NapoliRun ha scritto: lun 22 gen 2018, 12:59
Aggiornamento...
Settimana scorsa uscito tre volte fino ad un max di 10km...
Dolore ritornato...
Quasi 50gg di stop a quanto pare nn sono serviti a una ceppa...
Venerdì ho comunque appuntamento col medico sportivo...ma sono molto sconfortato.
Mi viene in mente un articolo del balcanico sulla teoria della distanza critica...
mi dispiace, non saprei cosa dirti, mi vien da pensare che a volte ci sia l'infortunio secco e a volte ci siano quei dolori che possano derivare da qualche sorta di "squilibrio" (muscolare o osseo o... boh). Nel secondo caso dipende quanto sia limitante, io continuo a correre da più di un anno con una gamba che ha sensazioni diverse dall'altra, qualche dolore sopportabile, non ci sono peggioramenti nè miglioramenti di rilievo. Monitoro la situazione, faccio esercizi, foam roller etc, vedremo, qualche piccolo cambiamento c'è.
Luciano lo sa, per qualche mese siamo andati avanti così, trovando una paio di PB "minori" (5k e 1,5k)
Ma poi non ce l'ho fatta più...da dopo l'estate è stato un calvario...
A metà novembre mi sono fermato, ma evidentemente non è bastato.
Non è che magari ancora ti devi "assestare"?
Mi ricordo io che sono stato fermo 4 mesi dalla corsa, poi dopo che ho iniziato, per altri mesi ho avuto ancora qualche dolore.. ma in maniera minore sia come intensità, sia come frequenza. Poi pian piano sempre di meno, finché ora non ho più problemi..
PS: In realtà, dopo 2 mesi dalla ripresa post stop 4 mesi, andai da un podologo e mi diede da mettere un rialzino per la scarpa. Senza di quello probabilmente ora come ora avrei di nuovo gli stessi problemi..
NapoliRun ha scritto: lun 22 gen 2018, 12:59
Aggiornamento...
Settimana scorsa uscito tre volte fino ad un max di 10km...
Dolore ritornato...
Quasi 50gg di stop a quanto pare nn sono serviti a una ceppa...
Venerdì ho comunque appuntamento col medico sportivo...ma sono molto sconfortato.
Mi viene in mente un articolo del balcanico sulla teoria della distanza critica...
mi dispiace, non saprei cosa dirti, mi vien da pensare che a volte ci sia l'infortunio secco e a volte ci siano quei dolori che possano derivare da qualche sorta di "squilibrio" (muscolare o osseo o... boh). Nel secondo caso dipende quanto sia limitante, io continuo a correre da più di un anno con una gamba che ha sensazioni diverse dall'altra, qualche dolore sopportabile, non ci sono peggioramenti nè miglioramenti di rilievo. Monitoro la situazione, faccio esercizi, foam roller etc, vedremo, qualche piccolo cambiamento c'è.
Luciano lo sa, per qualche mese siamo andati avanti così, trovando una paio di PB "minori" (5k e 1,5k)
Ma poi non ce l'ho fatta più...da dopo l'estate è stato un calvario...
A metà novembre mi sono fermato, ma evidentemente non è bastato.
In effetti il PB sui 10k è nettamente meglio.
Se è un problema al polpaccio, star fermi 50 giorni secondo me doveva rientrare, mi sa che ci sia qualcos'altro in giro che "si va a sfogare" sul polpaccio.
Oggi solite alternate, buone sensazioni a livello di respirazione, le gambe non brillantissime ma forse il medio di sabato pomeriggio si è fatto ancora sentire.
spiritolibero ha scritto:
Eh ma la campestre è un'altra cosa.
Ho visto le foto, il tracciato non era affatto male, ma sarà normale nei giorni successivi se sentirai affaticamento muscolare, dolorini e doloretti.
Esatto ho un po' di dolori alle gambe ma niente di che.
Volevo mettere una foto ma meglio di no perché sono osceno .
Comunque oggi 14km di CL a 5.04
NapoliRun ha scritto: lun 22 gen 2018, 15:26
Ma il problema di adesso non è il polpaccio ma la caviglia sx....
E' quella x cui mi sono fermato...
mi domando sempre i medici che fan fare esami, lastre etc etc.... un problema così grosso dovrebbe essere individuabile... mah
già si fermò per una distorsione a quella caviglia sx prima che ci conoscessimo
Ma infatti. Leggendo voi, tutti sti dottori e professoroni pare brancolino ogni volta nel buio. Eppure spesso i problemi sono "evidenti". Forse l'estrema specializzazione della medicina ha fatto perdere la visione d'insieme. Basta un qualcosa che un minimo fuoriesce dal ristretto ambito di competenza e non sanno più che pesci prendere.
Forza Napolirun, il tuo dovrebbe essere un problema di postura visto che è sempre la stessa caviglia che ti dà problemi. Cerca di trovare un medico che ne capisce.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide