Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
zazs
Promesse
Promesse

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da zazs »

Premetto che sono vaccinato (mio malgrado), premetto che sono la cosa piu lontana che esista da un terrappiattista, premetto che i numeri e la logica sono pane quotidiano per il lavoro che faccio
Credo che dovremmo cominciare a farci qualche domanda

“Non avremo un quarto picco”, “il quarto picco sarà molto piu basso dei primi 3”

Allego solo i grafici (fonte sole 24 lab ovvero ISS)
Si commentano da soli
Io ci vedo un sistema che si comporta sempre allo stesso modo (aggiungo che Rt, tasso di positivita e tempo di incubazione sono riamasti inalterati dall’introduzione dei vaccini)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
400 53”90
800 2’02”85
zazs
Promesse
Promesse

Messaggio da zazs »

Guardando la pendenza delle curve ad oggi secondo voi dove andiamo a parare?
400 53”90
800 2’02”85
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Questa cosa dello sperimentale è sfuggita di mano. Qualsiasi medicinale è sperimentale nel senso che un giorno può essere ritirato dal mercato.
Capirei solo uno che non ha mai preso una medicina in vita sua.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

zazs ha scritto: mer 12 gen 2022, 21:28
Che il vaccino non protegge dal contagio penso si sia capito.
Magari protegge dal finire in ospedale e già dovrebbe bastare. Oh poi se uno preferisce finire in ospedale che prendere una medicina, de gustibus....
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

zazs ha scritto: mer 12 gen 2022, 21:30 Guardando la pendenza delle curve ad oggi secondo voi dove andiamo a parare?
A me non pare proprio che la pendenza delle terapie intensive sia uguale al passato.
Mutante sovrumano
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

zazs ha scritto:
Si commentano da soli
Io ci vedo un sistema che si comporta sempre allo stesso modo
Ma ti rendi conto che stai confrontando virus diversi?
Se la variante omicron [che poi esistono 2 varianti omicron di cui una si sa ancora pochissimo] si fosse scatenata 2 anni fa sarebbe stato un disastro. Che questa generazione di vaccini fosse poco efficace nel limitare il contagio lo si sospettava fin dall'inizio, che invece fosse molto utile a ridurre l'ospedalizzazione lo dimostrano i fatti

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
zazs
Promesse
Promesse

Messaggio da zazs »

Zedemel ha scritto: mer 12 gen 2022, 21:37
zazs ha scritto: mer 12 gen 2022, 21:28
Che il vaccino non protegge dal contagio penso si sia capito.
Magari protegge dal finire in ospedale e già dovrebbe bastare. Oh poi se uno preferisce finire in ospedale che prendere una medicina, de gustibus....

Non ho postato apposta dati sui contagiati (il mumero di positivi è influenzato dai tamponi) ma solo dati di ospedalizzati e morti che misurano la gravita della situazione sanitaria
400 53”90
800 2’02”85
zazs
Promesse
Promesse

Messaggio da zazs »

Zedemel ha scritto: mer 12 gen 2022, 21:39
zazs ha scritto: mer 12 gen 2022, 21:30 Guardando la pendenza delle curve ad oggi secondo voi dove andiamo a parare?
A me non pare proprio che la pendenza delle terapie intensive sia uguale al passato.
Non ho detto che la pendenza è la stessa, ho lasciato intendere che con la pendenza attuale arriveremo allo stesso picco. Il tempo è galantuomo. Staremo a vedere. Poi voglio vedere come me la spiegano.
400 53”90
800 2’02”85
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

correreEcorrere ha scritto: in 2 anni di pandemia mai stato positivo, zero sintomi, zero influenza.
Bhe sai com'è, c'è chi è sopravvissuto anche alla roulette russa

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
NicolaRossi1
Seniores
Seniores

Messaggio da NicolaRossi1 »

correreEcorrere ha scritto: mer 12 gen 2022, 18:48 Io non mi sono vaccinato nemmeno con la prima dose, in 2 anni di pandemia mai stato positivo, zero sintomi, zero influenza. Di vaccinarmi non ne ho la minima intenzione, sono novax (di questo vaccino) convinto, mangio sano, non bevo, non fumo quindi come ho rispettato il mio corpo fino adesso ho intenzione di farlo anche successivamente evitando (speriamo ancora a lungo) di farmi inoculare qualsiasi cosa essa sia

ps: non sono terrapiattista, ne complottista ne qualsiasi altra cosa oggi vada di moda che non ho capito tra l'altro perche' vanno accostate al fatto che uno sia no vax.
Dando per assodato che la tua idea "sono sano quindi il vaccino non mi serve" sia corretta (secondo me non lo è, ma facciamo finta che lo sia), sono curioso di capire come ti poni davanti alle conseguenze della tua scelta sulla salute pubblica e non di quella personale.

Mi spiego meglio. A me sta quasi bene che una persona sana, sportiva, etc...etc.. Non si vaccini perchè corre dei rischi piuttosto bassi di avere conseguenze gravi da Covid (salute personale), ma purtroppo la tua scelta provoca degli effetti largamente negativi sulla salute pubblica.

Cosa ne pensi?
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft: