Il fatto del giorno!
Re: Il fatto del giorno!
Per me la nostra Costituzione è vecchia e da superare, ma concordo sulle forzature di cui è stata responsabile: ma si sa... loro hanno la verità in mano ed ogni mezzo è lecito per affermarla
la proliferazione di partitelli di asinistra serve solo a sperare di salvare il piddinismo in calcio d'angolo.
come un'azienda in crisi che prova a diversificare i prodotti (in realtà solo gli imballaggi).
le questioni di cui parla spirito mi interessano zero, invece m'interessa che l'asinistra sostiene:
- l'euro, causa suprema della distruzione economica italiana
- la nato e i suoi genocidi internazionali a fini colonialisti altrui, con la scusa razzista dell'esportazione di democrazia
- abomini culturali (ultrafemminismo, gender, ecc.) antiscientifici e con intenti dittatoriali
quindi sono il nemico pubblico n.1.
sul piano geopolitico, che è il più importante (non capisco perchè non vi interessi), è inevitabile che nei prossimi decenni le potenze emergenti acquisteranno sempre più importanza e mettersi contro di loro, per compiacere gli usa, è un errore fatale.
ma confido nella famigerata capacità degli italiani a cambiare casacca al momento giusto tradendo gli alleati
come un'azienda in crisi che prova a diversificare i prodotti (in realtà solo gli imballaggi).
le questioni di cui parla spirito mi interessano zero, invece m'interessa che l'asinistra sostiene:
- la nato e i suoi genocidi internazionali a fini colonialisti altrui, con la scusa razzista dell'esportazione di democrazia
- abomini culturali (ultrafemminismo, gender, ecc.) antiscientifici e con intenti dittatoriali
sul piano geopolitico, che è il più importante (non capisco perchè non vi interessi), è inevitabile che nei prossimi decenni le potenze emergenti acquisteranno sempre più importanza e mettersi contro di loro, per compiacere gli usa, è un errore fatale.
ma confido nella famigerata capacità degli italiani a cambiare casacca al momento giusto tradendo gli alleati
allucinante... il Fogno americano.
minkia in confronto il brasile è la svizzera
http://www.dailymail.co.uk/news/article ... 4826283976
minkia in confronto il brasile è la svizzera
Nel vicino canton Ticino sta sbancando al botteghino il film "frontaliers" che ha battuto anche Star Wars. È il film tratto da una serie di sketch di due comici che interpretano un frontaliere italiano e una guardia di confine svizzera che immancabilmente tutti i giorni fa storie all 'italiano per passare. Anche gli svizzeri dimostrano autoiroia e la cosa divertente è che anche negli uffici della dogana ci sono le pubblicità del film e vendono le videocassette.
https://m.youtube.com/watch?v=IFRpVtPryqo
https://m.youtube.com/watch?v=IFRpVtPryqo
Re: RE: Re: Il fatto del giorno!
Allucinante davverolucaliffo ha scritto:allucinante... il Fogno americano.
minkia in confronto il brasile è la svizzera![]()
- spiritolibero
- Top Runner

Vincenzo Visco è d'accordo sostanzialmente con te, pur usando termini più sfumati. È importante la sua opinione perché è stato uno di quelli che sostenuto fortemente la moneta unica. Io credo che il problema sia sostanzialmente politico e non economico. La Germania sfrutta la sua posizione dominante nello scacchiere europeo grazie all'asse con la Francia e alla frammentazione degli altri stati. Noi in politica estera comunitaria siamo stati più deboli del solito negli ultimi anni.lucaliffo ha scritto: gio 28 dic 2017, 22:50 la proliferazione di partitelli di asinistra serve solo a sperare di salvare il piddinismo in calcio d'angolo.
ma confido nella famigerata capacità degli italiani a cambiare casacca al momento giusto tradendo gli alleati![]()
http://www.dagospia.com/rubrica-3/polit ... 163730.htm
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
spirito,
per l'italia non c'è NESSUN modo per essere forte nella politica comunitaria. NESSUNO.
da che mondo è mondo una moneta unica distrugge le economie periferiche a favore di quella centrale, fa parte della NATURA. lo studiai e poi lo vidi coi miei occhi negli anni 90 con la dollarizzazione del sudamerica. ora lo vedo in europa.
per questo detesto le posizioni degli "altreurirsti" come brancaccio, sono piddini travestiti.
