Schwazer

Parliamo di tutti gli altri sport
salvassa
Elite
Elite

Re: Schwazer

Messaggio da salvassa »

Cmq verifica bene i tuoi dati. Perché per quelli che ho io nella prison population su 100k abitanti siamo 17esimi in europa su 30. Altro che nel mondo
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

salvassa ha scritto:Lucaliffo occhio ai bias... le statistiche sui crimini si fanno sui reati denunciati... tu sai meglio di me che, ad esempio, a roma abbiamo le zingarelle nella metro che quotidianamente rubano l'anima ai turisti e denunce formali sono pochine ;)

Ps e nazista sia, se vuol dire non volere bari quando si gioca a carte sono nazista :D
le denunce sono pochine ovunque... tu non hai idea di quello che succede qua in brasile.
poi per il resto è una questione di opinioni sulla filosofia (del diritto).
uno bara a carte? 10 frustate. non che gli vieto per sempre di giocare a carte.
ma chi è puro e lindo che non ha mai commesso nessuna infrazione?
mai attraversato fuori dalle strisce? vietiamo di camminare per strada per sempre? e nnamo!

mettiamo tutti in galera e/o licenziamo tutti? e chi gli dà da mangiare, io con le mie tasse?
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
salvassa
Elite
Elite

Re: RE: Re: Schwazer

Messaggio da salvassa »

lucaliffo ha scritto:
le denunce sono pochine ovunque... tu non hai idea di quello che succede qua in brasile.
Scusa se punto a qualcosa di più, tipo in ambito europeo...

Va beh che roma ormai si può confrontare nemmeno con calcutta...
uno bara a carte? 10 frustate. non che gli vieto per sempre di giocare a carte.
Veramente nei casinò il perm ban è spesso applicato. Per fortuna aggiungo io.

Ripeto, la gradualità delle pene (sempre dividendo il profilo amministrativo da quello penale e da quello sportivo) non è in discussione ;)

Edit (tl;dr;)
Il problema è, se parliamo di amministrativo e sportivo, che la componente "rieducativa" è nulla o quasi. E dunque rimane quella punitiva e l'effetto disincentivo.

Tu sai meglio di me che in tal senso puoi lavorare solo su "estensione" e "intensione".
Se la probabilità di beccare un dopato fosse 99.99% potresti per assurdo anche mettere un solo mese di sospensione.
Ma visto che è piuttosto l'opposto o accanni la lotta al doping (e, come dicevo, ci sta) o alzi l' "intensione". Perché il sistema attuale non mi pare funzioni molto. Conviene doparsi. Se sei un velocista poi... se non prendi almeno il gh fino al massimo ratio consentito, sei proprio "fesso" (etica e salute a parte ;) ).

Fino a che punto alzare l'intensità della pena sportiva?

Mah il nazi-fascista qui presente avrebbe due proposte :D
- 2 anni di ban ma revoca di tutte le vittorie e pb anche precedenti a quando ti hanno beccato
- opzione b, permaban ;)

Se vuoi ti do anche la soluzione alla doppia fila romanara (hint lì lavorerei sull'estensione invece) ahahah
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Nel caso specifico ci vedo un esempio etico. Schwazer si pente, piange come un vitello e racconta tutto quello che sa. Poi subisce la squalifica come da regolamento e poi si recupera personalmente e sportivamente.
Andassero tutte così le storie io ci metterei la firma.
gianmarcocordella
Juniores
Juniores

Messaggio da gianmarcocordella »

Quoto eric
Schwarzer ha pagato a caro prezzo questa squalifica
Ricordiamoci che la sua vita è finita sottosopra
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

salvassa,
l'ipotesi "intensione" non solo non mi trova d'accordo moralmente, ma non è manco efficiente.
è sempre esistita: il "sacrificio del capro espiatorio"... ovvero becchiamo UN fesso su cui concentrare tutto il "male" (presente ovunque), lo colpiamo con una pena esagerata e otteniamo 3 risultati:
- sfoghiamo il nostro gusto sadico per la violenza
- ma mantenendoci ufficialmente puri e lindi (perchè colpiamo un cattivo)
- il male diffuso può continuare ad operare tranquillo

comunque quello che personalmente mi urta non è l'intensità della pena bensì il suo volume (durata).
lo sai che nell'antica roma non esistevano le galere (se non come luoghi dove per brevi periodi il sospetto attendeva il giudizio)?
un furto veniva punito con:
- restituzione del maltolto moltiplicato per 2-3-4
- se non era possibile, tot frustate oppure un breve periodo di schiavitù a favore della vittima.
invece oggi la pena per furto può arrivare a 10 anni di galera, una cosa a mio avviso di immensa e inutile crudeltà.
parlo di furto, non rapina...

