Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 26136
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

spiritolibero ha scritto: sab 13 nov 2021, 0:10
lucaliffo ha scritto: ven 12 nov 2021, 10:09
spiritolibero ha scritto: ven 12 nov 2021, 0:06

Non è costruita sui report del cugino dell'amico del mio cognato, ma sull'osservazione diretta che mi quadra abbastanza con i dati ufficiali sugli eventi avversi, i quali penso tu mai sia andato a vedere, altrimenti saresti molto più moderato nelle opinioni.
Qui non parliamo affatto di eventi sporadici rarissimi, come ripete la TV quotidianamente, e il tutto nonostante siamo in regime di sorveglianza passiva che per sua natura sottostima parecchio i numeri.
Per quanto tempo possiamo continuare così? Con una dose ogni sei mesi e una curva di incidenza in salita. Dopo il Covid facciamo la seconda catastrofe sanitaria?
Non c'è nessun complottismo, ma solo un semplice ragionamento numerico: una percentuale piccola su una base piccola è trascurabile, su una base grande non lo è.

1) Moderna
https://dap.ema.europa.eu/analytics/saw ... 1+40983312

2) Pfizer - Tozinameran
https://dap.ema.europa.eu/analytics/saw ... 1+42325700

3) Astra Zeneca
https://dap.ema.europa.eu/analytics/saw ... 1+40995439

4) Janssen
https://dap.ema.europa.eu/analytics/saw ... 1+42287887
vogliamo analizzare i numeri?
dal rapporto MORTI/prevalenza verificato quando possibile in italia, usa e brasile, il covid uccide il 2% di quelli che lo contattano.
il rapporto MORTI/vaccinati quant´é?
siccome é infinitamente inferiore, CHI INCITA IL POPOLO A NON VACCINARSI, direttamente o indirettamente, deve essere carcerato minimo per tentata strage.

qua in brasile relazionabili FORSE al vaccino (corona, astra, pfizer, jansen) ci sono state 3 morti su 160 milioni (e vedi che i terrapiattisti bolsonaristi stanno col fucile puntato...).
nel mio vicinato e conoscenze dirette e indirette (qualche centinaio di persone) non c´é stata nemmeno una febbretta a 37.2.
invece sullo stesso campione annovero 4 morti (2 quarantenni sanissimi) 8 malati gravi, 40 malati medi/lievi, di covid.

come emerso da tante indagini, inclusa una commissione parlamentare, qui in brasile i discorsi negazionisti/antivax sono serviti a:
1) spandere il piú possibile la malattia (e le morti)
2) eternizzare il problema
3) prendere mazzette dalle farma "del rimedio alternativo", che sono 1000 volte piú numerose delle vax
Non hai analizzato i numeri di sopra perché sei accecato dalla tua guerra personale contro Bo Bestia. Che sarà anche giustissima, non discuto, ma io sto parlando di altro. Vedi soltanto il fumo e hai perso la visione di insieme che di solito hai.
3/160mil è una balla così grossa che mi stai facendo eruttare di nuovo l'Etna, oppure è stato somministrato placebo, tanto placebo. :lol:
Lo studio della fondazione Hume ci evidenzia una media di 24 morti correlabili/1mln dosi sui tre principali vaccini utilizzati in occidente. Interessante anche nella parte sugli anomali eccessi di mortalità. Cosa che diversi osservatori stanno in effetti notando.
https://www.fondazionehume.it/wp-conten ... rsi-85.pdf

È un colossale errore metodologico ritenere che lo stesso siero abbia gli stessi effetti, positivi e negativi, per un soggetto di 12, 20, 40, 60, 80 e oltre. Ad. es., se i paesi nordici hanno vietato Moderna sotto ai 30 anni, e Germania e Francia lo sconsigliano caldamente, non penso che siano pazzi.
Qui in Europa I dati sulle reazioni avverse sono quelli di sopra. Finora si sono registrati 1.144.161 reazioni avverse correlabili alla vaccinazione, il che non è affatto poco. E ti assicuro che le segnalazioni avvengono per cose mediamente rilevanti, perché la procedura è un casino e molti utenti nemmeno sanno come si fa.


Quello che voglio dirti è che se un problema esiste, ed esiste come ti sto dimostrando, non puoi per ragioni politiche fare finta che non ci sia. Perché lui continuerà ad esistere, che ti piaccia oppure no, e poi ti presenterà il conto tutto in una volta.

Soluzioni:
1) cambiare strategia, focalizzandosi sui farmaci da somministrare ai primi sintomi: l'UK è stato il primo a prenotarsi, la Germania si è prenotata mezzo milione di "pillole" dalla Merck, noi vediamo se, come al solito riusciremo farci fottere di nuovo;
https://www.ilsole24ore.com/art/dagli-u ... ck-AEAj3Iw

2) passare a un sistema di vigilanza attiva sui vaccini, riservando la somministrazione alle categorie che hanno un rapporto rischi-benefici positivo;

3) spegnere la televisione e i social;

4) arrestare un po' di politici fenomeni.

Se non facciamo questo per vie democratiche, ci penserà il "mazzulatore" di turno. Perché il mondo deve andare avanti, e andrà avanti, non potendosi restare in eterno nel loop tragediografico.
spirito,
mi taccio, come faccio con gli amici terrapiattisti per non perdere l´amicizia.
sono intervenuto solo perché tu ci attaccasti.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6469
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da L'Appiedato »

spiritolibero ha scritto:
L'Appiedato ha scritto: ven 12 nov 2021, 9:20
Zedemel ha scritto:Sempre per fare il democristiano :-) bisogna dire che la situazione di marzo 2020 in alcune zone del nord, non è mai più successa allo stesso modo con le ondate successive, per cui per molta gente è comprensibile che non comprenda la differenza tra il covid a pieno regime e il fatto di vaccinarsi (si forse 6 mesi possono essere pochi, ma l'antiinfluenzale si fa lo stesso ogni anno).
e dai...una situazione come quella di Marzo 2020 non si è più verificata grazie alle contromisure non per influenza della santa vergine Maria. Allo stesso modo oggi stiamo meglio di 12 mesi fa grazie al fatto che tante persone hanno pensato di non avere un culo così tanto più speciale degli altri e si sono vaccinate.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Capisco che sei rimasto parecchio scosso da quello che è accaduto.
Qui da noi abbiamo vissuto quasi di striscio la cosa. Per culo principalmente dovuto a:
1) clima migliore = più sole = più vitamina D = difese immunitarie più elevate
2) sanità territoriale che un minimo ha funzionato: ci sono molti medici vecchia scuola ancora in circolazione.
Prendiamo atto del fatto che un avvocato ha una comprensione del problema migliore di quella che può avere la comunità scientifica. (Il fatto che tu parli di vitamina D mi pare alquanto ridicolo...ma lascio la parola ad Ericradis perché io non so)
Non mi hai risposto. Tu, nel caso abbia potuto, ti sei vaccinato?

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6469
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da L'Appiedato »

ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Avatar utente
Lord_Phil
Simpaticone
Simpaticone
Messaggi: 6783
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 18:14

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Lord_Phil »

Siamo tornati ai metodi del medioevo per sconfiggere la peste
100 12”62 200 25”45 400 57”10
800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16797
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

Ci sono delle evidenze che stanno nei numeri, l'ordine di grandezza delle problematiche da vaccino sono mille volte inferiori di quelle da virus.
Però è abbastanza evidente che nei mesi estivi la situazione sia più tranquilla che in quelli invernali (almeno qua).
È evidente anche che questi vaccini mrna durano meno di quelli tradizionali per cui bisogna attendere quelli( come è per esempio l'antinfluenzale classico).
Bisogna ringraziare pfizer e compagnia perché ci hanno messo una pezza, ma ora bisogna andare oltre (non solo perché sono investito :-D ).
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Ericradis »

Ho letto velocemente il rapporto https://www.fondazionehume.it/wp-conten ... rsi-85.pdf citato da Spirito. Dopo la laurea mi sono occupato quasi tre anni sul sistema delle adverse drug reaction collaborando con l’istituto superiore di sanità allora diretto da Donato Greco. Questa non approfondita conoscenza mi è comunque bastata per capire che questo rapporto è studiato ad arte(e anche molto bene) per creare panico e discredito sulla campagna vaccinale.
Il report si basa sull’assunto che il sistema di segnalazione delle reazioni avverse è su base spontanea e sottostima la reale portata delle reazioni avverse. La logica è questa: per il vaccino antinfluenzale, del quale sappiamo dall’esperienza pluriennale che ha REALMENTE X effetti collaterali, sono segnalati spontaneamente solo un decimo di X effetti collaterali, allora anche per il vaccino anticovid che ha X segnalazioni spontanee di effetti avversi, nella realtà avrà un numero dieci volte più grande di eventi avversi.
QUESTA LOGICA È FUORVIANTE!
È vero che basandosi sulla segnalazione si sottostimano le reazioni avverse dei farmaci noti e conosciuti per i quali si ha un consolidato profilo di sicurezza.
Esempio: il gastroenterologo che vede sanguinamento gastrico in paziente che prende aspirina mai si sogna di fare segnalazione perchè ingolferebbe solo il sistema senza aggiungere nulla di nuovo. Il cardiologo che vede tosse in chi prende un Ace inibitore mai si sognerebbe di segnalarlo. Idem se un medico vede febbre o dolore al braccio somministrando l’antinfluenzale.
MA NEI FARMACI NUOVI SI HA INVECE UNA IPERSEGNALAZIONE. Anche io questa primavera ho fatto segnalazione, per un vicino di casa che mi ha contattato con una brutta prostatite che gli insorta qualche giorno dopo la prima dose di vaccino Astrazeneca, di possibile reazione avversa. La cosa è passata in due settimane con antibiotici e antinfiammatorio e alla seconda dose non ha avuto più niente. Ma la segnalazione era etico e giusto farla perché si è in una fase di valutazione di sicurezza e tollerabilità. I medici, NELLA FASE DI ADOZIONE DI UNA NUOVA TERAPIA, per etica ma anche per pararsi il didietro sono molto inclini alla segnalazione e segnalano anche se vengono tre brufoli sul sedere. (La segnalazione può comunque essere fatta da chiunque senza grandi difficoltà).
INOLTRE È NOTO che i decessi sono praticamente sempre segnalati, sia per terapie vecchie che per quelle nuove. Quindi fare delle valutazioni putative sui “reali decessi da vaccinazione” è metodologicamente sbagliatissimo.

