Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
GioPod
Seniores
Seniores

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da GioPod »

Il Corriere non si smentisce: gli indipendentisti, di qualunque stato, sono provincialotti un po' tonti.
http://www.corriere.it/esteri/17_dicemb ... b776.shtml
Anche i fan di Trump, già che c'erano...

Chiunque la pensi diversamente dal pensiero unico ha sicuramente qualche tara!
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Poi la lettura è demagogica, e sbagliata. Serve a dimostrare una tesi preordinata.
La.realtà è ben diversa. Il voto è meno indipendentista a Barcellona perché ci sono meno catalani: l'immigrazione straniera e l'emigrazione dalle altre regioni fanno sí.che la proporzione di persone che si identificano con la cataluña siamo di meno: ad un andaluso emigrato per lavoro a Barcellona non interessa separarsi dal.resto.del SUO paese.
E per.motivi analoghi si sente meno oppresso dalla monarchia, meno sfruttato dalle sovvenzioni all'andalusia.
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

:lol: Giopod, questa cosa ti farà leggermente arrabbiare...
http://www.gazzetta.it/Formula-1/26-12- ... 5769.shtml
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Arrabbiarmi? Ma no, non proprio... solo leggermente
Comunque gliel'avrei detto anch'io, e scommetto la maggior parte di noi: "ma che cavolo di vestiti ti metti??"
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

NOI SIAMO DELLE PROSTITUTE INTELLETTUALI

"In America, in questo periodo della storia del mondo, una stampa indipendente non esiste. Lo sapete voi e lo so pure io. Non c'è nessuno di voi che oserebbe scrivere le proprie vere opinioni, e già sapete anticipatamente che se lo facesse esse non verrebbero mai pubblicate. Io sono pagato un tanto alla settimana per tenere le mie opinioni oneste fuori dal giornale col quale ho rapporti. Altri di voi sono pagati in modo simile per cose simili, e chi di voi fosse così pazzo da scrivere opinioni oneste, si ritroverebbe subito per strada a cercarsi un altro lavoro. Se io permettessi alle mie vere opinioni di apparire su un numero del mio giornale, prima di ventiquattr'ore la mia occupazione sarebbe liquidata.
Il lavoro del giornalista è quello di distruggere la verità, di mentire spudoratamente, di corrompere, di diffamare, di scodinzolare ai piedi della ricchezza, e di vendere il proprio paese e la sua gente per il suo pane quotidiano.Lo sapete voi e lo so pure io. E allora, che pazzia è mai questa di brindare a una stampa indipendente?
Noi siamo gli arnesi e i vassalli di uomini ricchi che stanno dietro le quinte. Noi siamo dei burattini, loro tirano i fili e noi balliamo. I nostri talenti, le nostre possibilità, le nostre vite, sono tutto proprietà di altri. Noi siamo delle prostitute intellettuali."

John Swinton, ex redattore-capo del New York Times
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Finalmente una cosa "femminista" che trovo giusta...

http://www.corriere.it/esteri/16_ottobr ... 5276.shtml
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Ericradis ha scritto: gio 28 dic 2017, 20:57 Finalmente una cosa "femminista" che trovo giusta...

http://www.corriere.it/esteri/16_ottobr ... 5276.shtml
invece hamilton ha dovuto abiurare...
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

È una battaglia sacrosanta quella delle scacchiste! La condizione femminile nei paesi islamici è a livelli indecenti. Un po' meglio in Iran, nonostante veli e divieti, ma sempre orridamente diseguale.
A me dà molto fastidio il fatto che non vengano appoggiate minimamente da coloro che dovrebbero per "statuto" difendere le loro ragioni, leggi le varie "femministe". Silenzio di tomba dalle varie Asia Argento, Boldrini ecc. ecc. Nessun hashtag dedicato, dopo che per mesi ci hanno frantumato i coglioni con Weinstein o chi per lui.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Eh ma a loro interessa solo dare contro il maschio, il LORO maschio.
In sostanza non interessa la consizione femminile, vogliono una condizione di favore per loro
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

Ero intenzionato a dare il mio sostegno alla lista di Pietro Grasso, ma dopo la notizia che vogliono candidare d'imperio la Boldrini ci ho ripensato all'istante. Non per le posizioni femministe estreme che al limite mi possono fare incazzare, ma perché come presidente della Camera è stata pessima. Voi non seguite i lavori parlamentari, ma io si. Regolamento messo sotto i piedi a più riprese, sempre interpretato dalla parte del governo e mai delle opposizioni. La riforma costituzionale e il sistema elettorale italicum sono state approvate grazie anche a queste forzature, quando non palesi violazioni regolamentari. Fortunatamente sono state entrambe cassate, la prima per referendum, la seconda dalla Corte Costituzionale.
Non oso pensare le conseguenze se fossero passate queste due riforme... quel poco di democrazia che è stato conquistato negli anni sarebbe stato cancellato: democratura o post-democrazia avrebbero a pieno titolo potuta definirla a quel punto gli storici.
Io non ho dimenticato tutto questo e nemmeno molti altri elettori di sinistra lo hanno dimenticato. Ma cose da uscire pazzi, basterebbe vivere un po' il paese reale per raccogliere opinioni molto simili alla mia. Come fai a presentarti da paladina della costituzione e dell'antifascismo quando hai fatto tutto per calpestarla? Evidentemente non ne hai compreso i valori e quindi non mi rappresenti.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide