gare della scuderia lucaliffo
Re: gare della scuderia lucaliffo
due gare oggi, NET 10km e LUCIO 5000... una peggio dell´altra 

Oggi crampi di caldo i primi 3000 m stavo bene e i tempi con margine senza spingere sapendo che in pista c'erano 25C al sole infatti i 3000 li ho girati 10:18 e 2000 m 6:57 poi quando dovevo cambiare ritmo le gambe non sono andate e anche la testa e partita volevo ritirarmi come hanno fatto in molti ma ho lottato anche per i punti della squadra.. mercoledì mi aspetta il 1500 
HM 1h11:53 

Io figuro come arrivato, ma in realtà “ritirato” 5km (17:05). Ho asettato due amici e finito con loro
Poche scuse ieri avevo quello e a 10km a quel ritmo non ci arrivavo.
Mi spiace molto perché avevo fatto 4/5 settimane veramente ottime, poi il patatrack non proprio legato a questioni tecniche ma fattori esteri
Se vogliamo vedere nel dettaglio:
Venivo da 10 giorni in cui sono stato poco bene fisicamente e mentalmente (per dire normalmente dormo con una media sui 85/90 - gli ultimi 15 giorni sono a 70) e le sensazioni erano negative e gia in partenza non ci credevo.
Poi si sono aggiunti un paio di altre situazioni ieri che mi han fatto perdere la poca concentrazione che avevo:
-in partenza sono stato coinvolto in una caduta (io mi sono salvato dal cadere completamente appoggiandomi al poverino davanti a me
)
-le scarpe di ieri sul bagnato erano completamente inusabili. Seriamente non stavo in piedi, slittavano anche sul dritto. Ad ogni appoggio era una battaglia per mantenere l’equilibrio. Nel quinto km ho avuto due sbandate importanti che quasi cado e li (gia sapendo che cmq il tempo che volevo fare era quasi impossibile) ho staccato completamente e mi sono fermato.
Sono scarso non solo do gambe, ma pure di testa.
Se le cose non vanno bene mollo facilmente
Poche scuse ieri avevo quello e a 10km a quel ritmo non ci arrivavo.
Mi spiace molto perché avevo fatto 4/5 settimane veramente ottime, poi il patatrack non proprio legato a questioni tecniche ma fattori esteri
Se vogliamo vedere nel dettaglio:
Venivo da 10 giorni in cui sono stato poco bene fisicamente e mentalmente (per dire normalmente dormo con una media sui 85/90 - gli ultimi 15 giorni sono a 70) e le sensazioni erano negative e gia in partenza non ci credevo.
Poi si sono aggiunti un paio di altre situazioni ieri che mi han fatto perdere la poca concentrazione che avevo:
-in partenza sono stato coinvolto in una caduta (io mi sono salvato dal cadere completamente appoggiandomi al poverino davanti a me
-le scarpe di ieri sul bagnato erano completamente inusabili. Seriamente non stavo in piedi, slittavano anche sul dritto. Ad ogni appoggio era una battaglia per mantenere l’equilibrio. Nel quinto km ho avuto due sbandate importanti che quasi cado e li (gia sapendo che cmq il tempo che volevo fare era quasi impossibile) ho staccato completamente e mi sono fermato.
Sono scarso non solo do gambe, ma pure di testa.
Se le cose non vanno bene mollo facilmente
42k: 2:41:03 - Barcelona 03/2025
21k: 1:16:44 - Tallinn 09/2022
10k: 34:22 - Aix-les-Bains 03/2024
5k: 16:32 - Barcelona 05/2024
http://www.theneverendingtravels.com/
https://www.strava.com/athletes/14424747
21k: 1:16:44 - Tallinn 09/2022
10k: 34:22 - Aix-les-Bains 03/2024
5k: 16:32 - Barcelona 05/2024
http://www.theneverendingtravels.com/
https://www.strava.com/athletes/14424747
- L'Appiedato
- Elite
Guarda...io mi rammento sovente delle parole che sentii pronunciare a Magnani qualche anno fa a proposito di un 10.000 di Aouani non andato proprio come sperato, nella fattispecie una giornata non fantastica unita al clima non ideale avevano fatto sì che il suo atleta avesse chiuso in sofferenza.
