spirito,spiritolibero ha scritto: sab 13 nov 2021, 0:10Non hai analizzato i numeri di sopra perché sei accecato dalla tua guerra personale contro Bo Bestia. Che sarà anche giustissima, non discuto, ma io sto parlando di altro. Vedi soltanto il fumo e hai perso la visione di insieme che di solito hai.lucaliffo ha scritto: ven 12 nov 2021, 10:09vogliamo analizzare i numeri?spiritolibero ha scritto: ven 12 nov 2021, 0:06
Non è costruita sui report del cugino dell'amico del mio cognato, ma sull'osservazione diretta che mi quadra abbastanza con i dati ufficiali sugli eventi avversi, i quali penso tu mai sia andato a vedere, altrimenti saresti molto più moderato nelle opinioni.
Qui non parliamo affatto di eventi sporadici rarissimi, come ripete la TV quotidianamente, e il tutto nonostante siamo in regime di sorveglianza passiva che per sua natura sottostima parecchio i numeri.
Per quanto tempo possiamo continuare così? Con una dose ogni sei mesi e una curva di incidenza in salita. Dopo il Covid facciamo la seconda catastrofe sanitaria?
Non c'è nessun complottismo, ma solo un semplice ragionamento numerico: una percentuale piccola su una base piccola è trascurabile, su una base grande non lo è.
1) Moderna
https://dap.ema.europa.eu/analytics/saw ... 1+40983312
2) Pfizer - Tozinameran
https://dap.ema.europa.eu/analytics/saw ... 1+42325700
3) Astra Zeneca
https://dap.ema.europa.eu/analytics/saw ... 1+40995439
4) Janssen
https://dap.ema.europa.eu/analytics/saw ... 1+42287887
dal rapporto MORTI/prevalenza verificato quando possibile in italia, usa e brasile, il covid uccide il 2% di quelli che lo contattano.
il rapporto MORTI/vaccinati quant´é?
siccome é infinitamente inferiore, CHI INCITA IL POPOLO A NON VACCINARSI, direttamente o indirettamente, deve essere carcerato minimo per tentata strage.
qua in brasile relazionabili FORSE al vaccino (corona, astra, pfizer, jansen) ci sono state 3 morti su 160 milioni (e vedi che i terrapiattisti bolsonaristi stanno col fucile puntato...).
nel mio vicinato e conoscenze dirette e indirette (qualche centinaio di persone) non c´é stata nemmeno una febbretta a 37.2.
invece sullo stesso campione annovero 4 morti (2 quarantenni sanissimi) 8 malati gravi, 40 malati medi/lievi, di covid.
come emerso da tante indagini, inclusa una commissione parlamentare, qui in brasile i discorsi negazionisti/antivax sono serviti a:
1) spandere il piú possibile la malattia (e le morti)
2) eternizzare il problema
3) prendere mazzette dalle farma "del rimedio alternativo", che sono 1000 volte piú numerose delle vax
3/160mil è una balla così grossa che mi stai facendo eruttare di nuovo l'Etna, oppure è stato somministrato placebo, tanto placebo.![]()
Lo studio della fondazione Hume ci evidenzia una media di 24 morti correlabili/1mln dosi sui tre principali vaccini utilizzati in occidente. Interessante anche nella parte sugli anomali eccessi di mortalità. Cosa che diversi osservatori stanno in effetti notando.
https://www.fondazionehume.it/wp-conten ... rsi-85.pdf
È un colossale errore metodologico ritenere che lo stesso siero abbia gli stessi effetti, positivi e negativi, per un soggetto di 12, 20, 40, 60, 80 e oltre. Ad. es., se i paesi nordici hanno vietato Moderna sotto ai 30 anni, e Germania e Francia lo sconsigliano caldamente, non penso che siano pazzi.
Qui in Europa I dati sulle reazioni avverse sono quelli di sopra. Finora si sono registrati 1.144.161 reazioni avverse correlabili alla vaccinazione, il che non è affatto poco. E ti assicuro che le segnalazioni avvengono per cose mediamente rilevanti, perché la procedura è un casino e molti utenti nemmeno sanno come si fa.
Quello che voglio dirti è che se un problema esiste, ed esiste come ti sto dimostrando, non puoi per ragioni politiche fare finta che non ci sia. Perché lui continuerà ad esistere, che ti piaccia oppure no, e poi ti presenterà il conto tutto in una volta.
Soluzioni:
1) cambiare strategia, focalizzandosi sui farmaci da somministrare ai primi sintomi: l'UK è stato il primo a prenotarsi, la Germania si è prenotata mezzo milione di "pillole" dalla Merck, noi vediamo se, come al solito riusciremo farci fottere di nuovo;
https://www.ilsole24ore.com/art/dagli-u ... ck-AEAj3Iw
2) passare a un sistema di vigilanza attiva sui vaccini, riservando la somministrazione alle categorie che hanno un rapporto rischi-benefici positivo;
3) spegnere la televisione e i social;
4) arrestare un po' di politici fenomeni.
Se non facciamo questo per vie democratiche, ci penserà il "mazzulatore" di turno. Perché il mondo deve andare avanti, e andrà avanti, non potendosi restare in eterno nel loop tragediografico.
mi taccio, come faccio con gli amici terrapiattisti per non perdere l´amicizia.
sono intervenuto solo perché tu ci attaccasti.