è una questione politica solo nella misura in cui la politica serve a ottenere obiettivi economici.
e non mi venite a parlare di "trasferimenti". è anche antietico.
cioè, mi faccio fregare le industrie dalla germania e poi la germania mi dovrebbe mantenere? ma perchè??????
non è meglio e pure etico, con una nostra moneta, mantenere le nostre industrie e il nostro LAVORO, senza chiedere elemosine a nessuno?
per l'italia non c'è NESSUN modo per essere forte nella politica comunitaria. NESSUNO.
da che mondo è mondo una moneta unica distrugge le economie periferiche a favore di quella centrale, fa parte della NATURA. lo studiai e poi lo vidi coi miei occhi negli anni 90 con la dollarizzazione del sudamerica. ora lo vedo in europa.
per questo detesto le posizioni degli "altreurirsti" come brancaccio, sono piddini travestiti.
è una questione politica solo nella misura in cui la politica serve a ottenere obiettivi economici.
e non mi venite a parlare di "trasferimenti". è anche antietico.
cioè, mi faccio fregare le industrie dalla germania e poi la germania mi dovrebbe mantenere? ma perchè??????
non è meglio e pure etico, con una nostra moneta, mantenere le nostre industrie e il nostro LAVORO, senza chiedere elemosine a nessuno?
Ok Però vedo una differenza: in sud america hanno adottato un dollaro in un secondo tempo, preso da un'economia molto ma molto più forte. In europa hanno deciso di introdurre una moneta unica nello stesso momento economie non troppo diseguali (allora, anche se la nostra era drogata). Il problema, o la vera differenza, sta nel debito
1) il debito cresce inevitabilmente PER NATURA se adotti una moneta artificialmente forte (fu così anche in sudamerica), soprattutto il debito estero (perchè vai in deficit commerciale, quindi non puoi più approvvigionarti di valuta tramite surplus commerciale e la devi chiedere in prestito). il debito pubblico poi cresce anche a causa della crisi creata dalla moneta forte, per le minori entrate fiscali e le maggiori spese assistenziali.GioPod ha scritto: ven 29 dic 2017, 13:26 Ok Però vedo una differenza: in sud america hanno adottato un dollaro in un secondo tempo, preso da un'economia molto ma molto più forte. In europa hanno deciso di introdurre una moneta unica nello stesso momento economie non troppo diseguali (allora, anche se la nostra era drogata). Il problema, o la vera differenza, sta nel debito
2) in italia in realtà l'aggancio all'"euro" iniziò a fine anni 70 (SME), guarda caso in parallelo all'esplosione del debito
3) in sudamerica la dollarizzazione fu quasi contemporanea in molti paesi, non solo, ma fu contemporanea anche in altri paesi emergenti asiatici (corea, thailandia, ecc) il che indica una precisa volontà politica dei PADRONI americani.
4) non devi vedere l'euro come una nuova moneta, ma come un marco solo leggermente depotenziato. quindi una moneta preesistente come il dollaro.
ma anche se fosse una nuova moneta sarebbe la stessa cosa: risulterebbe svalutata per la germania rispetto al marco (e quindi turbinerebbe la sua economia) e ipervalutata per gli altri.
A proposito di Boldrini, e delle sue priorità per la prossima legislatura.
Eh certo, loro il problema della povertà e precarietà mica lo vivono. Neppure quello della sicurezza.
Non hanno nemmeno aziende da mandare avanti, insomma... che x#@$% gliene frega a loro??

Eh certo, loro il problema della povertà e precarietà mica lo vivono. Neppure quello della sicurezza.
Non hanno nemmeno aziende da mandare avanti, insomma... che x#@$% gliene frega a loro??