IL METODO HADD

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
Zedemel
Elite
Elite

Re: IL METODO HADD

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto:si potrebbe pensare che sti metodi aerobbbbbbbici (che ti correggono la deriva! che ti massimizzano il lavoro delle fibbbbbre lente! che non ti fanno rovinare dar lattato! che ti fanno lavorare a % piummmmeglio!) ottimizzino la prestazione proprio nella specialità più aerobica, la maratona...

scarto 21-42 universitari:
hr 21
rj 36
pw 31
ze 43

media 33 :shock:
30 secondi diventa praticamente un lento.
Mutante sovrumano
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Potrebbe essere che uno è più portato a cercare di migliorare proprio dove sente che difetta?
Nel mio caso è proprio così: io da sempre faccio meglio i lavori veloci di quelli lunghi.
(veloci per modo di dire... :Salto:
Probabilmente se fossi un ragazzo mi orienterei verso il mezzofondo.
All'alba dei 50 anni vado dove mi diverto: correre in media un'ora, quando posso, all'ora in cui riesco
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto:
lucaliffo ha scritto:
Zedemel ha scritto: Se non ho letto male ha avuto un problema cardiaco, fa un po storia a sé, nel bene e nel male
esatto, ma uno che fa storia a sè... dovrebbe parlare per sè e non per "chiunque"!!! :angry3:
Diciamo che se uno deve fare una roba con la paura di morire, meglio lasciar stare, oppure fallo in maniera spensierata e vada come vada.
ma lui faccia quello che vuole!
ma è INACCETTABILE che poi faccia conclusioni assolutiste!
io non vorrei offendere nessuno... ma mo' dobbiamo credere a autoeletti guru cardiopatici che corrono da 2 anni e pretendono di aver fatto la scoperta da premio nobel???
e poi il "presuntuoso" sarei io????? :corsaro3:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

GioPod ha scritto:Potrebbe essere che uno è più portato a cercare di migliorare proprio dove sente che difetta?
Nel mio caso è proprio così: io da sempre faccio meglio i lavori veloci di quelli lunghi.
(veloci per modo di dire... :Salto:
Probabilmente se fossi un ragazzo mi orienterei verso il mezzofondo.
All'alba dei 50 anni vado dove mi diverto: correre in media un'ora, quando posso, all'ora in cui riesco
e dopo 2 anni il difetto è ancora lì vivo e vegeto?
non può essere invece che sti metodi non mantengono quello che promettono?

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto:
lucaliffo ha scritto:si potrebbe pensare che sti metodi aerobbbbbbbici (che ti correggono la deriva! che ti massimizzano il lavoro delle fibbbbbre lente! che non ti fanno rovinare dar lattato! che ti fanno lavorare a % piummmmeglio!) ottimizzino la prestazione proprio nella specialità più aerobica, la maratona...

scarto 21-42 universitari:
hr 21
rj 36
pw 31
ze 43

media 33 :shock:
30 secondi diventa praticamente un lento.
no perchè loro fanno i lenti a 7 :lingua:
guarda, guardando in giro, per amatori, uno scarto di 30 è la media (sono i miei che stanno "fuori media")... però da un metodo molto volumetrico e che si dice focalizzato sull'ottimizzazione dell'aerobia mi aspetterei di meglio.

GioPod
Seniores
Seniores

Re: RE: Re: IL METODO HADD

Messaggio da GioPod »

lucaliffo ha scritto: e dopo 2 anni il difetto è ancora lì vivo e vegeto?
Due anni?? Io veramente ho provato 3 mesi. E mi faccio ancora domande, non vendo niente a nessuno
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto:
ma lui faccia quello che vuole!
ma è INACCETTABILE che poi faccia conclusioni assolutiste!
io non vorrei offendere nessuno... ma mo' dobbiamo credere a autoeletti guru cardiopatici che corrono da 2 anni e pretendono di aver fatto la scoperta da premio nobel???
e poi il "presuntuoso" sarei io????? :corsaro3:
Ti dò ragione, ma alla fine c'è una cosa che non mente mai, ed è il cronometro, se poi io vado 1 minuto a km più forte e pensano che sia per la genetica e che quindi certi metodi siano comunque i migliori, beh ce ne faremo una ragione :thumleft: anzi meglio così, tanto mi sa che sia la solita questione della voglia di lavurà. 8-)
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Re: RE: Re: IL METODO HADD

Messaggio da lucaliffo »

GioPod ha scritto:
lucaliffo ha scritto: e dopo 2 anni il difetto è ancora lì vivo e vegeto?
Due anni?? Io veramente ho provato 3 mesi. E mi faccio ancora domande, non vendo niente a nessuno

parlavo degli universitari...

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto:
no perchè loro fanno i lenti a 7 :lingua:
guarda, guardando in giro, per amatori, uno scarto di 30 è la media (sono i miei che stanno "fuori media")... però da un metodo molto volumetrico e che si dice focalizzato sull'ottimizzazione dell'aerobia mi aspetterei di meglio.
I WR scartano 9 secondi, non dico di arrivare a tanto, ma 15-20 li pretenderei da un'ottima maratona.
Mutante sovrumano
TheRunningPitt
Allievi
Allievi

Messaggio da TheRunningPitt »

lucaliffo ha scritto:boh... ultimamente ha una gestione che non amo molto, autoreferenziale.
non ha blogroll, non passa più dal mio blog, non mi risponde alle mail, per commentare il suo blog ti devi iscrivere...
Mi segnalano questo forum... :-D
Ovviamente ogni critica è ben accetta, TRANNE quelle assolutamente false! "... non mi risponde alle mail,..." non esiste proprio! Rispondo per principio a tutti, anche perché sono stato educato in questa maniera... anzi di solito perdo davvero tanto tempo a rispondere nella maniera più completa (sempre in base alle mie conoscenze...) possibile, anche a chi NON se lo meriterebbe!