lucaliffo ha scritto: mar 21 nov 2017, 21:30
chippz quando ha donne sotto mano rallenta 20"/km...
Stamattina mi sono svegliato con il buon umore. Dopo una settimana andando a letto tardissimo, il mio cronoritmo si è semi abituato e oggi mi sono svegliato 1 ora prima della sveglia (ovvero alle 07:30) con il buon umore. Fuori c'era pure un bel sole, la tipa che ti messaggia serena e sapendo di non dover lavorare ho vissuto in tranquillità (ci ho messo 2 ore prima di andare a correre.. di solito massimo 45 minuti).
Sereno che m'è partita in testa la canzone dei Duran Duran - Reach Up For The Sunrise: "You can touch the sunrise
Feel the new day enter your life"
Quindi ho pensato bene:"ma perché NON rovinare un bellissimo giorno come questo con una bella cazzata alla chippz?"
Quindi ho pensato di andare a correre con le A1 da 112 grammi.
In programma 8x300 sulla ciclabile. Questa estate con le chiodate in pista facevo massimo 4 o 5 x 300 in 48"/50".
Oggi invece allenamento ignoranza e ho fatto ancora meglio!
48" - 50" - 50" - 49" - 51" - 50" - 51" - 49"
Fenomenalis! Questa estate nelle ripetute di 300m allo stesso ritmo tenevo una cadenza tra le 190 e le 196, con picchi massimi di 200.
Oggi invece tra le 198 e le 206, con picchi massimi di 220!
PS: Il piede sta da dio, zero fastidi, zero problemi.. e ho pure corso quasi tutto in avampiede senza rallentare troppo la frequenza!
Vabbè ma la cazzata quale sarebbe? che hai corso con le a1?
Così a occhio mi sembra un'ottima seduta. Non so il recupero ma ti dovrebbe dare una bella proiezione sui 1500 ..circa da 4'10??? Possibile?
Ma campestri tu niente?
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Ieri per me 15' corsa lenta su erba + 50' svelto in pista con escursioni sull'erba del campo. Lo svelto è uscito al passo medio di 4'29, non tirato seguendo le indicazioni del mister. Volume totale della seduta 13km e 600m abbondanti... quasi quasi ripensandoci arrivavo a 14km tenendo l'andatura un altro minutino.
Poi esercizi di forza per sotto e sopra.
1,73m x 57kg
La cazzata è che forse ho tirato un po troppo. Tempo fa Luc mi disse di farle attorno i 54".. Però alla fine sono riuscito a farle tutte a 50" di media. Questa estate non avrei avuto la resistenza per finirle tutte.
3' di recupero.
Comunque proiezione di 4':10" sui 1500? Seee, magari!!
chippz ha scritto: gio 23 nov 2017, 11:58
La cazzata è che forse ho tirato un po troppo. Tempo fa Luc mi disse di farle attorno i 54".. Però alla fine sono riuscito a farle tutte a 50" di media. Questa estate non avrei avuto la resistenza per finirle tutte.
3' di recupero.
Vabbè proiezione non adesso, ma tra un po' di mesi. Boh magari sono stato troppo ottimista... sentiamo poi il mister che dice.
1,73m x 57kg
lucaliffo ha scritto: mar 21 nov 2017, 21:30
chippz quando ha donne sotto mano rallenta 20"/km...
Stamattina mi sono svegliato con il buon umore. Dopo una settimana andando a letto tardissimo, il mio cronoritmo si è semi abituato e oggi mi sono svegliato 1 ora prima della sveglia (ovvero alle 07:30) con il buon umore. Fuori c'era pure un bel sole, la tipa che ti messaggia serena e sapendo di non dover lavorare ho vissuto in tranquillità (ci ho messo 2 ore prima di andare a correre.. di solito massimo 45 minuti).
Sereno che m'è partita in testa la canzone dei Duran Duran - Reach Up For The Sunrise: "You can touch the sunrise
Feel the new day enter your life"
Quindi ho pensato bene:"ma perché NON rovinare un bellissimo giorno come questo con una bella cazzata alla chippz?"
Quindi ho pensato di andare a correre con le A1 da 112 grammi.
In programma 8x300 sulla ciclabile. Questa estate con le chiodate in pista facevo massimo 4 o 5 x 300 in 48"/50".
Oggi invece allenamento ignoranza e ho fatto ancora meglio!
48" - 50" - 50" - 49" - 51" - 50" - 51" - 49"
Fenomenalis! Questa estate nelle ripetute di 300m allo stesso ritmo tenevo una cadenza tra le 190 e le 196, con picchi massimi di 200.
Oggi invece tra le 198 e le 206, con picchi massimi di 220!
PS: Il piede sta da dio, zero fastidi, zero problemi.. e ho pure corso quasi tutto in avampiede senza rallentare troppo la frequenza!
@spuffy: No, avevo calcolato con vari siti (gps, maps, mapmyride, ecc) la distanza con due riferimenti sulla ciclabile.
@disti: Perché stanno facendo lavori in pista e non sarà accessibile fino a.... boh, ieri mi hanno detto fino a metà dicembre (che è comunque sono già in ritardo di 2 mesi....)
chippz ha scritto: gio 23 nov 2017, 11:58
3' di recupero.
Vabbè proiezione non adesso, ma tra un po' di mesi. Boh magari sono stato troppo ottimista... sentiamo poi il mister che dice.
sono venute al ritmo del suo PB 800.
comunque preferisco quando "fallisce" una seduta così che quando la fallisce andando moscio
insomma... se stai bene dai gas e futtatinne.
Stasera palestra.
Come stamattina ci ho messo 2 tra "penso di andare ad allenarmi" a "mi alleno effettivamente". Volevo andare in palestra a metà pomeriggio per fare le cose con calma e provare altri esercizi (per cazzeggio). Alla fine mi sono ridotto come sempre all'ultimo.
Squat fino a 60 kg, panca fino a 45 kg, più i soliti altri.
Novità: sono andato in palestra in bici (16 minuti tra andare e tornare).