Ecco qua
Fatevi voi le somme
Tabelle aggiornate al 21 dicembre ma morti fermi al 21 novembre e TI ferme al 28 novembre
https://public.flourish.studio/visualis ... on/6908058
Cliccando sulle barre vi escono i numeri assoluti
Fonte ISS
Il fatto del giorno!
Re: Il fatto del giorno!
400 53”90
800 2’02”85
800 2’02”85
- L'Appiedato
- Elite

Non volermene, qualche esame di statistica all'uni l'ho fatto anch'io ma riconosco di essere sempre stato un matematico ciuchino [pane al pane, vino al vino].zazs ha scritto: I miei commenti fanno riferimento alla ripartizione (dati assoluti) tra vaccinatine non
Oggi le TI sono occupate in maggioranza da vaccinati e i morto che misuriamo sono in maggioranza vaccinati
Esempio: su 1000 terapie intensive 700 saranno vaccinati e 300 non vaccinati
Con questo basta perche sono stanco
Tuttavia, dai dati (28/10-28/11) assoluti da te indicati risultano in TI 1153 persone [senza considerare i parzialmente vaccinati] di cui 747 non vaccinate e 406 vaccinati. I pazienti in ti non vaccinati erano a quella data il 65% del totale ma i non vaccinati in Italia non sono il 65% della popolazione. Ad ora i dati sono cambiati ma non vedo perchè dovrebbero essere così cambiate le proporzioni
E no dai...non scadere perché se dobbiamo buttarla in caciara diventa brutto, anche tu quando ti sei inoltrato in tematiche mediche hai detto cose quantomeno dubbie. Immagino tu abbia una base matematica più solida di tanti altri, sicuramente più di me eppure anche tu nella vita ti occupi di altro.zazs ha scritto:Siete un muro di gomma
Questo spiega perche l’italiano medio non fa nessuna fatica per approfondire e studiare ma si ferma alla prima cosa facile da leggere
Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Scusate sto cercando di capire di cosa si dibatte (ho letto i vostri commenti ma non vi capisco) ...
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Forse ho capito. Tutto nasce da questa affermazione di @zazszazs ha scritto:Da dove tiri fuori questi numeri assolutamente non corrispondenti alla realta?Ericradis ha scritto: mer 29 dic 2021, 8:08Considerando che il 70% dei ricoveri in terapia intensiva non é vaccinato, quindi senza di loro l’Italia sarebbe zona bianca. Che il piú del 50% dei decessi sono non vaccinati e che i non vaccinati sono solo il 10% della popolazione, preservarli con un lockdown mirato come in Germania e Austria ridurrebbe di molto il carico ospedaliero e i decessi. Soprattutto adesso con la variante omicron che infetta chi ha fatto la malattia e chi é vaccinato e quindi con il virus che circola tantissimo.lucaliffo ha scritto: mar 28 dic 2021, 23:42
in germania, olanda, polonia e belgio sono dimezzati rispetto a un mese fa.
nei paesi dell´est l´onda é proprio finita.
Io peró continuerei cosí, la situazione ospedaliera é ancora ampiamente gestibile, il virus si sta addomesticando ai sistemi immunitari di vaccinati e di chi ha fatto la malattia, l’economia regge. Direi che spingere sulle terze dosi, vaccinazione bambini e uso mascherine sia la via da seguire.
Ti invito a guardare il sito del sole 24 lab sui vaccini e scoprirai una realtà molto diversa
E i dati dei morti sono purtroppo aggiornati al solo 21 novembre! Aggiornati ad oggi vedresti ancora di piu il bilancio di morti e TI spostato sui “vaccinati”
Dovrebbe essere il cosiddetto effetto paradosso.
Diminuendo la numerosità della coorte di non vaccinati e di conseguenza aumentando quella dei vaccinati, crescono i casi notificati di infezione, ricoveri, TI e decessi tra questi ultimi. Ma non è una rilevazione sull'efficacia del vaccino.
Fattele tu le somme. Perché il conto delle TI viene esattamente quello che sta dicendo appiedato e zemedel (27+250+422+48 vs 4+42+279+81)zazs ha scritto:Ecco qua
Fatevi voi le somme
Tabelle aggiornate al 21 dicembre ma morti fermi al 21 novembre e TI ferme al 28 novembre
https://public.flourish.studio/visualis ... on/6908058
Cliccando sulle barre vi escono i numeri assoluti
Fonte ISS
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Guarda i morti! Le ti dopo un po diventano morti (in buona parte)
Nelle 1100 ti di oggi ci sono buona parte dei morti di domani
Nelle 1100 ti di oggi ci sono buona parte dei morti di domani
400 53”90
800 2’02”85
800 2’02”85
Ovviamente il conto dei morti è spostato da fatto che la mediana dei morti è 82...
Ma chiaramente il fatto che ci sono più morti vaccinati negli over 80 (65% vs 35%) è dato dal fatto che è il vaccino che li stronca, non che ci sono il 94% dei vaccinati...
Tutto questo con il fatto che Eric ha detto che senza novax l'Italia sarebbe in zona bianca come carico sulle TI che c'entra?
Ma chiaramente il fatto che ci sono più morti vaccinati negli over 80 (65% vs 35%) è dato dal fatto che è il vaccino che li stronca, non che ci sono il 94% dei vaccinati...
Tutto questo con il fatto che Eric ha detto che senza novax l'Italia sarebbe in zona bianca come carico sulle TI che c'entra?

PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
- L'Appiedato
- Elite

Tra l'altro questo mette in mostra come il vaccino sia meno efficace nei soggetti più anziani [immagino, anche per altri motivi quali per esempio per molti, il fatto di essere ripiombati in una fase di recrudescenza della pandemia con un vaccino che era già "scaduto". Io farò la terza dose dopo 5 mesi ma mia nonna l'ha fatta che di mesi ne erano già passati più o meno 8]salvassa ha scritto:Ovviamente il conto dei morti è spostato da fatto che la mediana dei morti è 82...
E infatti anche per questo non capisco perché lui prescriverebbe la vaccinazione solo agli over 60 se in realtà è proprio quella una fascia che per essere protetta ha bisogno anche dell' aiuto dei più giovani.
Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
Se consideriamo la tabella ISS che dice che 46milioni di vaccinati hanno prodotto 492 ricoverati in terapia intensiva e 7 milioni di non vaccinati 887 ricoverati in t.I., facendo una semplice proporzione se anche questi fossero vaccinati produrrebbero solo 75 in terapia intensiva. In totale avremmo avuto solo 492+75=567 in terapia intensiva, ben sotto i limiti di occupazione del 10% dei posti letto che è uno dei parametri determinanti a guidare il cambio di colore. Sono approssimazioni ma non molto lontane dalla realtà.salvassa ha scritto: gio 30 dic 2021, 6:10
Tutto questo con il fatto che Eric ha detto che senza novax l'Italia sarebbe in zona bianca come carico sulle TI che c'entra?![]()
Esattamente.
E i carichi ospedalieri sono la cosa più importante. L'abbiamo visto nelle prime ondate. Salta quello salta tutto.
Oh non voglio dire che salvare un ottantenne non conti niente che tra poco c'è anche mio padre tra loro.
Ma intanto qualcosa funziona anche lì se il 95% ha prodotto "solo" 65% di morti.
E i carichi ospedalieri sono la cosa più importante. L'abbiamo visto nelle prime ondate. Salta quello salta tutto.
Oh non voglio dire che salvare un ottantenne non conti niente che tra poco c'è anche mio padre tra loro.
Ma intanto qualcosa funziona anche lì se il 95% ha prodotto "solo" 65% di morti.