Lord_Phil ha scritto:Speaking of which, mi sono iscritto ad una palestra (economica) in previsione di allenarmi molto sul tapis e poco fuori. Andato oggi per la prima volta, fatto 22' di cl, poi 12' di vogatore e poi vari su e giu di squat, deadlift, bench press e addominali
Si appie anch'io sento spesso questa astenia, spossatezza, poca voglia, demotivazione. Il meteo certo non aiuta.
[mention]lucaliffo[/mention] come fai a trovare ancora piu motivazione?
Qualsiasi condizione atmosferica è meglio del tapis roulant.
L'altro ieri ho fatto 10km sotto la pioggia pur di non correre sul tapis roulant
Il punto è per quante volte/giorni/mesi devi farlo... Se per 3/5 mesi hai cielo grigio e piatto, tante ore di buio, vento, freddo ecc. vedrai che ti farà piacere ogni tanto poter correre con abbigliamento corto (e non pieno di strati) e con luce (artificiale, ma tant'è)
Boh a me piace proprio allenarmi...fine a sé stesso. Forse proprio per quello sono scarso
forse perché è un divertimento e non qualcosa che mi spreme fino alla sfinimento
Ok certe sedute sono toste e non proprio piacevoli ma io più che "cazzo devo allenarmi" sono sullo stile "cazzo oggi è rest day che palle"
Per questo se fossi in depressione abolirei direttamente qualunque giorno di riposo
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022) Squat 145 Panca 100 Stacco 185
io con questa storia del virus ho perso motivazione ad allenarmi, sto fermo da 10 giorni ormai, il meteo non mi aiuta di sera con l'umidita' sui percorsi cittadini non mi va, pensavo che massimo ad ottobre ci sarebbe stato un graduale rientro alla normalita' ma qui pare che di eventi dove ci sono ritrovi (quindi anche le gare podistiche) non se ne parla fino alla primavera
Ultima modifica di correreEcorrere il ven 4 dic 2020, 20:10, modificato 1 volta in totale.
Lord_Phil ha scritto:Speaking of which, mi sono iscritto ad una palestra (economica) in previsione di allenarmi molto sul tapis e poco fuori. Andato oggi per la prima volta, fatto 22' di cl, poi 12' di vogatore e poi vari su e giu di squat, deadlift, bench press e addominali
Si appie anch'io sento spesso questa astenia, spossatezza, poca voglia, demotivazione. Il meteo certo non aiuta.
@lucaliffo come fai a trovare ancora piu motivazione?
Qualsiasi condizione atmosferica è meglio del tapis roulant.
L'altro ieri ho fatto 10km sotto la pioggia pur di non correre sul tapis roulant
Anche io preferisco correre all’aperto ma qui nei prossimi giorni ci sarà la situazione peggiore: prima neve bagnata scivolosa e che ti bagna le scarpe e congela i piedi. Poi di notte ghiaccerà e formerà una crosta sulla quale sarà impossibile correre.
Beati voi in Sicilia che non avete questi problemi.
salvassa ha scritto: ven 4 dic 2020, 20:03
Boh a me piace proprio allenarmi...fine a sé stesso. Forse proprio per quello sono scarso
forse perché è un divertimento e non qualcosa che mi spreme fino alla sfinimento
Ok certe sedute sono toste e non proprio piacevoli ma io più che "cazzo devo allenarmi" sono sullo stile "cazzo oggi è rest day che palle"
Per questo se fossi in depressione abolirei direttamente qualunque giorno di riposo
sottoscrivo.
p.s. domenica a che ora fate il test? vedetevi il meteo, dice meglio verso le 12.
@Lord_Phil
Effettivamente l'inverno che fa dalle tue parti è terribile forse non è proprio fattibile correre nei mesi più rigidi, preferirei comunque correre sulla pista indoor
Oggi bel progressivo di 12km da 4.25 a 3.35 e media totale 4'04"/km. Negli ultimi 2km ero un po' al limite ma ci sta visto il ritmo, fossimo rimasti a 3.50 non avrei avuto tanti problemi.
Le saucony endorphin speed sono fantastiche per questi lavori
Ultima modifica di disti il ven 4 dic 2020, 21:11, modificato 1 volta in totale.