È da un po di tempo che non scrivo più per motivi ovvi (non ho nulla da dire in termini di allenamento personale, mi muovo genericamente per stare bene) ma continuo a seguire le vostre discussioni.
Bella escursione, ti consiglio di contattare qualche guida del cai di Frosinone che sicuramente saprà aggiungere buoni consigli.
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
MONTAGNA
Re: MONTAGNA
mb70,
il 12 mandai mail al cai frosinone, con promessa di mandargli il 5x1000.
il 13 mi rispose al volo la segretaria dicendo che avrebbe girato la mail a 2 guide, uau com´é efficiente il cai frosinone.
ad oggi le guide non mi si sono inculate pe gnente
il 12 mandai mail al cai frosinone, con promessa di mandargli il 5x1000.
il 13 mi rispose al volo la segretaria dicendo che avrebbe girato la mail a 2 guide, uau com´é efficiente il cai frosinone.
ad oggi le guide non mi si sono inculate pe gnente

Insisti la cosa migliore è parlare con chi conosce il territorio e magari ti da informazioni fresche, non mi pare un percorso da improvvisare
- L'Appiedato
- Elite
Ho già capito che mi dovrò trovare un altro allenatorelucaliffo ha scritto: mer 12 giu 2024, 13:24 se non si vede:
http://www.francescoraffaele.com/web-y2 ... 00320b.jpg
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
http://appiedato.blogspot.it/
Ho visto un filmato su YouTube dell'escursione verso Pizzo Deta via Peschiomacello, mi sembra molto meno preoccupante.. filmato di steps to the sky
allora, m´ha risposto una guida (femmena), dice che se po fa "con un pó di attenzione" 

grazie mb70,
sembra facile, andata!
sembra facile, andata!
Vai!
faremo anche il corno grande.
da sud classicamente ci sono 3 vie:
- normale, piú lunga, sentiero ripido e scivoloso e io non amo scivolare
- direttissima, un suicidio, io la chiamerei proprio via d´arrampicata altro che trekking! c´é un passaggio verticalissimo in cui devi incastrare i piedi di sbieco in una fessura, mimino 3°, poi 2 piccoli camini da superare in divaricata, poi un tratto espostissimo dove svariati volarono giú. eppure famigerate guide ne parlano come se fosse una passeggiata, una addirittura la consiglia come via di discesa!!! fanculo.
- cresta ovest
secondo me sarebbe fattibile anche il canale bissolati, piú veloce della ovest e piú sicuro della direttissima ma non trovo nessuna relazione estiva, boh.
da sud classicamente ci sono 3 vie:
- normale, piú lunga, sentiero ripido e scivoloso e io non amo scivolare
- direttissima, un suicidio, io la chiamerei proprio via d´arrampicata altro che trekking! c´é un passaggio verticalissimo in cui devi incastrare i piedi di sbieco in una fessura, mimino 3°, poi 2 piccoli camini da superare in divaricata, poi un tratto espostissimo dove svariati volarono giú. eppure famigerate guide ne parlano come se fosse una passeggiata, una addirittura la consiglia come via di discesa!!! fanculo.
- cresta ovest
secondo me sarebbe fattibile anche il canale bissolati, piú veloce della ovest e piú sicuro della direttissima ma non trovo nessuna relazione estiva, boh.