gare della scuderia lucaliffo

Tutte le gare che variano dalle distanze "classiche"
lucaliffo
Elite
Elite

Re: gare della scuderia lucaliffo

Messaggio da lucaliffo »

vabbé, mo frantumiamo il pb 5000 cosí concludiamo il raccolto delle fragole... poi puntiamo al raccolto delle olive (21k)
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

salvassa ha scritto: mar 27 apr 2021, 11:27
L'Appiedato ha scritto: mar 27 apr 2021, 8:26 Piccola parentesi sul mio presunto pessimismo (doverosa perchè altrimenti sembra che danneggi l'immagine professionale di luc).
no ma lo sappiamo che è indipendente dalla fiducia nell'allenatore... è, diciamo, cosmico :joint:
:joint:
Mutante sovrumano
lore75
Seniores
Seniores

Messaggio da lore75 »

L'Appiedato ha scritto: mar 27 apr 2021, 8:26

Grazie.
Della relatività dei risultati non mi metto nemmeno a scrivere e d'altra parte è umano che passato un limite venga la voglia di affrontare il successivo, tuttavia se mi volto in dietro devo essere obbiettivo nel riconoscere che anche questi risultati fino a qualche anno fa non sarebbero stati per nulla scontati. Purtroppo ho perso anni importanti e che non ritorneranno più ma io ho imparato a non sospirare sul passato perchè allora feci le scelte che più mi sembravano giuste in quel tempo; le scelte passate vanno contestualizzate e questo ovviamente è un discorso che deborda dal tema corsa.
A luc va dato il merito non tanto di avermi fatto correre un po' più forte perchè sempre del nulla stiamo parlando ma soprattutto di avermi fatto correre che è la cosa di cui avevo bisogno.
Da quel poco che ho capito sei arrivato non alla soglia ma comunque a una distanza non eccessiva dal professionismo nel ciclismo.
Non e' da tutti. Non e' da tutti fare i tempi che fai nei 3-5000.
Ovvio che non sei e presumibilmente non sarai mai tra i primi al mondo o in Italia ma il talento c'e' e va trovafo il delicato bilancio tra sovraccarico allenante e resistenza della carrozzeria.

Credo che comunque hai ancora margini di miglioramento
PB 1500 - Dubai 2017 5.19
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24

"Concimare oggi per vincere domani "
Www.compostraining.com
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

lore75 ha scritto: ven 30 apr 2021, 18:21

Grazie.
Della relatività dei risultati non mi metto nemmeno a scrivere e d'altra parte è umano che passato un limite venga la voglia di affrontare il successivo, tuttavia se mi volto in dietro devo essere obbiettivo nel riconoscere che anche questi risultati fino a qualche anno fa non sarebbero stati per nulla scontati. Purtroppo ho perso anni importanti e che non ritorneranno più ma io ho imparato a non sospirare sul passato perchè allora feci le scelte che più mi sembravano giuste in quel tempo; le scelte passate vanno contestualizzate e questo ovviamente è un discorso che deborda dal tema corsa.
A luc va dato il merito non tanto di avermi fatto correre un po' più forte perchè sempre del nulla stiamo parlando ma soprattutto di avermi fatto correre che è la cosa di cui avevo bisogno.
Da quel poco che ho capito sei arrivato non alla soglia ma comunque a una distanza non eccessiva dal professionismo nel ciclismo.
Ovvio che non sei e presumibilmente non sarai mai tra i primi al mondo o in Italia ma il talento c'e' e va trovafo il delicato bilancio tra sovraccarico allenante e resistenza della carrozzeria.

nel 2019 il suo tempo nei 10000 sarebbe stato 70º assoluto in italia, non disprezzabile per un amatore
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lore75
Seniores
Seniores

Messaggio da lore75 »

lucaliffo ha scritto: ven 30 apr 2021, 19:01
lore75 ha scritto: ven 30 apr 2021, 18:21

Grazie.

nel 2019 il suo tempo nei 10000 sarebbe stato 70º assoluto in italia, non disprezzabile per un amatore
Non disprezzabile davvero.
Farai i campionati regionali?
PB 1500 - Dubai 2017 5.19
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24

"Concimare oggi per vincere domani "
Www.compostraining.com
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

