Le prestazioni della "concorrenza"

Tutto quello che non rientra nelle altre discussioni
maarco72
Seniores
Seniores

Re: Le prestazioni della "concorrenza"

Messaggio da maarco72 »

dipende...se li segui profesionalmete e SINGOLARMENTE penso che una 50ina sia impossibile...se li segui a GRUPPI...discorso diverso
loris
Amministratore
Amministratore

Messaggio da loris »

Non è quello a cui Pizzolato ha fatto causa?
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

maarco72 ha scritto:
Ericradis ha scritto:Gornati è abbastanza conosciuto da queste parti, ci ho corso anche insieme. Non so esprimere giudizi sulle sue capacità di trainer. È evidente che cura molto bene l'aspetto comunicazionale che, al giorno d'oggi, è fondamentale per crearsi anche una "reputazione"...
Di dove sei?se posso sapere
Sono di Como. Gornati mi sembra che correva con San Marco.
chippz
Amministratore
Amministratore

Messaggio da chippz »

Io ho provato a seguirne meno circa 5 (circa nel senso che 2 erano fissi e 3 ogni tanto sparivano, poi tornavano..) ed è stato un INFERNO!!!!!!!! Però lì era colpa mia che non sapevo come strutturare il (mio) lavoro.
Però anche con un lavoro organizzato è una cosa impossibile seguirne oltre i 30. a meno che non scrivi a tutti tabelle uguali (o abbiano tutti lo stesso obiettivo).

Per il resto, pizzo, gornati e gente simile, che si spaccia per il sommo dei santi per poi essere riportato con i piedi per terra dal "primo che passa", ma che comunque loro hanno i loro inestinguibili fan che sono solo vittime di allucinazioni. Credono di seguire un dio quando invece seguono un uomo vestito da dio.
Talmente allucinati che molti manco si accorgono di aver peggiorato le loro prestazioni.
Però mi stanno sulle scatole perché hanno centinaia di seguaci, ma le mie stesse conoscenze (anzi, nemmeno!).
Io ho provato a seguire delle persone, mi sono spacciato per allenatore, e nel mio piccolo ho contribuito a tre successi (3 persone hanno raggiunto l'ora di corsa). Non mi sognerei mai di vantarmi o spacciarmi per il nuovo messia.
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
simone03031986
Seniores
Seniores

Messaggio da simone03031986 »

loris ha scritto:Non è quello a cui Pizzolato ha fatto causa?
Si
maarco72 ha scritto:dipende...se li segui profesionalmete e SINGOLARMENTE penso che una 50ina sia impossibile...se li segui a GRUPPI...discorso diverso
Si può seguire anche a gruppi? Ma nel senso che raggruppi le persone in base alle loro simili prestazioni e gli fai fare le stesse cose oppure sono le persone stesse (magari di una squadra) che a gruppo si fanno fare la tabella come "comitiva"?
188cmx72.5kg,nato86,Ambit2R
PB 1km=2'50''_3km=9'09''_1500=4'24''45_5km=16'27''_10km=36'29''_MM=1h20'20
Immagine
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

simone03031986 ha scritto:Non deve essere facile seguire 50 persone, per qualunque allenatore.
Luc, quanti ne hai in questo momento?
il numero cambia di continuo, attualmente na quindicina.
oltre 15 comincio ad avere l'emicrania, oltre 20 esaurimento nervoso :joint:
con tanti atleti diventa giocoforza fare tabelle uguali per tutti... e magari pure copiarle da altri.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

loris ha scritto:Non è quello a cui Pizzolato ha fatto causa?
yes

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

maarco72 ha scritto:ne allena molti..fa anche stage a livigno...sul sito a messo quelli che hanno fatto di piu(essendo delle mie zone li conosco bene alcuni)non so il numero di gente che segue..ma tra i fissi..e i temporanei..penso che minimo ne segue una 50ina
dice che ogni domenica ha in gara na 30ina di persone... quindi il numero deve essere molto maggiore di 50, probabilmente anche maggiore di 100.

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

insomma trattasi di un ottimo imprendiore. quindi parliamo di economia.
io mi occupo anche di economia. a volte sui siti di economia litigo coi "liberisti" (specie con la versione estremista: "libertari" o "anarco-capitalisti"). pur condividendo alcune cose, mi infastidisce quando, per supportare un'ideologia, ci si inventa di sana pianta un'antropologia.
secondo l'antropologia liberista, la libera scelta del consumatore è sacra e da sola è in grado di garantire il corretto funzionamento del sistema economico. ma per farlo si deve supporre che il consumatore conosca alla perfezione IL PRODOTTO prima di comprarlo.
se non lo conosce, può rimanere fregato... e a volta la cosa può essere grave.
io gli controbatto che quasi mai è possibile conoscere previamente il prodotto, quindi spesso possiamo essere vittime di TRUFFE e quindi crolla il castello della "libertà di scelta" per far posto alla VIOLENZA di abili "comunicatori".

quindi bisogna analizzare bene il "prodotto-allenatore"... a me a volte chiedono "i risultati"... lasciamo stare che ho avuto atleti più forti di questi di giornati. ma che vuol dire "risultati"?
per me "risultati" è anche sapere:
- quanti ne spacchi?
- quanti peggiorano?
- quanti mollano perchè il tuo metodo è insostenibile?

ma purtroppo nessuno si fa ste domande (e gli allenatori occultano le risposte) e così va avanti non chi ha il prodotto migliore ma chi ha l'imballaggio più carino.

Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

La "multinazionale" dell'allenamento credo che sia il Marathon center del dr Rosa. Oltre ai keniani allenano qualche migliaio di master!