E che palle.... !!!!!

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
freccia
Moderatore
Moderatore

E che palle.... !!!!!

Messaggio da freccia »

Ciao carissimi,

non ne posso piu'...

mercoledi' e giovedi' ho corso a stento, pochi chilometri a velocità ridottissima emi sono fermato, addirittura 3 km.
venerdi' riposo e ieri...

ieri ho incontrato al parco colleghi runner che come al solito mi hanno invitato a correre con loro. questa volta ho pensato pero' di provare. riscaldamento e 15 salite di 100 mt.(io pero' ne ho preventivate 10). Tutti atleti che stanno bene, tutti con tempi attorno e sotto il 4.0 nei 10.000.

siamo sullo sterrato, un percorso stretto. io mi metto in coda e li seguo. Incredibilmente non ho difficoltà a seguirli. alla settima salita forzo un pochino e sorpasso un po'. alla ottava forzo un po' e li supero senza problemi. alla decima li brucio.
in poche parole gli ultimi 50 metri cambiavo marcia ed effettivamente il passo era notevolmente diverso dal loro.
loro stupiti ed io contento ( qualcuno aveva cercato di non farsi superare stringendo, ma sono riuscito a passare tentando a dx e sx.)

dicevo ero contentissimo. oggi invece lento/lentissimo. dopo 35 minuti ero cotto e mi sono dovuto fermare. Fatto strano pero' mi sento benissimo.

Devo citare uno dei medici del coni: "Non capisco lei cosa abbia"....

palle...
chippz
Moderatore
Moderatore

Re: E che palle.... !!!!!

Messaggio da chippz »

Non è che sei un velocista puro? Che sforzi massimali o quasi li regge bene, mentre un lento lo distrugge?
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

datti ai 400-800m!
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
freccia
Moderatore
Moderatore

Messaggio da freccia »

chippz ha scritto:Non è che sei un velocista puro? Che sforzi massimali o quasi li regge bene, mentre un lento lo distrugge?
Il corsaro subito disse questa cosa, lascia stare il fondo e datti al mezzofondo veloce in pista.

Ed effettivamente quando mi allenava l'allenatore della mia societa' preparavo le gare ( anche maratone) senza lenti e lunghi, solo con scatti, recuoeri da fermo etc.. tra quattro qualita' a settimana e reggevo..

Pero' non riuscire manco a fare pochi km di corsa lenta mi sembra strano, no?
freccia
Moderatore
Moderatore

Messaggio da freccia »

lucaliffo ha scritto:datti ai 400-800m!
a te pensavo... proprio a te...
ma come dicevo a chip, non sono reazioni esagerate? manco 10 km di corsa lenta? e che accidenti !!! :censura:
freccia
Moderatore
Moderatore

Messaggio da freccia »

cioe' saro' anche un velocista ... ma gli altri velocisti riescono a fare almeno 10 km o no?
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

freccia ha scritto:cioe' saro' anche un velocista ... ma gli altri velocisti riescono a fare almeno 10 km o no?
frecciolino,
è ovvio che continui a soffrire di qualcosa che ti causa sta situazione che non è certo normale.
ma se la montagna non va da maometto...
pure io ho dovuto mollare e darmi alla marcia... in parole povere TADADATTA' ;)
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

in effetti è strano... però.... amen... prova a fare il lento ancora più lento, jogging e vedere.
Mutante sovrumano
freccia
Moderatore
Moderatore

Messaggio da freccia »

Zedemel ha scritto:in effetti è strano... però.... amen... prova a fare il lento ancora più lento, jogging e vedere.
infatti.. poi sparisce improvvisamente,
ma quello che mi ammazza e' che sento che non va, che sono frenato, corro con difficoltà, al di l'a dei tempi.

Cmq ultimamente è conmparso uno strano sintomo, respiro non affannato ma mancanza di aria, a mio parere caldo + panico.. sentiamo medici..

- da oggi tento di correre con altri runner oppure provo a mettere piu' qualita'

corsaruccio, io mi darei al mezzofondo veloce senza problemi, ma voglio capire prima cosa c'e' che non va....

se mi devo adattare devo trovare una motivazione, no?

cioe' tu hai cambiato specialita', avevo visto, ma dal momento che sono stato lontano dal forum non so perche'.. avrai avuto un motivo specifico credo o no?

il 15 luglio faro' una sventagliata di analisi sangue da paura.... adesso li posto in un vecchio post che aprii
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

Per me è strano, ma non così stranissimo. O cerchi di trasformare quei lenti in "lenti frazionati", tipo 5' lento, rec, 5' lento, rec, ecc e cercare di aumentare man mano i minuti. O ti consideri un velocista e sai che 3/5 km di lento sono già fin troppi per te, ma allora dovresti cambiare i tuoi obiettivi. O i lenti li sostituisci con altri mezzi (bici, nuoto, ecc).

Insomma, hai visto parecchie volte di fare questa strana fatica quando invece su altre cose più brevi o più veloci te la cavi alla grande. Quindi o per un qualche motivo tu hai distrutto tutta la tua base aerobica e il tuo corpo/mente si rifiuta di correre a lungo ma piano, oppure semplicemente quello non è il tuo ramo e devi cercare alternative.

Comunque fai bene a fare altre analisi.
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052