Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
Zedemel
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

Ericradis ha scritto: gio 20 gen 2022, 14:44
Queste differenze non vengono descritte dai numeri dei bollettini, le conoscono bene solo i clinici che vedono i pazienti. Cosa puoi biasimare a un paziente immunodepresso o con un marasma senile trivaccinato che finisce ricoverato? Con che occhi guardi un cinquantenne che viene ricoverato con polmonite da covid non vaccinato perché ti dice che non vuole piegarsi alla dittatura sanitaria?
Due ragionamenti logici sulle tabelline dell'ISS sarebbero fattibili :) , ma chi vuole tenersi la propria idea fideistica partirà comunque pensando alla falsità dei dati.
Ho visto qualche reportage dagli ospedali. Forse i medici non dovrebbero insistere più di tanto, ma far firmare delle liberatorie all'ingresso dell'ospedale. Quella gente spesso vuol resistere fino all'ultimo, quando proprio non respira più, accetta l'intubazione, se recupera insulta i medici, se non recupera ha comunque occupato spazi utili per altre persone che credono nella scienza.
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Sembra che abbiamo passato la nottata, ancora una decina di giorni e il numero di decessi dovrebbe calare.
Tutto sommato questa ondata sta dando un eccesso di mortalitá inferiore a quello di altri paesi Europei. Speriamo si continui in questa direzione anche per le prossime ondate.
https://www.euromomo.eu/graphs-and-maps ... by-country
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

mia figlia (e la madre) di nuovo positiva, sintomi lievi (raffreddore, un pó di mal di gola) da lunedí a mercoledí. 2a dose coronavac fatta 2 mesi fa.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

negazionisti e novax in festa:

https://youtu.be/yKSsUSC_I2s
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Zedemel ha scritto: mer 19 gen 2022, 20:42
lucaliffo ha scritto: mer 19 gen 2022, 20:04
Zedemel ha scritto: mer 19 gen 2022, 16:18

io ho ascoltato volentieri anche delle interviste di Jordan Peterson, mi pare dica cose sensate anche lui sulla questione.
la differenza é che Peterson é un fascio terrapiattista alla bolsonaro, Dawkins un genio al di sopra di ogni sospetto e desinistra.
di destra sicuramente, ma mi sembra decisamente più intelligente di bolsonaro.
In realtà nel mondo anglofono la sinistra è per modo di dire, sono di centrodestra o di moltodestra :D
ecco ad esempio intervistato sul covid e possibile gestione, è molto critico, ma alla domanda di una possibile soluzione, mi finisce in una supercazzola, parlando di "incoraggiamento dell'individuo".
In una società così popolosa e connessa, a fare ognuno come gli pare, un'epidemia non la gestisci di certo.
Mutante sovrumano
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

lucaliffo ha scritto: ven 21 gen 2022, 21:32 mia figlia (e la madre) di nuovo positiva, sintomi lievi (raffreddore, un pó di mal di gola) da lunedí a mercoledí. 2a dose coronavac fatta 2 mesi fa.
Pure mia cugina é stata nuovamente positiva (aveva già beccato il virus l'anno scorso), nonostante 2 dosi.

Positivo pure il compagno, ma lui no vax convinto.

Ora ne sono usciti entrambi, lei con febbre a massimo 38, che andava e veniva, lui anche 39 e più duratura.
Chissà se avrà capito l'utilità del vaccino :D
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

https://www.epicentro.iss.it/coronaviru ... o-2022.pdf

incidenza dei novax in TI ulteriormente in aumento, da 26 a 31.
Mutante sovrumano
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Comunque è impossibile che dopo due anni di pandemia i posti in TI siano sempre così pochi. Questa è una presa in giro.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

mb70 ha scritto: sab 22 gen 2022, 14:01 Comunque è impossibile che dopo due anni di pandemia i posti in TI siano sempre così pochi. Questa è una presa in giro.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
A Milano li hanno aumentati potenzialmente tanto. Il problema è la mancanza di personale specializzato.
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Non é sostenibile economicamente aumentare oltre un certo limite i posti in terapia intensiva. Oltre al fatto che non ci sono anestesisti a sufficienza per coprire i turni. Nessun sistema sanitario puó permettersi un numero di posti adeguato alle ondate che ci sono state, anche la Germania é andata in crisi nera. Bisogna non fare arrivare i pazienti in terapia intensiva.