30 secondi diventa praticamente un lento.lucaliffo ha scritto:si potrebbe pensare che sti metodi aerobbbbbbbici (che ti correggono la deriva! che ti massimizzano il lavoro delle fibbbbbre lente! che non ti fanno rovinare dar lattato! che ti fanno lavorare a % piummmmeglio!) ottimizzino la prestazione proprio nella specialità più aerobica, la maratona...
scarto 21-42 universitari:
hr 21
rj 36
pw 31
ze 43
media 33
IL METODO HADD
Re: IL METODO HADD
Mutante sovrumano
Potrebbe essere che uno è più portato a cercare di migliorare proprio dove sente che difetta?
Nel mio caso è proprio così: io da sempre faccio meglio i lavori veloci di quelli lunghi.
(veloci per modo di dire...
Probabilmente se fossi un ragazzo mi orienterei verso il mezzofondo.
All'alba dei 50 anni vado dove mi diverto: correre in media un'ora, quando posso, all'ora in cui riesco
Nel mio caso è proprio così: io da sempre faccio meglio i lavori veloci di quelli lunghi.
(veloci per modo di dire...
All'alba dei 50 anni vado dove mi diverto: correre in media un'ora, quando posso, all'ora in cui riesco
ma lui faccia quello che vuole!Zedemel ha scritto:Diciamo che se uno deve fare una roba con la paura di morire, meglio lasciar stare, oppure fallo in maniera spensierata e vada come vada.lucaliffo ha scritto:esatto, ma uno che fa storia a sè... dovrebbe parlare per sè e non per "chiunque"!!!Zedemel ha scritto: Se non ho letto male ha avuto un problema cardiaco, fa un po storia a sé, nel bene e nel male
ma è INACCETTABILE che poi faccia conclusioni assolutiste!
io non vorrei offendere nessuno... ma mo' dobbiamo credere a autoeletti guru cardiopatici che corrono da 2 anni e pretendono di aver fatto la scoperta da premio nobel???
e poi il "presuntuoso" sarei io?????
e dopo 2 anni il difetto è ancora lì vivo e vegeto?GioPod ha scritto:Potrebbe essere che uno è più portato a cercare di migliorare proprio dove sente che difetta?
(veloci per modo di dire...![]()
non può essere invece che sti metodi non mantengono quello che promettono?
no perchè loro fanno i lenti a 7Zedemel ha scritto:30 secondi diventa praticamente un lento.lucaliffo ha scritto:si potrebbe pensare che sti metodi aerobbbbbbbici (che ti correggono la deriva! che ti massimizzano il lavoro delle fibbbbbre lente! che non ti fanno rovinare dar lattato! che ti fanno lavorare a % piummmmeglio!) ottimizzino la prestazione proprio nella specialità più aerobica, la maratona...
scarto 21-42 universitari:
hr 21
rj 36
pw 31
ze 43
media 33
guarda, guardando in giro, per amatori, uno scarto di 30 è la media (sono i miei che stanno "fuori media")... però da un metodo molto volumetrico e che si dice focalizzato sull'ottimizzazione dell'aerobia mi aspetterei di meglio.
Re: RE: Re: IL METODO HADD
Due anni?? Io veramente ho provato 3 mesi. E mi faccio ancora domande, non vendo niente a nessunolucaliffo ha scritto: e dopo 2 anni il difetto è ancora lì vivo e vegeto?
Ti dò ragione, ma alla fine c'è una cosa che non mente mai, ed è il cronometro, se poi io vado 1 minuto a km più forte e pensano che sia per la genetica e che quindi certi metodi siano comunque i migliori, beh ce ne faremo una ragionelucaliffo ha scritto:
ma lui faccia quello che vuole!
ma è INACCETTABILE che poi faccia conclusioni assolutiste!
io non vorrei offendere nessuno... ma mo' dobbiamo credere a autoeletti guru cardiopatici che corrono da 2 anni e pretendono di aver fatto la scoperta da premio nobel???
e poi il "presuntuoso" sarei io?????
Mutante sovrumano
Re: RE: Re: IL METODO HADD
GioPod ha scritto:Due anni?? Io veramente ho provato 3 mesi. E mi faccio ancora domande, non vendo niente a nessunolucaliffo ha scritto: e dopo 2 anni il difetto è ancora lì vivo e vegeto?
parlavo degli universitari...
I WR scartano 9 secondi, non dico di arrivare a tanto, ma 15-20 li pretenderei da un'ottima maratona.lucaliffo ha scritto:
no perchè loro fanno i lenti a 7![]()
guarda, guardando in giro, per amatori, uno scarto di 30 è la media (sono i miei che stanno "fuori media")... però da un metodo molto volumetrico e che si dice focalizzato sull'ottimizzazione dell'aerobia mi aspetterei di meglio.
Mutante sovrumano
-
TheRunningPitt
- Allievi

Mi segnalano questo forum...lucaliffo ha scritto:boh... ultimamente ha una gestione che non amo molto, autoreferenziale.
non ha blogroll, non passa più dal mio blog, non mi risponde alle mail, per commentare il suo blog ti devi iscrivere...
Ovviamente ogni critica è ben accetta, TRANNE quelle assolutamente false! "... non mi risponde alle mail,..." non esiste proprio! Rispondo per principio a tutti, anche perché sono stato educato in questa maniera... anzi di solito perdo davvero tanto tempo a rispondere nella maniera più completa (sempre in base alle mie conoscenze...) possibile, anche a chi NON se lo meriterebbe!