E lui disse una cosa del tipo:- è facile tenere duro quando la gara sta andando bene, il difficile è farlo quando sei in crisi e sai già che non sarà una buona gara.
Detto ciò, io ovviamente non ho nulla da insegnare, lo rammento a me stesso proprio per questo, e d'altra parte l'atletica contempla il ritiro o l'annullamento del risultato (pensiamo ai lanci) però penso che soprattutto per noi amatori sia una cosa sulla quale vale la pena lavorarci.
E lui disse una cosa del tipo:- è facile tenere duro quando la gara sta andando bene, il difficile è farlo quando sei in crisi e sai già che non sarà una buona gara.
Detto ciò, io ovviamente non ho nulla da insegnare, lo rammento a me stesso proprio per questo, e d'altra parte l'atletica contempla il ritiro o l'annullamento del risultato (pensiamo ai lanci) però penso che soprattutto per noi amatori sia una cosa sulla quale vale la pena lavorarci.
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Ha ragione, ma loro probabilmente quagliano soldi per qualsiasi cosa, anche un piazzamento.L'Appiedato ha scritto: lun 12 mag 2025, 8:43
Noi amatori, il 95% lotta per fare un PB assoluto o per quella gara e se vedi che butta male è un attimo rallentare di 3-6"/km..... faticando lo stesso, ma non uccidendosi.
Mutante sovrumano
io a 3" dal pb non riesco a correrci. Nel senso che fai una fatica boia uguale e ti rimane in mano nulla.
Capisco che sia un problema mio di come vivo le gare, ma quando in mezza arrivai a 40" dal pb lo giudicai un fallimento e mi maledivo per la fatica fatta.
Molto meglio, dal mio punto di vista, le 10k bocciate dove al 5km se vedevo che non c'erano possibilità di pb mi mettevo a ritmo maratona
Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk
Capisco che sia un problema mio di come vivo le gare, ma quando in mezza arrivai a 40" dal pb lo giudicai un fallimento e mi maledivo per la fatica fatta.
Molto meglio, dal mio punto di vista, le 10k bocciate dove al 5km se vedevo che non c'erano possibilità di pb mi mettevo a ritmo maratona
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
- L'Appiedato
- Elite
Dai salva...ma veramente? O la perfezione o niente?
3'' al km possono essere dovuti anche solamente a condizioni esterne, e nemmeno a condizioni estreme.
3'' al km possono essere dovuti anche solamente a condizioni esterne, e nemmeno a condizioni estreme.
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
purtroppo sono fatto così 
ed è il motivo per cui faccio fatica ad andare avanti con la corsa intesa come sport...
se una mezza a 40" dal pb la vedi come un fallimento tanto bene non te la vivi

ed è il motivo per cui faccio fatica ad andare avanti con la corsa intesa come sport...
se una mezza a 40" dal pb la vedi come un fallimento tanto bene non te la vivi

PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Bellissime parole e vero quando hai una crisi le gambe si bloccano come anche la testa in una distanza lunga in strada può durare un attimo ma in una distanza corta e in pista ti compromette tutta la gara ... Complimenti per il tuo record tanta invidia e stimaL'Appiedato ha scritto: lun 12 mag 2025, 8:43 Guarda...io mi rammento sovente delle parole che sentii pronunciare a Magnani qualche anno fa a proposito di un 10.000 di Aouani non andato proprio come sperato, nella fattispecie una giornata non fantastica unita al clima non ideale avevano fatto sì che il suo atleta avesse chiuso in sofferenza.
HM 1h11:53 

per l´esattezza 4´34.64 il 1500 di lucio, PB 3" meglio dell´esordio di un mese fa.