le società antiche erano più comprensive nei confronti del "male". fra gli indios ad esempio un omicidio si risolveva col pagamento di un indennizzo (3 cinghiali) da parte del clan del reo al clan della vittima :D
erano coscienti che un omicidio spesso nasce da ottimi motivi...

Daniele
Allievi
Allievi

Schwazer

Messaggio da Daniele »

lucaliffo ha scritto:salvassa,
l'ipotesi "intensione" non solo non mi trova d'accordo moralmente, ma non è manco efficiente.
è sempre esistita: il "sacrificio del capro espiatorio"... ovvero becchiamo UN fesso su cui concentrare tutto il "male" (presente ovunque), lo colpiamo con una pena esagerata e otteniamo 3 risultati:

comunque quello che personalmente mi urta non è l'intensità della pena bensì il suo volume (durata).
lo sai che nell'antica roma non esistevano le galere (se non come luoghi dove per brevi periodi il sospetto attendeva il giudizio)?
- se non era possibile, tot frustate oppure un breve periodo di schiavitù a favore della vittima.
invece oggi la pena per furto può arrivare a 10 anni di galera, una cosa a mio avviso di immensa e inutile crudeltà.

le società antiche erano più comprensive nei confronti del "male". fra gli indios ad esempio un omicidio si risolveva col pagamento di un indennizzo (3 cinghiali) da parte del clan del reo al clan della vittima :D
Se da un lato preferirei che nel nostro paese ci fosse una maggiore certezza della pena, dall'altro mi colpisce sempre leggere/sentire commenti tipo "si è fatto solo 5/10 anni dentro". Mi chiedo sempre se chi fa questi commenti ha mai messo piede in un carcere o ha mai veramente compreso cosa significhi fare X anni in carcere...
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

Va beh rega' se dobbiamo derubricare l'assassino a 5/10 anni o ancora meglio a 3 cinghiali ditemelo che ho una moglie da buttare giù dal balcone :D

Ps lucaliffo nel penale intensione / intensità = durata non sono cose diverse

Pps sul doping ripeto che o si accanna la "lotta al doping" (e ci sta) o va cambiato qualcosa. Ad oggi conviene doparsi. Nel caso di velocisti poi steroidi come se non ci fosse un domani :)
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Daniele ha scritto:
lucaliffo ha scritto:salvassa,

Se da un lato preferirei che nel nostro paese ci fosse una maggiore certezza della pena, dall'altro mi colpisce sempre leggere/sentire commenti tipo "si è fatto solo 5/10 anni dentro". Mi chiedo sempre se chi fa questi commenti ha mai messo piede in un carcere o ha mai veramente compreso cosa significhi fare X anni in carcere...
i giustizialisti pensano che l'iper-repressione debba solo colpire gli altri... poi però se capita a LORO...
qua in brasile la polizia ammazza 12.000 persone l'anno, tutti ad applaudire sadicamente... ma ogni tanto tocca al figlio di quello che applaude e allora se ne accorgono...

loris
Amministratore
Amministratore

Messaggio da loris »

http://www.magazine.podisti.it/2013/ind ... etico.html

Se qualcuno ruba e viene condannato, alla fine della pena torna in libertà e può tornare a fare quello che faceva prima perché c’è un percorso di riabilitazione. Ogni opinione va rispettata, ma in tema di doping oggi esistono delle regole che prevedono un certo tipo di sanzioni e comportamenti. Ognuno le regole le può trovare giuste o sbagliate ma queste sono le regole e dobbiamo attenerci a queste. Tutto il resto lascia il tempo che trova

Questa è la dichiarazione di Malagò...e penso abbia ragione al 100%.
Se ci sono delle regole bisogna rispettare quelle, la carta etica è una grande stronzata.
Se non vogliono più far gareggiare chi si dopa che cambino le regole al posto di lamentarsi.
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore