Settimana prossima incerta, in Italia potrebbe scendere ancora un poco il mib per rafforzare il supporto in area 18000. Non dovrebbero esserci crolli. In America domani ci dovrebbero essere i dati sulla produzione manufatturiera di giugno data in miglioramento su maggio. Come ho giá detto la borsa americana ha avuto un recupero fortissimo, aiutato dall’acquisto da fondi governativi. Che vada avanti a crescere fino alle prossime elezioni mi sembra improbabile, quindi ci sará un calo e una ripresa in autunno per favorire l’elezione di Donald.
Il petrolio in teoria opec ha limitato la produzione ma ci sono stati indebitati petrolio dipendenti che sembra non rispettino gli accordi e soprattutto la richiesta stenta ad aumentare.
Per il vaccino ho puntato su Moderna, Novavax e Inovio, spero che a Luglio diano notizie sull’andamento della sperimentazione positive.
Economia e Finanza
Re: Economia e Finanza
Oppure l'oppostoEricradis ha scritto: dom 14 giu 2020, 14:57 Che vada avanti a crescere fino alle prossime elezioni mi sembra improbabile, quindi ci sará un calo e una ripresa in autunno per favorire l’elezione di Donald.
Mutante sovrumano
Intendi che Trump creerá paura nella gente con una borsa in discesa motivandola con l’incertezza della sua rielezione? Possibile anche questo.
secondo me intende che la borsa non vuole donaldo.Ericradis ha scritto: dom 14 giu 2020, 15:08Intendi che Trump creerá paura nella gente con una borsa in discesa motivandola con l’incertezza della sua rielezione? Possibile anche questo.
in questo caso ci potrebbe essere tregua ora e crollo a settembre... col secondo obiettivo di ricordare al mondo che abbiamo bisogno di 7 miliardi di vaccini (la memoria si accorcia se il covid non ricompare)
Esatto, se ci sono dei manovratori potrebbero non volerlo più. Già le sue ultime uscite potrebbero spingere molti neri a uscire dall'astensionismo.
Mutante sovrumano
Giornata borsistica che poteva andare male alla fine si é messa bene 
Oggi la federal reserve dirá che comprerá titoli societari per sostenerli. La borsa dovrebbe andare bene.
nel complesso dei 4 titoli in portafoglio al momento ho azzerato le perdite della settimana scorsa
Ieri ho avuto il prurito alle mani per riprendere america airlines e carnival ma purtroppo non l’ho fatto. (Anche perché ho quasi raggiunto la mia soglia da investire in borsa). Oggi dovrebbero correre bene.lucaliffo ha scritto: mar 16 giu 2020, 12:43 nel complesso dei 4 titoli in portafoglio al momento ho azzerato le perdite della settimana scorsa