Economia e Finanza

Parliamo d'altro
Zedemel
Elite
Elite

Re: Economia e Finanza

Messaggio da Zedemel »

NicolaRossi1 ha scritto: gio 21 mag 2020, 14:52
Ericradis ha scritto: gio 21 mag 2020, 13:28
lucaliffo ha scritto: gio 21 mag 2020, 12:40 il petrolio sale sale sale tutti i giorni... bisogna resistere alla temtazione di vendere, ma SOLO perché mi sono proposto di farlo fra mesi.
ma c´é un pericolo: se il carognavirus si risveglia er petrolio aricrolla.
Tutta la borsa aricrolla e andiamo in default anche noi.
Su borsa americana sembra che i mercati siano addirittura troppo avanti rispetto alla ripresa economica.

Si prevedeva rimbalzo a "V" dell'economia, ma sarà difficile e quindi si pensa ad un nuovo deprezzamento generale. Alcuni investitori, infatti, sono rimasti molto liquidi, Buffett su tutti
il Nasdaq è risalito parecchio, ma il Dow Jones è rimasto molto più fiacco rispetto ai massimi.
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

lucaliffo ha scritto: gio 21 mag 2020, 12:40 il petrolio sale sale sale tutti i giorni... bisogna resistere alla temtazione di vendere, ma SOLO perché mi sono proposto di farlo fra mesi.
ma c´é un pericolo: se il carognavirus si risveglia er petrolio aricrolla.
Su borsa americana sembra che i mercati siano addirittura troppo avanti rispetto alla ripresa economica.

Si prevedeva rimbalzo a "V" dell'economia, ma sarà difficile e quindi si pensa ad un nuovo deprezzamento generale. Alcuni investitori, infatti, sono rimasti molto liquidi, Buffett su tutti
La borsa anticipa, adesso in America, dove Trump la fa da padrone, c’é incertezza per i rapporti con la Cina. Comunque io seguo solo il megatrend delle cure per il virus. Oggi sono scesi tutti e ho fatto spese per rientrare.
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

Certo che se non c'è la temuta seconda ondata diventano carta straccia. Tocca stare in campana
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Ericradis ha scritto: gio 21 mag 2020, 19:14

La borsa anticipa, adesso in America, dove Trump la fa da padrone, c’é incertezza per i rapporti con la Cina. Comunque io seguo solo il megatrend delle cure per il virus. Oggi sono scesi tutti e ho fatto spese per rientrare.
tranne astrazeneca a cui trump oggi ha regalato 1.2 miliardi. all´inzio era salita 7% poi riscesa a 2.5%.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

lucaliffo ha scritto: gio 21 mag 2020, 23:01
Ericradis ha scritto: gio 21 mag 2020, 19:14

tranne astrazeneca a cui trump oggi ha regalato 1.2 miliardi. all´inzio era salita 7% poi riscesa a 2.5%.
Ieri ho comprato intorno ai minimi di giornata Moderna, Inovio, Vir Bioth, Novavax.
Un paio di giorni prima ho venduto Moderna, Vir Biothec e Oragenics. Soprattutto per moderna, che avevo comprato a 35 e venduto a 70, iniziavano a essere troppi soldi e ho preferito vendere e far scaricare un po’ l’ipercomprato. Adesso spero che la prossima settimana riprenda il trend.
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Ericradis ha scritto: ven 22 mag 2020, 8:19
Ieri ho comprato intorno ai minimi di giornata Moderna, Inovio, Vir Bioth, Novavax.
Un paio di giorni prima ho venduto Moderna, Vir Biothec e Oragenics. Soprattutto per moderna, che avevo comprato a 35 e venduto a 70, iniziavano a essere troppi soldi e ho preferito vendere e far scaricare un po’ l’ipercomprato. Adesso spero che la prossima settimana riprenda il trend.
Ti aspetti che mantengano valore tutte o credi che chi trova il vaccino per primo vinca e le altre crollino?
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Zedemel ha scritto: ven 22 mag 2020, 8:42
Ericradis ha scritto: ven 22 mag 2020, 8:19
Ti aspetti che mantengano valore tutte o credi che chi trova il vaccino per primo vinca e le altre crollino?
la borsa premierá chi porta piú buone notizie e arriva per primo. Peró anche chi arriva dopo avrá dei bei guadagni. Come anche chi fará gli anticorpi monoclonali.
Poi come sai, in borsa ci sono i trend che convogliano gran parte dei soldi di chi vuole investire. Ora c’é questo, sul domani non c’é certezza.
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

anvedi come balla nando... er petrolio, ho riperso i 500 euri che stavo a guadagna´ ieri. boh non so se é il caso di fare il cassettista o una gestione attiva come faccio sul mib...
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

lucaliffo ha scritto: ven 22 mag 2020, 11:48 anvedi come balla nando... er petrolio, ho riperso i 500 euri che stavo a guadagna´ ieri. boh non so se é il caso di fare il cassettista o una gestione attiva come faccio sul mib...
Fare il cassettista con la leva é rischioso.
In generale io sono per una gestione attiva.
lore75
Seniores
Seniores

Messaggio da lore75 »

lucaliffo ha scritto: ven 22 mag 2020, 11:48 anvedi come balla nando... er petrolio, ho riperso i 500 euri che stavo a guadagna´ ieri. boh non so se é il caso di fare il cassettista o una gestione attiva come faccio sul mib...
Io ho buttato 15mila su un etf e li terro' per credo 4-5 anni fino a quando non torna a 50 al barile
PB 1500 - Dubai 2017 5.19
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24

"Concimare oggi per vincere domani "
Www.compostraining.com