Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
salvassa
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da salvassa »

Bene ho fatto i miei migliori allenamenti a 4gg dal vaccino. Non vedo l'ora

Inviato dal mio moto g(50) utilizzando Tapatalk

PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

Ericradis ha scritto:
lucaliffo ha scritto: ven 17 giu 2022, 21:35 aho, sui siti novax é un infuriare di "i covidioti vaccinati stanno morendo a frotte" :joint:
vidi un articolo su una presunta impennata di atleti morti di cuore...
qua in bras stanno spingendo giá la 4a dose a tutto vapore, che tocca fa?
@Ericradis
In autunno dovrebbe esserci la versione aggiornata per omicron, a novembre/dicembre penso di farla. Il vaccino lo tollero benissimo, da vaccinato a novembre scorso mi sono fatto ora una forma lieve, continuo cosí come per l’antiinfluenzale.
Gli atleti morti di cuore purtroppo cci sono sempre stati, decine di migliaia all’anno in Italia, non a caso i centri sportivi hanno sempre i defibrillatori automatici. Non mi risulta che ci sia un eccesso in questo periodo.
Ps. Nella mia provincia, dato di lunedí scorso, ci sono solo 2 in terapia intensiva, guarda caso mai vaccinati.
Eric, il fatto che tra seconda e terza dose passarono sì e no tre mesi e che ora tra terza e quarta ne passeranno molti di più è scienza? È politica? È il fatto che una quarta dose di vaccino "datato" servirebbe a poco?
In questo momento siamo una popolazione meno protetta rispetto a qualche mese fa?

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

L'Appiedato ha scritto: sab 18 giu 2022, 8:49
Ericradis ha scritto:
lucaliffo ha scritto: ven 17 giu 2022, 21:35 aho, sui siti novax é un infuriare di "i covidioti vaccinati stanno morendo a frotte" :joint:
vidi un articolo su una presunta impennata di atleti morti di cuore...
qua in bras stanno spingendo giá la 4a dose a tutto vapore, che tocca fa?
@Ericradis
In autunno dovrebbe esserci la versione aggiornata per omicron, a novembre/dicembre penso di farla. Il vaccino lo tollero benissimo, da vaccinato a novembre scorso mi sono fatto ora una forma lieve, continuo cosí come per l’antiinfluenzale.
Gli atleti morti di cuore purtroppo cci sono sempre stati, decine di migliaia all’anno in Italia, non a caso i centri sportivi hanno sempre i defibrillatori automatici. Non mi risulta che ci sia un eccesso in questo periodo.
Ps. Nella mia provincia, dato di lunedí scorso, ci sono solo 2 in terapia intensiva, guarda caso mai vaccinati.
Eric, il fatto che tra seconda e terza dose passarono sì e no tre mesi e che ora tra terza e quarta ne passeranno molti di più è scienza? È politica? È il fatto che una quarta dose di vaccino "datato" servirebbe a poco?
In questo momento siamo una popolazione meno protetta rispetto a qualche mese fa?

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Scienza? Si, ci si basa sull’esperienza e conoscenza di infettivologi e immunologi che hanno un background scientifico. Non tutta la medicina è fatta da trial clinici ed evidence based medicine. Sulla quarta dose bisogna considerare a chi è rivolta. Ad esempio i miei suoceri di 84 e 88 anni l’avevano appena fatta e dal contatto con mia figlia non si sono ammalati mentre io e mia moglie si seppur lievemente. In loro che effetto avrebbe avuto il virus? Evidentemente, seppur datato e rivolto praticamente contro un virus mutatissimo, il vaccino ha montato una risposta anticorpale tale da non farli neppure infettare. Sicuramente sarà un effetto transitorio della durata di qualche mese, ma se è ben tollerato perchè non avrebbero dovuto farlo?
In questo momento da un punto di vista immunitario, visto che sono passati diversi mesi dalla terza dose, avremo meno anticorpi specifici, ma la risposta aspecifica cellulo mediata sarà ancora attiva, nei soggetti normali ovviamente. Gioca a favore il clima, probabilmente in inverno ritornerà a dare problemi favorito dal freddo, dallo stare negli ambienti chiusi e dalle sovrainfezioni batteriche.
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Immagine
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Da inizio mese, di fianco a casa mia, hanno inaugurato un piccolo hotel con turismo prevalentemente straniero, con la piscina esattamente sotto la finestra dells mia camera da letto. Ovviamente ogni tanto mi capita di buttare l’occhio ma finora non ho mai visto niente di interessante tranne che stamattina quando ho visto due fisici proprio niente male. Giusto qualche minuto fa ho sentito queste due ragazze dire in inglese che vengono dal Brasile!

@lucaliffo non è che sei tu un po’ difficile di gusti? :lol:
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

faje ddu foto poi te dico :D

Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

lucaliffo ha scritto: dom 19 giu 2022, 23:48 faje ddu foto poi te dico :D
E come faccio? Mi prenderebbero per quello che sono, un porco velho…
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Ericradis ha scritto: lun 20 giu 2022, 7:16
lucaliffo ha scritto: dom 19 giu 2022, 23:48 faje ddu foto poi te dico :D
E come faccio? Mi prenderebbero per quello che sono, un porco velho…
in questi casi in brasiliano si dice "safado" oppure "tarado".
"porco" si riferisce a uno che non si lava :study:

NET
Juniores
Juniores

Messaggio da NET »

Positivo al Covid :cry: :cry: :cry:
42k: 2:41:03 - Barcelona 03/2025
21k: 1:16:12 - Skopje 10/2025
10k: 34:22 - Aix-les-Bains 03/2024
5k: 16:32 - Barcelona 05/2024

http://www.theneverendingtravels.com/
https://www.strava.com/athletes/14424747
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

NET ha scritto: lun 20 giu 2022, 20:40 Positivo al Covid :cry: :cry: :cry:
e mó te devi fermá pe forza...
sintomi?
e "annamose a pijá n´caffé in montenegro ner weekend"?