prestazioni dei "nostri" elite

Commentiamo le prestazioni degli Azzurri e non solo
lucaliffo
Elite
Elite

Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da lucaliffo »

problemi al piede anche per la del buono, non corre da na settimana... ma che è na macumba???
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
maarco72
Seniores
Seniores

Messaggio da maarco72 »

speriamo che sti giovani che stanno facendo bene non vengano spompati come ultimamente capita spessa in italia..che poi mi chiedo..ma con tutte ste promesse che spariscono.sti tecnici non sanno farsi un esame di coscenza invece che dire che si rompono..che non hanno voglia ecc?
forse la parola PROGRAMMAZIONE è sconosciuta?intendo negli anni..per crescere in relazione all età
tipico esempio è tra noi amatori....si fa tabella per la gara tra un mese..poi si tirna indiettro..poi si cambia completamente....invece si dovrebbe fare un programma invernale mirato ad una distanza specifica ...poi durante la preparazione si possono fare le gare anche diverse(magari anche per divertimento,per rompere la monotonia)ma gli allenamenti sempre mirati alla distanza he si vuole fare
oddio...è il mio pensiero e basta
NapoliRun
Promesse
Promesse

Messaggio da NapoliRun »

Marco, sono assolutamente d'accordo con te.
======================================
PB 1500 m 5'22''.69 (06/05/2017)
PB 3000 m 11'54''.00 (27/05/2017)
PB 5k 19:45.82 (07/05/2017)
PB 10k 39'19 (10/04/2016)
PB 21.1k 1h29'51 (07/02/2016)
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

il problema nella vita moderna è: chi ha la pazienza di programmare a lungo termine?
ammesso che ce ne sia la capacità eh...
tutti hanno una dannata fretta... tutti con quella che io ho battezzato ATLETICATIO PRAECOX :lol5:
tutto improvvisato, tutto un tentare di rattoppare buchi e rotture...

maarco72
Seniores
Seniores

Messaggio da maarco72 »

lucaliffo ha scritto:il problema nella vita moderna è: chi ha la pazienza di programmare a lungo termine?
ammesso che ce ne sia la capacità eh...
tutti hanno una dannata fretta... tutti con quella che io ho battezzato ATLETICATIO PRAECOX :lol5:
tutto improvvisato, tutto un tentare di rattoppare buchi e rotture...
un esempio semplice amatoriale..io punto alla emzza a maggio...in inverno lavoro per quello...cio che viene in mezzo lo faccio ma non preparandolo(es campestre).stesso obbiettivo..altro coach...2 mesi preparazione campestre..1mese 10000..un mese mezza....boooo
spuffy
Seniores
Seniores

Messaggio da spuffy »

Il marco non se ne fa una ragione!;)
Il problema che quel l'allenatore è convinto così!quindi pensa di essere nella ragione!;)
maarco72
Seniores
Seniores

Re:

Messaggio da maarco72 »

spuffy ha scritto:Il marco non se ne fa una ragione!;)
Il problema che quel l'allenatore è convinto così!quindi pensa di essere nella ragione!;)
Io parlavo in generale.restail fatto che il nostro amico rientra in quella categoria
correreEcorrere
Promesse
Promesse

Messaggio da correreEcorrere »

io personalmente non avrei fretta di migliorare ammesso che questa programmazione di cui parlate dia i suoi frutti, comunque in ogni caso ora reinizio con le gare e vedo dove arrivo con i miglioramenti poi magari in autunno si vedra'. Una cosa pero' ho notato in questo anno di corse, noi amatori all'inizio della carriera podistica prepariamo i 10km e miglioriamo anche benino poi ci buttiamo subito su mezze e maratona e ovviamente cosi non ci si velocizza.
Basta dedicarsi a una distanza, dico una cavolata ma penso proprio che sia cosi'.
In ogni caso che mi dite di quella britannica che nuota il venerdi? non mi sembra abbia una programmazione eppure è molto forte , intendo dire che fa un ciclo di allenamento che ripete tutto l'anno composto di 4 settimane. L'ho letto sul blog del califfo
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

in campo amatoriale spesso la responsabilità è dell'atleta. registrano di ogni seduta di cl perfino le gocce di sudore emesse, figuriamoci se non pretendono temponi a ogni gara...

comunque per quanto riguarda gli elite è da molti anni che nelle 2-3 settimane prima del campionato internazionale 1/4 degli atleti kaputt... molto molto strano...

correre,
di chi britannica parli?
comunque "programmare" non significa necessariamente "fare cose diverse ogni periodo"...

correreEcorrere
Promesse
Promesse

Messaggio da correreEcorrere »

gemma steel ne parlavi sul tuo blog a novembre