Quindi quando vedo questi lavori di DISINFORMAZIONE, ben strutturati e confezionati in modo da renderli credibili anche ad una platea di persone culturalmente elevate, mi viene da pensare che ci sia una regia politica alle spalle di matrice eversiva. Il problema è che vanno a confondere e convincere anche persone politicamente più moderate, che magari per mantenere fede al loro pensiero politico fanno l’errore di non vaccinarsi.
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 26136
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

"che ci sia una regia politica alle spalle di matrice eversiva"

finalmente siamo in due. eccome se c´é. in brasile l´abbiamo appurato pubblicamente.
in italia tutti i siti "sovranisti" 3 anni fa diedero un´improvvisa sterzata in una certa direzione e si sono moltiplicati di numero. redattori e perfino commentatori sono pagati (da dove vengono i soldi? dall´america). gli articoli spesso sono traduzioni da fascisti americani.
2 di questi siti mi offrirono di scriverci, pagandomi. li mandai affanculo.
poi col covid si sono ridotti al vomito totale.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16797
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

Ci può stare. L'unico dubbio è che non essendo una eversione armata, ma legata al virus.... per fermare il virus devi adottare poi gli stessi provvedimenti di chi hai buttato giù.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 26136
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: sab 13 nov 2021, 13:46 Ci può stare. L'unico dubbio è che non essendo una eversione armata, ma legata al virus.... per fermare il virus devi adottare poi gli stessi provvedimenti di chi hai buttato giù.
per ora e in italia non é armata. nel mondo non esiste solo l´italia.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da spiritolibero »

L'Appiedato ha scritto: sab 13 nov 2021, 9:18
spiritolibero ha scritto:
L'Appiedato ha scritto: ven 12 nov 2021, 9:20 e dai...una situazione come quella di Marzo 2020 non si è più verificata grazie alle contromisure non per influenza della santa vergine Maria. Allo stesso modo oggi stiamo meglio di 12 mesi fa grazie al fatto che tante persone hanno pensato di non avere un culo così tanto più speciale degli altri e si sono vaccinate.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Capisco che sei rimasto parecchio scosso da quello che è accaduto.
Qui da noi abbiamo vissuto quasi di striscio la cosa. Per culo principalmente dovuto a:
1) clima migliore = più sole = più vitamina D = difese immunitarie più elevate
2) sanità territoriale che un minimo ha funzionato: ci sono molti medici vecchia scuola ancora in circolazione.
Prendiamo atto del fatto che un avvocato ha una comprensione del problema migliore di quella che può avere la comunità scientifica. (Il fatto che tu parli di vitamina D mi pare alquanto ridicolo...ma lascio la parola ad Ericradis perché io non so)
Non mi hai risposto. Tu, nel caso abbia potuto, ti sei vaccinato?

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Ho varie allergie ai farmaci che mi hanno creato parecchi, e gravi, problemi in passato. Parlando con il medico mi ha "sconsigliato" nel mio caso specifico di procedere alla vaccinazione, visto anche l'ottimo stato di salute per il resto.
Ho provato a richiedere un'esenzione, ma è più facile vincere una causa con un giudice sordomuto: "avvoca' ma mi vuole inguaiare? Ma per forza le serve sto certificato? Il parere mio gliel'ho dato, non le basta?" :shock:
Tutto il resto della mia famiglia è bi-vaccinato.
Ultima modifica di spiritolibero il sab 13 nov 2021, 14:39, modificato 1 volta in totale.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide