Zedemel ha scritto:
Cmqe li peschi tutti tu questi soggetti strani , non è che in fondo in fondo
Ricerche scientificissime circa l'estinzione umana.
Io sento di avere una certa inclinazione per l'ascesi, tuttavia questo mia propensione si scontra con una parte di me molto più razionale e materialistica per cui per il momento mi interesso a queste cose solo dal punto di vista culturale e penso che sia già di per sé interessante al fine di una minor incomprensione dell'umanità.
Detto ciò ho da sempre una potente allergia nei confronti delle banalizzazioni e dei "taglia e cuci" ad uso personale [e soprattutto per speculazione economica] fatto a scapito di altri tessuti culturali inermi.
Cmq dai...non c'è veramente di nuovo sotto il sole, solita proposta new age, fallita, trita, ritrita e reimpastata...il pade subacqueo e la madre botanica che balla al suono di cavigliere del Kathakali ma con in tasca gli sghei dei nonni dirigenti Fiat
Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Io sono, come si capisce, per l'idea che l'offerta si adegua al sostrato della domanda.... un po' come succede per la politica.
Ma infatti non ho più rispetto dei clienti.
È ovvio che certe proposte prosperano meglio se c'è il terreno adatto ma ciò non mi ferma dal condannarle. Il mercato non è la soluzione e la giustificazione per tutto; anche Wanna Marchi avrà avuto clienti liberi e in grado di intendere (poco) e volere
6+5+4 a ritmo mezza con recupero 3' jog. Tostarello ma si potrebbe fare
Ma il nostro aggiunge 3km a ritmo 10k aja
Non contento 2 a ritmo 5km
E per finire 1 a RG3
A parte che con corsa lenta non troppo lenta mi sa che ci scappa il pb sui 21k (non ho fatto i calcoli ma potrebbe) a parte che aggiunto il riscaldamento e il defaticamento vengono in botto di km (28/30)
Boh Rondelli posa il fiasco mi verrebbe da dire
E questo è uno di quelli bravi...
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022) Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Ho fatto una proiezione su di me, impossibile, non riucirei a chiudere nemmeno i 3km a ritmo 10 dopo tutta quella roba, magari uno molto ottimizzato sulle lunghe distanze potrebbe riuscire a fare i 3km, ma dubito oltre.
mah io ho fatto un 3x5km a ritmo mezza con 1km di rec lento (quindi 15 a ritmo mezza ma con ben più recupero) e dopo ho fatto a stento (esagero) i 3 lenti previsti altro che 3 a ritmo 10k
nb i 5k vennero a 3.57 e poco tempo bene la roma ostia venne esattamente a quel ritmo
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022) Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Beh magari c'è da capire per jog che intende, se, prendendo i miei ritmi, tipo 5.30 ma anche 6 al km credo di poterci riuscire(teoricamente), più veloce sicuramente no, resta il fatto che dopo la parte a ritmo mezza sia impossibile fare il resto, poi il km a ritmo 3k a cosa serve in ottica mezza?
Chiedo da ignorante ovviamente.
rondelli era perfetto fino a metá anni 90, poi inizió progressivamente sta cosa di esagerare i lavori in volume e intensitá.
ne ho molte catalogate di sue uscite del genere, anche su correre cartaceo.
uno come lui che non si rende conto che é impossibile? mah...
a che serve il km a RG3 toccherebbe chiederlo a lui... nell'articolo dice per verificare il grado di brillantezza dell'atleta e quindi quanto può osare in mezza... Che è un po' una supercazzola. Perché chiaro che se chiude tutto (ma anche solo i 3 a rg10) vuol dire che il ritmo gara è sottostimato
sarebbe bello sapere da @edorm se ste cose le proponeva anche a loro (vero che lui non è fondista, però si allenava con alcuni di loro) o le pensa magari al cesso se la gazza gli chiede di scrivere un articolo e butta lì workout a caso
Ma poi mi chiedo, se propone questi allenamenti c'è qualcuno che riesce a chiuderli, avrà avuto atleti in grado di farlo?
Se anche un neofita come me si rende conto dell'impossibiltà di certi lavori, com'è possibile che un allenatore, famoso o meno, non se ne accorga?
paradossalmente robe del genere sarebbero quasi piú possibili proprio per i tapascioni-hard/neofiti/bassissimo livello.
perché in gara rendono molto peggio che in allenamento perché non hanno il fondo necessario per "linkare" le prove fatte in allenamento.
altrimenti giá le ultime 3 prove 3+2+1km da sole sono una seduta di sintesi al limite. figuriamoci con 15km a R21 prima.
pure io avevo pensato "chissá cosa ne pensa edorm"...