Sì, sono in programma perchè essendo tra maggio e giugno sono tra le poche possibilità di trovare gare di mezzofondo prolungato con buone condizioni climatiche
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
spuffy
Seniores
Seniores

Messaggio da spuffy »

L'Appiedato ha scritto:Sì, sono in programma perchè essendo tra maggio e giugno sono tra le poche possibilità di trovare gare di mezzofondo prolungato con buone condizioni climatiche
Di solito per quello ci sono dei meeting serali dove si può gareggiare con buone condizioni.. Se tolgono il coprifuoco.. Se no patate

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

1500-4:05 2:53 min/km
3000-8:16 2:45 min/km
5000 14:07 2:49 min/km
10000 29:41 2:58 min/km
Mezza 1:04:48 3:04 km
edorm
Juniores
Juniores

Messaggio da edorm »

L'Appiedato ha scritto: sab 24 apr 2021, 20:09
chippz ha scritto: sab 24 apr 2021, 19:37 Si vola!!! Grande!!
PB battuto di quanto?
Ciao, grazie
Prima avevo 9:03.
Io sono soddisfatto per 2 ragioni:
-ho migliorato un tempo che già l'anno scorso era uscito un po' dal nulla perchè sul breve sono relativamente inchiodato.
-ho raggiunto il secondo obbiettivo di quest'anno, sotto i 9 sui 3000.
Per il resto è stata una gara improvvisata, tant'è che non ho nemmeno acceso il cronometro. Sapevo che avrei corso da solo perchè il mio socio era nettamente più forte (chiuderà in 8:35) e pure Ercoli aveva fatto 2 settimane fa un tempo sul suo personale, attorno agli 8:45. Gli altri erano tutti master attempati o con tempi ben più alti.
Partito un pelo forte, 1:09 ai 400, 2:20 agli 800 (i primi due erano già comunque andati dopo 100m). Da lì in poi ho solo cercato di non schiantarmi anche se la sensazioni erano al limite; l'ultimo giro però stavo per tornare sotto ad Ercoli (che dopo la corsa si è fatto un 10x400 in stile Gallen Rupp).
In generale i 3000 sono una distanza già molto al limite per me, questa volta ho avuto sensazioni analoghe al primo ed ultimo 1500 che feci, sempre full gas o giù di lì. Sarà normale ma è una sensazione che non amo.
Complimenti per il PB 👌🏻👌🏻
Però dai, non credo fosse del tutto inaspettato... O si? Nel senso che uno solitamente lo sa di stare bene!

Comunque a sto giro nessuna foto degli Ercoli sui social... Sarà per lo tsunami di 💩 piovuta dopo la prima gara in pista fatta con le vaporfly? 😂
800 m - 1'54"40 [2018]
1500 m - 3'48"93 [2021]
mile - 4'05"25 [2021]
3000 m - 8'11"50 indoor [2021]
5000 m - 14'05"69 [2021]
10km - 30'04" [2021]
Strava: https://www.strava.com/athletes/10510372
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

spuffy ha scritto: sab 1 mag 2021, 4:26
L'Appiedato ha scritto:Sì, sono in programma perchè essendo tra maggio e giugno sono tra le poche possibilità di trovare gare di mezzofondo prolungato con buone condizioni climatiche
Di solito per quello ci sono dei meeting serali dove si può gareggiare con buone condizioni.. Se tolgono il coprifuoco.. Se no patate

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Sì Spuffy però in estate anche di sera rischi di beccare la caldazza.
A proposito di coprifuoco...
In Emilia la prima prova di cds (5000m) è infrasettimanale [grazie mille] alle 20:30, il che vuol dire che sicuramente sarei di ritorno oltre le fatidiche 22. Può essere un problema secondo te/voi?
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
maarco72
Seniores
Seniores

Messaggio da maarco72 »

OT....ma ste benedette scarpe magiche dove sta la difficoltà di (da parte di mamma FIDAL), di proibirle ovunque pista/strada o autorizzarle ovunque???ma che almeno ci sia una linea ... oggi in pista non si capisce se si possono usare o no (visto che in alcune gare e neanche gare di Paese...si usano)...voi top che usate la versione chiodata (Nike) quanto perdete in termini prestazionali? O sono uguali?