio da maxmagnus »