gare della scuderia lucaliffo

Tutte le gare che variano dalle distanze "classiche"
NET
Juniores
Juniores

Re: gare della scuderia lucaliffo

Messaggio da NET »

5h di business lounge (tra vlc e ibz) possono influire sulla mia lucidità di pensiero, ma VAFFANCULO valencia! Tutti corrono veloce ed io becco la maratona più ventosa e la mezza più umida. Che vadano a farsi fottere
42k: 2:41:03 - Barcelona 03/2025
21k: 1:16:44 - Tallinn 09/2022
10k: 34:22 - Aix-les-Bains 03/2024
5k: 16:32 - Barcelona 05/2024

http://www.theneverendingtravels.com/
https://www.strava.com/athletes/14424747
Darth Elius
Juniores
Juniores

Messaggio da Darth Elius »

NET ha scritto:Mi unisco al: mi ritiro di Appiedato. Bell gara di merda dove mi sono fermato dopo 10km.

A parte gli scherzi e la delusione, soffro troppo l’umidità e forse mi metto troppa pressione. Le due gare migliori le ho fatte “in gita con gli amici” e al freddo.

Stamattina ero già tutto sudato dopp 3km di riscaldamento, ho tenuto regolarissimo i 3’36’’ fino al 10km ma lí ho mollato perchè non avrei mai tenuto fino alla fine. 5k di recupero a 4’15’’ e poi mi sono punito con 5km a 3’34’’ prima di fare l’ultimo km camminando per la vergogna
Mi spiace @NET, il vento è contrario in questo periodo. Non ho risposte so solo che vivere la corsa tendendo al miglioramento continuo è una forte molla motivazionale ma d'altra parte pretende un tributo importante. Per ottenere tanto si deve "rischiare" tanto, cioè devi rischiare di immolare mesi di allenamento per nulla. Si tratta di scegliere e a volte non è facile farlo.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

NET
Juniores
Juniores

Messaggio da NET »

@Darth Elius hai ragione, ma per gente come me conta tutto molto relativamente. Non ci sono reali chanche conpetitive, solo con noi stessi. Per quello scrivevo che dissi in anticipo al Califfo che questi 4 mesi erano stati molto buoni.

Tu sei un esempio irraggiungibile, ma che da un’immagine possibile. Connubio interessante.

Spero che diventi sempre più forte ed io sempre 10’ più lento!

salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

Tipo l'orizzonte dell'utopia di Eduardo Galeano...

Inviato dal mio moto g(50) utilizzando Tapatalk

PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

NET ha scritto: dom 23 ott 2022, 12:06 @Zedemel ma si guarda mi sto mettendo il cuore in pace. Non che mi aiuti, ma sembra che sia in buona compagnia ad aver sofferto oggi.
Ieri in allenamento pur non andando forte, ho sudato tantissimo, zuppi maglietta e pantaloncini, sembrava che avessi preso un temporale.

Se il percorso non è ideale ci si mette una pezza se si é in condizione, col clima è impossibile.
Mutante sovrumano
Darth Elius
Juniores
Juniores

Messaggio da Darth Elius »

NET ha scritto:[mention]Darth Elius[/mention] hai ragione, ma per gente come me conta tutto molto relativamente. Non ci sono reali chanche conpetitive, solo con noi stessi.
@NET guarda che questo vale anche per me ma forse vale anche per Spuffy.
E per me è talmente vero che anzi rifuggo quelle limitate occasioni in cui ci sarebbe anche una piccola possibilità di primeggiare. Ho sempre preferito confrontarmi con quelli migliori di me per cercare anch'io di dare il meglio

NET
Juniores
Juniores

Messaggio da NET »

Darth Elius ha scritto: dom 23 ott 2022, 17:45
NET ha scritto:@Darth Elius hai ragione, ma per gente come me conta tutto molto relativamente. Non ci sono reali chanche conpetitive, solo con noi stessi.
E per me è talmente vero che anzi rifuggo quelle limitate occasioni in cui ci sarebbe anche una piccola possibilità di primeggiare. Ho sempre preferito confrontarmi con quelli migliori di me per cercare anch'io di dare il meglio

Ho pure scritto competitive con la n 🤮 che giornata!

Senza dubbio sul tuo commento, è tutto relativo. Ma voi siete un filo più vicini (e giovani) al top.

Ci pensavo l’altro giorno riguardo un commento di @salvassa dove diceva che la corsa è l’unico sport in cui nella stessa gara ci sono Kipchoge e tapascioni (vero a metá).
La corsa peró è anche l’unico (o uno dei pochi) sport in cui a 40anni la gente spera ancora di migliorare.
Non ho mai sentito uno dire a 40 anni “mi alleno per diventare più forte” a calcio, basket, o altri sport che dominano l’adolescenza

salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

NET ha scritto:
NET ha scritto:@Darth Elius hai ragione, ma per gente come me conta tutto molto relativamente. Non ci sono reali chanche conpetitive, solo con noi stessi.

Ho pure scritto competitive con la n Immagine che giornata!

Senza dubbio sul tuo commento, è tutto relativo. Ma voi siete un filo più vicini (e giovani) al top.

Ci pensavo l’altro giorno riguardo un commento di [mention]salvassa[/mention] dove diceva che la corsa è l’unico sport in cui nella stessa gara ci sono Kipchoge e tapascioni (vero a metá).
La corsa peró è anche l’unico (o uno dei pochi) sport in cui a 40anni la gente spera ancora di migliorare.
Non ho mai sentito uno dire a 40 anni “mi alleno per diventare più forte” a calcio, basket, o altri sport che dominano l’adolescenza
Forse uno dei pochi ma non è l'unico.

Nel sollevamento pesi se inizi tardi puoi pensare di migliorare anche a 50 anni.

Infatti se finisce quel poco di miglioramento che posso ancora fare nella corsa penso di buttarmi lì come sport prestativo (o presunto tale)

PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
BellaPiero
Allievi
Allievi

Messaggio da BellaPiero »

salvassa ha scritto: dom 23 ott 2022, 18:43
NET ha scritto:

Ho pure scritto competitive con la n Immagine che giornata!

Ci pensavo l’altro giorno riguardo un commento di @salvassa dove diceva che la corsa è l’unico sport in cui nella stessa gara ci sono Kipchoge e tapascioni (vero a metá).
Forse uno dei pochi ma non è l'unico.

Nel sollevamento pesi se inizi tardi puoi pensare di migliorare anche a 50 anni.

Infatti se finisce quel poco di miglioramento che posso ancora fare nella corsa penso di buttarmi lì come sport prestativo (o presunto tale)

@salvassa d'accordo al 100% su corsa/pesi in zona 'anta'. Aggiungerei anche il nuoto - a volte mi viene la voglia di tentare questa gran fondo https://rottnestchannelswim.com.au/ che fanno da queste parti, ma (1) a nuoto sono una pippa totale e (2) non ho la facilita' dell'australiano medio di sguazzare per ore in un mare infestato di squali :sconvolt:

@NET mi spiace per la mancata performance, ma come hanno gia' detto in molti, il lavoro che hai fatto rimane. E l'incazzatura per l'occasione mancata ti dara' ulteriore stimolo per rifarti con gli interessi :thumleft:
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

AB, la "ragazza" che ha tutti i problemi del mondo e che si allena 1.5 volte a settimana, ieri volle fare un medio di 10km con buffer in gara e ha battuto il PB risalente a un anno fa di 1-2` (tempo ufficiale - tempo garmin in movimento, discrepanza dovuta al fatto che era in fondo al gruppone e per 1´é stata quasi ferma).
chissá che domenica prossima non ci faccia una sorpresona...
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/