Oggi corro

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
AdeleSkywalker
Seniores
Seniores

Re: Oggi corro

Messaggio da AdeleSkywalker »

@lucaliffo e te credo, senza gli allenamenti mattutini non hai più mangiato alberi di manghi :D un bel taglio sulle kcal ahahah
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite 🤓)
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

AdeleSkywalker ha scritto: sab 15 dic 2018, 7:58 @lucaliffo e te credo, senza gli allenamenti mattutini non hai più mangiato alberi di manghi :D un bel taglio sulle kcal ahahah
ma avevo inserito una birra scura alla sera! :hihihi:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Stamattina Parkrun. Sempre meglio le sensazioni di fatica estrema si affievoliscono e il ginocchio reagisce sempre meglio.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Bene, forza
AdeleSkywalker
Seniores
Seniores

Messaggio da AdeleSkywalker »

Alla fine verso le 12 non so presa da quale iper attività ( sembrava avessi bevuto 3 caffè, e invece non ne bevo da settimane ), ho mi sono coperta a dovere, e per scaldarmi ulteriormente ho saltato 5 minuti la corda dentro casa. Poi sono uscita nascondendo il.gps sotto la maglietta così correvo proprio a sensazione. Mi sono goduta tutta la corsa in mezzo alla neve, proprio un sacco. Poi a un tratto ho sentito che era abbastanza e non mi stavo più divertendo ( iniziavo ad avere i piedi bagnati e le mani ghiacciate sotto i guanti) e cosi mi sono fermata, ho guardato il GPS e avevo fatto esattamente quanto avrei voluto : 4,3km. ( a 5:50 ).
Soddisfatta anche oggi :)
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite 🤓)
correreEcorrere
Promesse
Promesse

Messaggio da correreEcorrere »

ma quando si decidono a fare la parkrun anche in campania? napoli/caserta
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

@correreEcorrere c'era un inglese che aveva chiesto info mi pare... per napoli, ma poi è tornato in patria

i problemi sono 2, i permessi ma quelli pian piano si ottengono e trovare un gruppo di volontari. E chi si offre qui in italia è, con tutta onestà, un incosciente :-D

In inghilterra riescono per ogni nuovo parkrun a creare subito vari gruppi di volontari e si alternano tipo 1 o 2 mesi per gruppo. Qua quando partii a roma eravamo io e mia moglie e basta... addirittura mi tenevo i token per le posizioni attaccati a una collana così potevo fare scansioni del codice partecipante e token al volo all'arrivo... Poi si sono unite un po' di persone e ora c'è un bel gruppo ma rimane un impegno pressoché assoluto. D'estate mi hanno sostituito per due settimane ed è stato un miracolo, ma ora a natale, ad esempio, parto sabato pomeriggio e ritorno venerdì sera per poter fare le due parkrun. Cioè l'organizzazione della mia vita ruota intorno alla parkrun. Lo faccio volentieri ma è una cosa che va detta.

insomma a chiunque mi chiedesse se farne partire una nuova gli direi che è una bellissima cosa, che ogni sabato sarà felicissimo, ma è un impegno della madonna e di valutare bene... oppure di partire con un bel gruppo dietro (tipo una società) ;-)
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Stasera contento, 16,5km. Divisi in 3 sezioni, 6,5 / 3 / 4 / 3, inframezzati da qualche manciata di secondi di camminata e una sosta veloce alla terza alle macchine.
Uscita a sensazione ma non troppo lenta, a volte dovevo forzarmi a controllare.
Le gambe erano ancora leggermente indolenzite dal collinare di ieri, quel leggero indolenzimento che ti fa piacere perché ti rendi conto che hai lavorato, ma il giusto, quindi doppiamente contento.
Il ginocchio dopo gli 11 si è fatto sentire, ma non troppo, sotto controllo
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

correreEcorrere ha scritto:ma quando si decidono a fare la parkrun anche in campania? napoli/caserta
Perché una Parkrun alla Reggia di Caserta come la vedi?

mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Buono Gio